PDA

View Full Version : Aggiornare un sito con il codice vb

camus77
17-04-2005, 09:15
Salve, non so se sto scrivendo nel forum giusto ma nessuno degli altri mi sembrava appropriato.
Dovrei fare degli aggioramenti a una sezione che fa parte di un sito di livello nazionale per un'associazione di volontariato. Lo schema generale del sito non lo posso toccare, posso inserire testo, foto e link nella area assegnata alla sezione della mia provincia; ho visto che per la formattazione del testo si usano comandi come quelli che si usano anche in questo sito (codice vb). La differenza č che invece della [ si usa < (ad es. <b> invece che [b]); ora mi serviva una lista con il numero maggiore di questi comandi, poi ho notato che non tutti funzionano (ad es. non funziona ne quello per cambiare colore ne per le dimenzioni del testo), puņ essere che non sono abilitati dal sito nazionale?

Grazie

Gattonerissimo
17-04-2005, 15:24
il codice "vb" di questo sito e normalissimo html
TUTTI i tag html si scrivono con queste parentesi <tag>testo o altro</tag> (tranne alcuni ke nn vanno kiusi cm il <br> ke va a capo..ma tutti tra parentesi <> quindi e ovvio ke lo puoi usare trattandosi di html normalissimo, puoi anke usare script in java o altro ma lato client (quindi elaborati dal browser) diverso e il discorso x gli scrit lato server (asp, php, jsp etc..) ke devono essere supportati dal server su cui risiede il sito
per la lista dei comandi puoi usare un'editor html come il dreamweaver ke ti aiuta molto (ti fornisce una lista di tutti i tag e degli attributi dei tag) oppure su alcuni siti html.it ad esempio trovi delle guide con tutti i tag piu comuni.

Gattonerissimo
17-04-2005, 15:30
dimenticavo...
<font color="red" size="5">
tutto il testo ke vuoi
</font>
...ti cambia colore e dimenzione
se vuoi colori paricolari devi esprimerli in esadecimale
es <font color="#ff0000"> (qst e sempre rosso) ma cosi puoi scegliere tra 16milioni di colori, mentre in testo (Es red green etc) ne hai credo 16

camus77
17-04-2005, 19:54
Grazie, sei stato molto chiaro!

Gattonerissimo
17-04-2005, 19:55
figurati :D