PDA

View Full Version : Quale router idsn per giocare online a casa con gli amici??

Mikestore
17-04-2005, 01:58
mi servirebbe un router isdn per giocare con gli amici a ut2004, visto che avendo l'isdn mi connetto a 128k il router dovrebbe fornire a tutti lo stesso ping che cè quando si gioca, cioè intorno ai 130ping??? oltre questo volevo sapere qualche marca non tanto costosa ma affidabile, prendo un router isdn perchè la mia zona non è coperta da adsl purtroppo. Quindi prendendo un router isdn anche in internet la navigazione sarà uguale per tutti??? cioè sarà la stessa velocità di quando mi colllego senza gli altri??
Grazie

Matx
17-04-2005, 09:11
Ma te ti vuoi collegare direttamente ai tuoi amici (con una telefonata) o via internet?
Perchè con il router la telefonata non la puoi fare...

E poi perchè vuoi prendere il router isdn? ;)
Ti basta un modem, anche perchè al router non gli puoi dire te quando connettersi e quando disconnettersi ed è un po' pericoloso...
a un mio amico aveva fatto 200 telefonate in un mese :D :D

Mikestore
17-04-2005, 16:02
nn centra nulla il telefono, centra ke il sabato o altri gioni portano i portatili a casa ci colleghiamo e giokiamo, cioè ke se metto un router navighiamo tutti come 1 utente

Tuvok-LuR-
17-04-2005, 18:56
X la navigazione, non andrai mai quando sei da solo, la banda viene suddivisa fra gli utenti connessi quindi andrai a metà della velocità se siete in due, 1/3 se siete in tre e così via (questo nel peggiore dei casi, infatti per guardare le pagine web non si impiega sempre la banda, quindi mentre uno guarda la pagina che ha già caricato l'altro può usare la sua banda)
x il ping, con isdn si pinga sui 50-60 mediamente, ut2004 usa pacchetti da 2-3, max 4 kbyte, quindi se giocate in 2 si và sui 6 circa, in 3 circa 10, in 4 13, in 5 diciamo 16, che è il massimo per isdn 128.
Quindi direi che finchè si gioca in 5 o meno il ping non cambia di molto da quando sei da solo (ergo, dovrebbe stare un pò sotto i 100 ms), mentre se vai oltre sicuramente sarà ingiocabile.
Tutto questo teoricamente, mai provata una cosa del genere :)
cmq, non vi conviene giocare tra di voi in lan?
x il modello di router nn saprei proprio che dirti, l'unica cosa che sò è che il miglior modem (o meglio TA) è l'asuscom PCI

Mikestore
17-04-2005, 21:32
ah grazie io come modem ho un trust usb keva bene