Entra

View Full Version : ACER AS 1692WLMI - pixel bruciati


muaddib
17-04-2005, 11:05
Arrivato tre giorni fa, questa mattina all' accensione mi trovo un bel pixel bianco fisso sul quadrante inferiore sinistro del monitor. :muro: :muro:

Dato che la ricerca non funziona non so se sia già stato postato prima, ma qualcuno di voi sa per caso il numero minimo di pixel bruciati per potere richiedere l' assistenza in garanzia??

:cry:

Dott.Wisem
17-04-2005, 11:13
Certamente non uno... Solo l'Asus, ultimamente, adotta la politica che ti cambia il pannello se c'è anche un solo pixel bruciato. Per gli altri, in genere, ce ne devono essere più di 5...

gino1221
17-04-2005, 11:53
penso che a meno che non vai a 1 cm dallo schermo non lo vedi! goditi il tuo schermo e non farci caso, fidati, tanto ti devi mettere il cuore in pace
ce ne sono milioni! dai, per uno che fa?? :rolleyes:

muaddib
17-04-2005, 12:34
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo...
Che palleeee :muro:

Grazie lo stesso e ciao a tutti

Dott.Wisem
17-04-2005, 14:07
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo...
Che palleeee :muro:

Grazie lo stesso e ciao a tuttiTi consiglio di mettere uno sfondo del desktop che sia chiaro in prossimità del pixel difettoso, così che il difetto si renda quasi invisibile.

Wip3out
17-04-2005, 14:16
Purtroppo il pixel è abbastanza in mezzo ed inoltre (sarà per via della tecnologia CrystalBrite??) su sfondo scuro è visibile anche da lontano...
Non è certo la fine del mondo, ma questa piccola pecca rovina un po' un display per altro ottimo...
Che palleeee :muro:

Grazie lo stesso e ciao a tutti

Se è un ACER e dividendo lo schermo in nove quadranti (come per giocare a TRIS) ed il pixel rovinato casca nel quadrante centrale allora è coperto da garanzia, leggi il manuale.

Wip

plastictree
17-04-2005, 21:28
Visto che hai l'ACER 1692 hai notato anche tu il famoso ronzio proveniente dal fondo, a computer spento, scollegato dalla rete e con la batteria carica inserita? sembra aver creato un sacco di problemi ai primi ACER 1692 arrivati in Italia (scaricava anche la batteria)

muaddib
17-04-2005, 21:43
Si sapevo anche io di questo difetto ed è stata la prima cosa che ho controllato. Per ora non sento alcun ronzio, evidentemente il mio Acer fa parte di una partita "buona".
Peccato per il pixel (che ovviamente non è nel quadrante centrale del display :muro: ), altrimenti sarei arcisuperultracontento dell' acquisto fatto...
Ciauz

plastictree
17-04-2005, 22:11
Quando lo hai preso? e quanto lo hai pagato?

Dott.Wisem
17-04-2005, 22:20
Visto che hai l'ACER 1692 hai notato anche tu il famoso ronzio proveniente dal fondo, a computer spento, scollegato dalla rete e con la batteria carica inserita? sembra aver creato un sacco di problemi ai primi ACER 1692 arrivati in Italia (scaricava anche la batteria)Il ronzio non è un difetto e lo fanno tutti i notebook, solo che in alcuni modelli si sente ed in altri no. La leggerissima attività elettrica, a batteria collegata e computer spento, è sempre presente in ogni portatile di ogni produttore. La batteria, se attaccata ad un portatile che emette ronzio, si scarica esattamente come si scarica in tutti gli altri notebook in cui il ronzio non viene percepito. Consumi anomali (del tipo 7-8% o di più, dopo 10 ore di spegnimento) si possono sempre verificare ma non hanno nulla a che fare con l'eventuale ronzio, ma sono dei casi isolati che sono stati risolti mandando il notebook in assistenza.
Maggiori info sull'argomento si possono trovare a QUESTO LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=918517).

plastictree
17-04-2005, 22:35
Molto interessante e rassicurante il 3d che mi hai segnalato :)
Su un forum americano mi hanno risposto che il ronzio emesso e' dovuto anche alla funzione "wake on lan" attiva nei notebook "dormienti" :D
Se comunque il problema della batteria che si scarica e' stato sistemato con le nuove motherboard pensi che ci sia un sistema per acquistare un ACER 1692 di seconda generazione, quindi senza piu' il problema? magari un numero di serie o qualcosa che si possa controllare al momento dell'acquisto e non una volta portato a casa e smontato :D

Dott.Wisem
17-04-2005, 23:52
Molto interessante e rassicurante il 3d che mi hai segnalato :)
Su un forum americano mi hanno risposto che il ronzio emesso e' dovuto anche alla funzione "wake on lan" attiva nei notebook "dormienti" :D Non credo, in quanto ho provato a disabilitarla sia per il modem che per la lan, ma il ronzio si sente lo stesso.
Se comunque il problema della batteria che si scarica e' stato sistemato con le nuove motherboard pensi che ci sia un sistema per acquistare un ACER 1692 di seconda generazione, quindi senza piu' il problema? magari un numero di serie o qualcosa che si possa controllare al momento dell'acquisto e non una volta portato a casa e smontato :DGuarda, io non credo sia un problema di prima serie e seconda serie, ma di pura e semplice sfortuna di qualche acquirente. Poi è ovvio che in un thread sull'argomento rispondono tutti quelli che hanno avuto il problema (ovvero, gli utenti sfortunati di sopra). Il punto è: quanti sono? Se sono max 3-4, allora credo che la cosa sia del tutto normale...

Uranit
18-04-2005, 07:38
Ciao a tutti.

Per quanto riguarda i pixel bruciati posso dirvi che sono un cancro dei portatili.
E' inutile dire che per uno solo non ci fai caso. Col caz** lo sguardo ci finisce sempre sopra.
Anche per uno solo quando guardi un DVD e vi sono scene notturne non ne puoi fare a meno di notarlo. Durante l'avvio è una pestilenza...
Inoltre il valore del portatile sull'usato è praticamente nullo (chi è che si compera un portatile bacato scegliendo di pagarlo il prezzo di mercato? ->> nessuno) o ampiamente svalutato.
Anche a me lo scorso anno è successo lo stesso problema e guarda caso ho fatto la richiesta DOA entro 7 gg. dalla consegna al negoziante (mio amico) ed ho avuto la sostituzione immediata e nessuno ci ha rimesso nulla. (DOA= Dead On Arrive) in pratica la mobo era morta (facile da fare anche solo dallo scomparto RAM).
Si perché il negoziante è un poveraccio di fronte al produttore di nb. in quanto noon vuole scontentare il cliente ma neanche può portarsi in negozio portatili bacati.
Comunque dopo quell'esperienza solo Asus (W1) con 2 anni di garanzia e 0 pixel difettosi (garantito).
Perché anche dalla piccole cose alimenti la passione.
U

muaddib
18-04-2005, 15:27
Una roba stranissima...veramente questa non l' avevo mai vista... :eek:

Il pixel che è rimasto bianco fisso per due giorni adesso "funziona" perfettamente.
Non che mi lamenti ovviamente, ma ho sempre creduto che i pixel "bruciati" rimanessero tali per sempre... bho... :confused:

@plastictree
Ho acquistato il portatile presso il Club del Costo (http://www.clubdelcosto.it), pagandolo quello che un mese fa era il prezzo migliore che avevo trovato: 1327 € +ss (10 €).
Adesso è molto più basso... :muro:

mitsuagi
18-04-2005, 15:47
Visto che ce l'hai da appena 3 giorni non potresti fare un recesso?

Poi te ne compri un altro ;)

Wip3out
18-04-2005, 19:47
E' già capitato che qualche pixel "rinvivisca"...

Meglio per te ;)

Bomber81
18-04-2005, 20:25
Ho acquistato il portatile presso il Club del Costo

Se hai comprato il notebook online puoi usufruire del recesso se hai problemi,altri pixel bruciati o semplicemente non ti piace! :)

Cmq è vero,capita che i pixel bruciati tornino in vita....c'è anche quella storia del "massaggino" da fare al pixel che sembra farlo riaccendere(non sempre definitivamente però!); non ho esperienze personali,quindi non so dire quanto sia attendibile questa cosa,a naso ne dubito un pò! :mbe: :)

muaddib
18-04-2005, 21:57
Non mi piace??
Ma se è fantastico!! :D :D

I 40 euro in meno di differenza rispetto al prezzo odierno non valgono tutta la trafila del recesso e del riacquisto..
Speriamo che il pixellino malatino tenga botta... :rolleyes: