PDA

View Full Version : che differenza di durata c'è??

pippicalzelunghe
17-04-2005, 11:13
scusate, una batteria da 4000 mAh di quanto è inferiore rispetto a una da 450 mAh?

non vale la pena?

calcolate che ora come ora la mia batteria dura neanche mezz'ora....

gino1221
17-04-2005, 11:51
dipende pure dal consumo del tuo portatile: per trovare i mWh devi moltiplicare per il voltaggio, e a seconda della potenza assorbita dal tuo portatile troveresti la durata effettiva, certo che una da 4000mAh dura circa 10 volte in più di una da 450.

pippicalzelunghe
17-04-2005, 11:58
no ho sbagliato....

una è 4000 l'altra 4500

avevo moesso uno zero

gino1221
17-04-2005, 12:55
no ho sbagliato....

una è 4000 l'altra 4500

avevo moesso uno zero

beh, allora una durerà i 9/8 dell'altra, non tantissimissma differenza (4500/4000)

darp
17-04-2005, 15:09
l'ideale sarebbe avere una batteria da 80000 mwh, 7 ore di autonomia

pippicalzelunghe
17-04-2005, 15:38
quindi la prendo?????

gino1221
17-04-2005, 23:24
quindi la prendo?????

la differenza come ti ho detto tra una 4500 e una 4000 non è poi tanta..

a quanto? e dell'altra che ne fai? se ti è utile avere autonomia da due batterie allora sì, prendila

darp
17-04-2005, 23:34
la differenza come ti ho detto tra una 4500 e una 4000 non è poi tanta..

a quanto? e dell'altra che ne fai? se ti è utile avere autonomia da due batterie allora sì, prendila

lascia stare non ne vale la pena, quato ci guadagni 7-10 minuti in +? vale la pena prendere una batteria almeno da 60 o meglio da 80 come detto prima

gino1221
17-04-2005, 23:43
lascia stare non ne vale la pena, quato ci guadagni 7-10 minuti in +? vale la pena prendere una batteria almeno da 60 o meglio da 80 come detto prima

si, ma specificagli l'unità di misura, altrimenti non capisce più nulla. il guadagno, dipende dal consumo effettivo del suo portatile: se con quella da 4000 ci fa 180 minuti, con l'altra ne farà 202,5 con guadagno oltre 20 minuti; ma se ci fa solo 1h e mezza, quindi 90 min, il guadagno sarebbe di poco più di 10 min ;)

darp
17-04-2005, 23:56
si, ma specificagli l'unità di misura, altrimenti non capisce più nulla. il guadagno, dipende dal consumo effettivo del suo portatile: se con quella da 4000 ci fa 180 minuti, con l'altra ne farà 202,5 con guadagno oltre 20 minuti; ma se ci fa solo 1h e mezza, quindi 90 min, il guadagno sarebbe di poco più di 10 min ;)

è la mia impressione o ogni volta che scrivo qualche hai qualche cosa da aggiungere o cantraddire?
:) sto scherzando hai fatto bene a specificare meglio la durata, in ogni caso penso che non bisognerebbe porsi il problema,
avrebbe senso se si necessita di + autonomia così quando finisce una si mette l'altra e magari invece di prendere una + grande e costosa si rpende una + piccola e meno costosa

gino1221
18-04-2005, 00:24
è la mia impressione o ogni volta che scrivo qualche hai qualche cosa da aggiungere o cantraddire?
:) sto scherzando hai fatto bene a specificare meglio la durata, in ogni caso penso che non bisognerebbe porsi il problema,
avrebbe senso se si necessita di + autonomia così quando finisce una si mette l'altra e magari invece di prendere una + grande e costosa si rpende una + piccola e meno costosa

:confused: :confused: nulla di personale, solo gli ho detto come stan "precisamente" le cose! :D :D :D
e quoto l'ultima parte, sulla doppia batteria! vedi, mica ti contraddico sempre, anzi, non ti ho contraddetto proprio! aggiungere sì, ok, ma è un forum, è fatto apposta... :rolleyes: ;)

darp
18-04-2005, 22:39
:confused: :confused: nulla di personale, solo gli ho detto come stan "precisamente" le cose! :D :D :D
e quoto l'ultima parte, sulla doppia batteria! vedi, mica ti contraddico sempre, anzi, non ti ho contraddetto proprio! aggiungere sì, ok, ma è un forum, è fatto apposta... :rolleyes: ;)
ehh ehh ehh ...... :) :)
non ti preoccupare era solo per dire, per ironizzare sulla cosa, per scherzare
i forum sono fatti a posta per questo, per discutere scambiare opinioni, poi se vengo su un forum è sia per imparare nuove cose che per trasmettere le mie esperienze ad altre persone quindi come normale

ti ho risposto in quel modo perchè a volte mi viene un pò da scherzare, sul momento così in modo sponateno ;)
poi + informazioni si danno + chi è interessato all'argomento riesce a farsi un'idea + precisa.

gino1221
19-04-2005, 17:19
ehh ehh ehh ...... :) :)
non ti preoccupare era solo per dire, per ironizzare sulla cosa, per scherzare
i forum sono fatti a posta per questo, per discutere scambiare opinioni, poi se vengo su un forum è sia per imparare nuove cose che per trasmettere le mie esperienze ad altre persone quindi come normale

ti ho risposto in quel modo perchè a volte mi viene un pò da scherzare, sul momento così in modo sponateno ;)
poi + informazioni si danno + chi è interessato all'argomento riesce a farsi un'idea + precisa.

immaginavo, tranquillo! :p ;)

e poi cmq mi hai contraddetto prima tu :D :D :D :D

nell'ottavo msg mi hai quotato e detto lascia stare... ihihihi :p :p