PDA

View Full Version : Confronto tra Acer travelmate 2354LCi e Dell Inspiron 1150

pazzo-way-away
17-04-2005, 06:02
Devo acquistare un portatile e non so quale scegliere tra i due.

Ho trovato l'Acer Travelmate 2354LCI a 689 euro , mentre il Dell è in offerta a 551 euro.

L'acer ha già il wireless installato , mentre per il Dell dovrei acquistare una scheda wireless mini PCI.
Inoltre l'Acer ha il doppio della RAM rispetto al DELL ...

Dovrei usare il portatile principalmente per navigare in internet e usare programmi di scrittura. Insomma nulla di molto esigente dal punto di vista delle prestazioni.
Al più vedere un DivX...

Cosa mi consigliate ? :confused:

lucaIO
17-04-2005, 09:58
Secondo me il Dell è cmq superiore, detto da un attuale possessore di Dell e un ex possessore di Acer, qualitativamente non ci sono paragoni,cmq per l'uso che ne devi fare vanno bene entrambi,io se fossi in te opterei per Dell poi magari dal sito aggiungi un po' di ram e il wireless come prezzo secondo me dopo costeranno quasi uguali...fai tu.Conta che la garanzia Dell è cmq migliore, con la Acer ne senti di buone e di cattive, con me è stata pessima...fai tu.

quartex
18-04-2005, 10:56
cadi a fagiuolo :D
Anch'io in questi giorni sto impazzendo per acquistare un notebook economico che faccia al caso mio (esigenze principalmente lavorative).

Conosco i modelli che tu citi. Anch'io ero sul Dell 1150 ma poi... a 551e non hai: masterizzatore CD (solo lettore dvd), no wireless, attenzione! l'Acer ha Win XP PRO che la dell ti da aggiungendo 96 euro! Ovviamente se ti serve... Poi c'è da dire che il Dell ha una dotazione di porte misera (ma essenziale) no svideo out, 2 usb,... Poi c'è da dire che il 2354lci ha il celeron a basso consumo mentre il dell il celeron full quindi scalderà di più , credo almeno.

Vedi anche il 1414lmi acer su med****rld. 699e.

speriam bene... :)