View Full Version : Problemi download con Norton Antivirus
x.christian
16-04-2005, 20:53
Ciao ragazzi! ...ho appena installato Norton System Works 2005 ed ho qualche problema nei download su WinMx, credo dipenda da Norton Antivirus poichè con il suo firewall mi filtra e mi blocca tutti i download su winmx, come posso disattivare il relativo firewall solo per il programma WinMx??? grazie a tutti!!
VelenoX79
16-04-2005, 22:06
se vuoi un consiglio togli proprio il sistemworks 2005 e installati il sygate/outpost come firewall, e come antiv. nod32/avast/kaspersky/ e vedrai che non hai piu' problemi ;)comunque ultimamente winmx sembra avere parecchi problemi!
Ciao ragazzi! ...ho appena installato Norton System Works 2005 ed ho qualche problema nei download su WinMx, credo dipenda da Norton Antivirus poichè con il suo firewall mi filtra e mi blocca tutti i download su winmx, come posso disattivare il relativo firewall solo per il programma WinMx??? grazie a tutti!!
Basta andare nelle opzioni del firewall e dare le necessarie autorizzazioni a WinMX nella lista programmi.
Wip
x.christian
18-04-2005, 07:23
Basta andare nelle opzioni del firewall e dare le necessarie autorizzazioni a WinMX nella lista programmi.
Wip
...grazie del consiglio ma poichè ho qualche difficoltà nel fare quello che mi suggerisci non c'è nessuno che lo possiede e che quindi sappia darmi in dettaglio delle istruzioni per fare ciò?!? ...io tra le altre cose ho anche la versione in inglese il che rende tutto ancora più difficile ...ho provato in qualche modo a smanettare tra le opzioni "Internet" di norton antivirus ma purtroppo non cambia nulla su winmx :((
Hai Norton Internet Security?
L'Antivirus non c'entra, qui si parla del Firewall...
Wip
x.christian
20-04-2005, 11:11
...io posseggo tutto il pacchetto Norton System Works 2005 il quale comprende 1. Norton Antivirus 2. Norton Utilities 3. Norton GoBack 4. CheckIt Diagnostics 5. System Optimizer.
Io pensavo che il problema fosse da attribuire a Norton Antivirus poichè con l'utilità "Norton Internet Worm Protection" inclusa in esso è l'unico indicato al filtraggio in ingresso di virus, Worm e Trojan Horse il chè ovviamente potrebbe recarmi problemi con i download su WinMx! ...comunque se vuoi più informazioni in merito al pacchetto che posseggo potresti vedere direttamente sul link dedicato nel sito della symantec:
http://www.symantec.com/region/it/product/nsw_caratteristiche.html
...grazie per il tuo interesse!
pistolino
20-04-2005, 12:36
Eì tutta olpa del Norton Disinstallalo per sempre metti il firewall Sygate e come antivirus il NOD 32 e scordati i problemi che hai avuto :)
x.christian
20-04-2005, 13:07
Eì tutta olpa del Norton Disinstallalo per sempre metti il firewall Sygate e come antivirus il NOD 32 e scordati i problemi che hai avuto :)
...dove posso trovarli??
Tralasciando il paccone assurdo (oltre che fondamentalmente inutile...) che hai caricato su un PIII 700...segui ciò che ti hanno già detto: disinstallalo completamente (una parola grossa ehehehe)...nel senso che fai prima a formattare il PC (visto che lascia una miriade di zozzerie...) nel caso tu non sia pratico di chiavi di registro di Windows (se si usa JV 16 Power Tools) e metti come Antivirus Avast (free e buono), come firewall, se hai Xp + SP2, lascia attivo quello di default, altrimenti metti Sygate come suggerito. :-)
x.christian
20-04-2005, 23:05
Tralasciando il paccone assurdo (oltre che fondamentalmente inutile...) che hai caricato su un PIII 700...segui ciò che ti hanno già detto: disinstallalo completamente (una parola grossa ehehehe)...nel senso che fai prima a formattare il PC (visto che lascia una miriade di zozzerie...) nel caso tu non sia pratico di chiavi di registro di Windows (se si usa JV 16 Power Tools) e metti come Antivirus Avast (free e buono), come firewall, se hai Xp + SP2, lascia attivo quello di default, altrimenti metti Sygate come suggerito. :-)
...in effetti ho notato che con il mio processore da quando l'ho installato mi si è rallentato un po' tutto però sinceramente non pensavo dipendesse da quello!! ...comunque grazie per le dritte!! ...come S.O. utilizzo Windows 98 quindi penso sia meglio metterlo un firewall, ma se come antivirus installo uno di quelli che voi mi suggerite poi per le difinzioni dei virus come faccio? posso continuare a scaricare automaticamente gli aggiornamenti da internet??
x.christian
20-04-2005, 23:50
...ragazzi nessuno sa indicarmi un link dove poter scaricare il firewall Sygate??
In Norton (solo AV e Firewall) rallenta anche i computer più dotati di quello che possiedi attualmente :) figurati tutto il malloppone che hai installato!!
Per gli altri AV non ti preoccupare anche se ti rivolgi a quelli Free (che son buoni e senza dubbio molto meglio del Norton), si aggiorneranno ugualmente via internet, anzi le definizioni son molto frequenti...almeno una volta al dì diciamo :) .
Comunque Avast è la scelta migliore, per il firewall si, devi obbligatoriamente rivolgerti a qualcosa di esterno e free anche in questo caso, indi Sygate 5.5 è la scelta ottimale. Per il Link, adesso non ricordo qual'è quello ufficiale, ma basta che vai su Google, metti sygate 5.5 e ti si aprono centinaia di pagine inerenti :D . di solito quelle buone son le primissime :D
Comunque ti consiglio di prelevarlo in questo caso (è legale...) dal P2P perchè sul sito ufficiale è presente di sicuro l'ultima versione, la quale dà qualche problemuccio (crasha troppo spesso) :)
PS curiosità: quanta RAM hai?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.