View Full Version : Nuovi impianti a gas GPL
Ciao a tutti, volevo sapere come sono questi nuovi impianti a gas che costano sui 1500 € ad iniezione, dicono che le prestazioni sono al 99% come la benzina e i consumi ancora + convenienti. Chi ha avuto esperienza in merito ? grazie ;)
85kimeruccio
17-04-2005, 00:57
perdi il 5% ... unico contro ;)
tutto il resto sono pro.. e non mi sembrano pochi
85kimeruccio
17-04-2005, 15:24
volevo metterlo sulla mia futura auto.. mi sono interessato abbastanza..
Vi sono alcune case che lo propongono "di serie", ma non tutte in realtà producono auto predisposte al GPL... In certi casi si tratta semplicemente di automobili che vengono sottoposte alla "trasformazione" direttamente dalla casa produttrice, quindi è come farselo fare in seguito.
Secondo voi c'è molta differenza?
85kimeruccio
17-04-2005, 16:09
si.. anzi.. meglio farselo da soli aftermarket a mio avviso...
ci si prende quello piu adatto alla propie esigenze a mio avviso
spaceboy
17-04-2005, 16:15
su che macchina!?
IL top al momento è il JTC Icom ad iniezione liquida!
Perdi forse un attimo ad alti giri ma in basso il motore va anche meglio..in genere nn te ne accorgi con gli impianti di ultima generazione
Il costo varia dai 1400 ai 1800 circa per quelli ad iniezione..se la tu auto ha meno di 3 anni c'è l'incentivo di 650€
ah proposito di incentivi , io ho una benzina della toyota, 1600 16v (con collettori in plastica :( ) dell'anno 2000, che vi risulti non ho agevolazioni vero ? :mc:
Altra richiesta c'e' un sito dove si parli approfonditamente di impianti a gas ? ho provato a fare una ricerca ma mi da solo pubblicita' varie
spaceboy
17-04-2005, 17:13
ah proposito di incentivi , io ho una benzina della toyota, 1600 16v (con collettori in plastica :( ) dell'anno 2000, che vi risulti non ho agevolazioni vero ? :mc:
Altra richiesta c'e' un sito dove si parli approfonditamente di impianti a gas ? ho provato a fare una ricerca ma mi da solo pubblicita' varie
Vai qui (http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=97)
Toyota!? :(
il collettore da solo problema con quelli a polmone..il prob è l'alluminio!
Secondo voi ha senso mettere l'impianto gpl su un'auto che fa tragitti brevissimi (1-2 km). Penso che tempo che l'auto si scaldi per entrare il gpl l'auto é già ferma di nuovo.
Xwang
Vai qui (http://www.omniauto.it/forum/index.php?showforum=97)
Toyota!? :(
il collettore da solo problema con quelli a polmone..il prob è l'alluminio!
CAVOLO, un forum , grazie ! ;)
85kimeruccio
17-04-2005, 17:49
Secondo voi ha senso mettere l'impianto gpl su un'auto che fa tragitti brevissimi (1-2 km). Penso che tempo che l'auto si scaldi per entrare il gpl l'auto é già ferma di nuovo.
Xwang
no per me non vale la pena
AlexGatti
18-04-2005, 11:35
Xwang
Mah secondo me non ha senso neanche usare l'auto per tragitti così brevi (1-10km)
Voglio dire secondo me se non hai cose pesanti/ingombranti da trasportare tutti i giorni la linea da seguire è questa:
0-1 km a piedi/bici
1-3 km bici
3-10 km scooter
oltre auto (o moto d'estate).
Si peccato che l'auto venga usata per andare a fare la spesa e per andare a prendere il nonno che alla veneranda età di 92 anni non cammina più tanto bene.
Comunque mi avete convinto...il gpl non serve.
Xwang
GPL ??? ne ho uno sulla mia zafira 1.8 i.e. da 3 anni...ci ho fatto 100.000 km tondi...
serbatoio toroidale al posto della ruota di scorta...(che lascio a casa affidandomi alle bombolette...sgratt sgratt... :D )
consumo di 12 Km/l ad una media di 100 Km/h (percorro in lungo e largo la transpolesana Vr-Ro)
motore senza mai un problema...
prezzo gpl 0.521 €...
partenza a benzina...quando la temp del motore è sui 50 °C passaggio a gpl automatico...
giro ovunque anche con il blocco del traffico...
inquino poco...
il mio obiettivo a breve (2-3 anni) è la subaru legacy bi-fuel :mc:
sei ancora li a farti domande ? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.