vas212
17-04-2005, 00:01
salve sono valerio....
ho un problema abbastanza insolito con una scheda madre
modello: "ASUS P4P800E-Deluxe"
configurazione hardware:
motherboard: quella sopra indicata
cpu: intel pentium IV 2,40GHz FSB 533 MHz
ram: 2 moduli DDR da 512MB v-data PC-3200 CL3.0
hd: maxtor plus 9 80GB IDE 7200 Rpm
hd: maxtor plus 9 120GB IDE 7200 Rpm
sk video: ati radeon atlantis 9200 AGP 8X 256MB
sk audio: creative soun blaster live! 5.1
lettore dvd: LG 16X48X
masterizzatore DVD: LG 4040B
software istallati:
Microsoft Windows XP Professonal SP1
Office XP
il problema e' il seguente::
prima di iniziare vorrei informarvi che con la medesima configurazione, il problema non esisteva con la mia scheda madre vecchia, cambiatami con una nuova dello stesso modello perche' bruciata.. spero di essere stato chiaro !!!
quando accendo il computer, nella fase di "boot", per riconoscere tutte le periferiche (tipo hd e lettori) ci mette molto tempo..quasi 3 minuti. "un eternità" .Ma dopo il pc funziona alla perfezione. Cio' e' una cosa strana perche' non puo' mai impiegare tutto questo tempo per rilevarsi 2 HD, i quali funzionavano alla perfezione con la motherboard vecchia.
cmq ho provato ad avviare il computer montando un hd per volta ma il problema e' rimasto.
Ho provato anche a cambiare i cavi , ma e' stato un lavoro inutile!!
la scheda e' ancora in garanzia (acquistata online) ma volevo un vostro parere su come preocedere.....(se e' solo una questione di firmware da aggiornare o se la scheda e' difettata).
credo e spero di essere stato il piu' preciso possibile
attento vostre risposte...
ciao Vas212
ho un problema abbastanza insolito con una scheda madre
modello: "ASUS P4P800E-Deluxe"
configurazione hardware:
motherboard: quella sopra indicata
cpu: intel pentium IV 2,40GHz FSB 533 MHz
ram: 2 moduli DDR da 512MB v-data PC-3200 CL3.0
hd: maxtor plus 9 80GB IDE 7200 Rpm
hd: maxtor plus 9 120GB IDE 7200 Rpm
sk video: ati radeon atlantis 9200 AGP 8X 256MB
sk audio: creative soun blaster live! 5.1
lettore dvd: LG 16X48X
masterizzatore DVD: LG 4040B
software istallati:
Microsoft Windows XP Professonal SP1
Office XP
il problema e' il seguente::
prima di iniziare vorrei informarvi che con la medesima configurazione, il problema non esisteva con la mia scheda madre vecchia, cambiatami con una nuova dello stesso modello perche' bruciata.. spero di essere stato chiaro !!!
quando accendo il computer, nella fase di "boot", per riconoscere tutte le periferiche (tipo hd e lettori) ci mette molto tempo..quasi 3 minuti. "un eternità" .Ma dopo il pc funziona alla perfezione. Cio' e' una cosa strana perche' non puo' mai impiegare tutto questo tempo per rilevarsi 2 HD, i quali funzionavano alla perfezione con la motherboard vecchia.
cmq ho provato ad avviare il computer montando un hd per volta ma il problema e' rimasto.
Ho provato anche a cambiare i cavi , ma e' stato un lavoro inutile!!
la scheda e' ancora in garanzia (acquistata online) ma volevo un vostro parere su come preocedere.....(se e' solo una questione di firmware da aggiornare o se la scheda e' difettata).
credo e spero di essere stato il piu' preciso possibile
attento vostre risposte...
ciao Vas212