View Full Version : Grazie Ciaba, finalmente 2° SO senza formattare
e reinstallare, adesso con win 98 posso usare nuovamente la DC30+ con il caro premiere 5.1 xche sufficiente x digitalizzare e editare i miei VHS.
Buona Domenica , Alvaro. :)
Fenomeno85
17-04-2005, 11:55
Non so ma penso che hai creato doppio boot. Se era per solo queste cose bastava semplicemente che usavi VMware e cosa molto importante è che non hai spreco di GB nel Hdd.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Perchè XP prevede il dual boot con win98 a patto che prima venga installato win 98 e poi XP.
Avendo io XP configurato per la gestione di 2 pc in rete con condivisione internet, vari settaggi e applicazioni x editing video , la gestione di 2 siti + il quieto vivere con firewall antivirus ecc. ecc. + 160 GB sparsi su 3 HD e considerando la mia esperienza lacunosa in fatto di PC , valutando disastrosi precedenti il reinstallare rischiando una formattazione forzata mi sarebbe potuto costare un monitor :D .
Seguendo il consiglio di Ciampa ho anche provato a scollegare fisicamente l'HD con XP e questo mi ha permesso di installare win 98 su un'altro HD , poi avviando da CD di XP sono entrato in console di emergenza e tramite dos ho tentato il bootcfg/rebuild ma purtroppo non ha funzionato , funziona solamente per ristabilire la precedenza tra due XP o se ricordo bene anche tra XP e 2000 e ME ma non con win 98 e antecedenti come ho appurato con google su microsoft support e anche non microsoft.
Fortunatamente durante le varie prove mi è venuto di tentare un riavvio nel quale dopo essere entrato nel bios ho disabilitato nel Boot sequence l'HD con XP , poi F10 e così si avvia con win 98.
Anche con XP per cambiare SO era necessario riavviare , con il mio metodo sono necessari un paio di clik in + ma funziona alla grande e posso tranquillamente copiare i file video e applicazioni tra i vari HD e per il momento cosa che ritengo vantaggiosa dato che win 98 serve solamente x digitalizzare e editare i VHS sta lavorando su un'HD isolato dalla rete e da internet usando la configurazione minima senza nessun aggiornamento e che risale appunto al '99.
per il momento ho provato senza nessun problema a comprimere da premire>avisynt>tmpeg un video , probabilmente qualche problema verrà fuori ,vedremo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.