View Full Version : Temperatura GPU
una gpu sopporta le stesse temperature di una cpu?
ora sto facendo dei test e la mia Geffo 6800LE moddata sta sui 50°
se fermo la ventola e faccio arrivare la gpu a 60° l'indicatore della temperatura nel pannello della nvidia segna sole 3 tacche verdi su un tot di 10 tacche
magari ci rallento la ventola :)
ricci-o1976
18-04-2005, 08:31
ciao, la tua scheda video ti stà sui 50 in full o idle?
se è in full, è eccezzionale, si in idle, nella media, e al max quanto ti fa?
io la ventola la rallenterei, ma solo in 2d, nel 3d, meglio che raffreddi il + possibile...
cmq, penso che le gpu + recenti e potenti, scaldino + delle cpu (anche nuove).
ho acceso il pc da minuti e soon a 45°, in full quindi va sui 50, forse 55°
ora ho la ventola a 9.5v, magari la metto a 7
ricci-o1976
18-04-2005, 10:07
ma hai un raffreddamento "artigianale"?
cmq raffredda bene! io ho una 6600gt, col dissi default andavo dai 60 agli 82!
ora, con un dissi per p4 adattato + ventola 80x80 silent (non butta gran che..) ora vado dai 50 ai 70.
spero che sballi il sensore xchè la scheda andava molto bene anche a default.
cia
sopo mezz'ora di atitool con le ventole a 7v ero cosi:
gpu 60
cpu 52
main 31
a 9.5v :
55
50
28
a 12v:
52
46
25
ho il silencer sulla vga
:D
Sgarboman
28-04-2005, 22:13
Anch'io ho una 6800LE da questa mattina. La sto provando in oc e con la softmod 12/6 @370/770 sotto 3Dmark05 tocca i 61°. Dal pannelo di controllo di driver la temperatura di allarme è 135°, ma io ho i miei dubbi che ci arrivi. Che dite vado oltre o rischio di fare danni?
P.S.
6800LE Peak cooled by NV silencer 5 REV. 2
Anch'io ho una 6800LE da questa mattina. La sto provando in oc e con la softmod 12/6 @370/770 sotto 3Dmark05 tocca i 61°. Dal pannelo di controllo di driver la temperatura di allarme è 135°, ma io ho i miei dubbi che ci arrivi. Che dite vado oltre o rischio di fare danni?
P.S.
6800LE Peak cooled by NV silencer 5 REV. 2
anche io ho il silencer...l'avrai attaccato male, abbiamo quasi 10° di differenza
a me atitool in idle rileva sempre 45-46°, con la ventola impostata su 52%.
Sgarboman
01-05-2005, 13:18
anche io ho il silencer...l'avrai attaccato male, abbiamo quasi 10° di differenza
Stabile sono arrivato a 390/780 63/64° non vorrei aver scazzato qualcosa nel montaggio. Appena posso controllo.
salve ragazzi, ma montando l'nv silencer non si perde la garanzia??
cmq io in idle sto a 53 gradi : non è troppo ??
con nvsilencer di quanto potra scendere secondo voi??
salve ragazzi, ma montando l'nv silencer non si perde la garanzia??
cmq io in idle sto a 53 gradi : non è troppo ??
con nvsilencer di quanto potra scendere secondo voi??
si perde la garqanzia, ma tu tieni il dissipatore originale e se la scheda dovesse rompersi per qualche motivo prima di spedirla in garanzia rimonti il dissi originale ;)
53° va benone secondo me, se il chip regge fino a 127!
ForeverBlue
01-05-2005, 20:23
A quanto tenere la temperatura di rallentamento del core (ho una geffo6800gt)?
A quanto tenere la temperatura di rallentamento del core (ho una geffo6800gt)?
boh! da me non c'è!
forse perchè ho una LE
Sgarboman
02-05-2005, 01:59
si perde la garqanzia, ma tu tieni il dissipatore originale e se la scheda dovesse rompersi per qualche motivo prima di spedirla in garanzia rimonti il dissi originale ;)
53° va benone secondo me, se il chip regge fino a 127!
La mia porta 135°, ma non credo che ci arrivi, o alemno, non voglio!
Ryu Hoshi
02-05-2005, 14:39
Con X800 pro @default idle 49 GPU 43 MEM, il full 76 GPU 59 MEM.
@520/1040 le temperature sono le stesse anche dopo ore di gioco, con temperatura in camere di 25 gradi.
Bricchino
09-05-2005, 20:19
una gpu sopporta le stesse temperature di una cpu?
ora sto facendo dei test e la mia Geffo 6800LE moddata sta sui 50°
se fermo la ventola e faccio arrivare la gpu a 60° l'indicatore della temperatura nel pannello della nvidia segna sole 3 tacche verdi su un tot di 10 tacche
magari ci rallento la ventola :)
Ciao, scusa la domanda: ma di che pannello nvidia parli? :confused: Anch'io ho una 6800LE. Ma non mi sono mai accorto di un pannello di controllo nvidia dove visualizzare la temp. Grazie mille ;)
Bricchino
09-05-2005, 20:25
Per chiudere.......secondo voi qual'è la soglia di temperatura massima per una 6800LE, non moddata, prima che entri in allarme? In pratica, qual'è la massima temperatura supportata? E in più, ci si può fidare di SmartDoctor? Oppure c'è qualcos'altro di più attendibile? Tipo il pannello di controllo di cui parla Tomek? Grazie a tutti :)
Per chiudere.......secondo voi qual'è la soglia di temperatura massima per una 6800LE, non moddata, prima che entri in allarme? In pratica, qual'è la massima temperatura supportata? E in più, ci si può fidare di SmartDoctor? Oppure c'è qualcos'altro di più attendibile? Tipo il pannello di controllo di cui parla Tomek? Grazie a tutti :)
click destro sul desktop
schermo NVIDIA
Impostazioni della temperatura (sulla destra, nel menù)
da me la soglia di rallentamento della gpu è a 127°...
sicuramente fino a 85° regge, come le cpu a 0.11-13 micron
Bricchino
09-05-2005, 21:31
Scusami Tomek, ma non ce l'ho l'impostazione della temp. Ho visto tutto il pannello di controllo nvidia, ma la temp proprio no. Ho i forceware 71.89: magari questi non ce l'ha. Mannaggia...... :muro:
Scusami Tomek, ma non ce l'ho l'impostazione della temp. Ho visto tutto il pannello di controllo nvidia, ma la temp proprio no. Ho i forceware 71.89: magari questi non ce l'ha. Mannaggia...... :muro:
:boh: prova ad aggiornare i driver
Sgarboman
10-05-2005, 17:06
Anche io ho i 71.89 e la temperatura c'è...
darkglobe
10-05-2005, 17:24
Anche io ho i 71.89 e la temperatura c'è...
scusate la niubbaggine ma non la trovo neanche io.. ho win2k
allora sarà perchè i vostri produttori non hanno messo il termometro :D :D :D :lol:
la mia è una PixelView :sofico:
Sgarboman
10-05-2005, 19:06
allora sarà perchè i vostri produttori non hanno messo il termometro :D :D :D :lol:
la mia è una PixelView :sofico:
La mia è una Peak. Comunque rimango sempre più preoccupato di queste temperature... A te a quanto arrivano in default e in oc?
La mia è una Peak. Comunque rimango sempre più preoccupato di queste temperature... A te a quanto arrivano in default e in oc?
in OC sotto stress con la ventola a 7volt ha toccato i 62°, sto al fresco quindi :D
Bricchino
12-05-2005, 18:55
La mia temp di default arriva al massimo a 45°. Secondo il display Enermax. In standby staziona sui 36.2. Comunque come è possibile che non abbiamo questa funzione delle temp integrate nel pannello nvidia? Cavolo è una Asus......e con quello che lìho pagata!!!! :D
Sgarboman
12-05-2005, 19:52
in OC sotto stress con la ventola a 7volt ha toccato i 62°, sto al fresco quindi :D
Io sto 5/6° sopra... Penso sia normale... :stordita:
La mia temp di default arriva al massimo a 45°. Secondo il display Enermax. In standby staziona sui 36.2. Comunque come è possibile che non abbiamo questa funzione delle temp integrate nel pannello nvidia? Cavolo è una Asus......e con quello che lìho pagata!!!!
Se il tuo display Enermazz usa una sonda per misurare la temperatura, io non ci farei troppo affidamento.
La mia temp di default arriva al massimo a 45°. Secondo il display Enermax. In standby staziona sui 36.2. Comunque come è possibile che non abbiamo questa funzione delle temp integrate nel pannello nvidia? Cavolo è una Asus......e con quello che lìho pagata!!!! :D
pensando la gente che essendo Asus una scheda è buona si sbaglia
si sono montati la testa alla Asus
una loro scheda madre, mentre installavo windows e i driver SATA, mi è andata a sputtanare le partizioni dell'altro disco EIDE che avevo su, chissà perchè
da quel giorno odio asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.