PDA

View Full Version : Scarpe griffate su ebay

Mauro80
16-04-2005, 21:43
Straadoro le Hogan,come molti di voi immagino,ma prezzo il raggiunto negli ultimi 2,3 anni (ben sopra i 200€) è improponibile per le mie tasche (ricordo il primo paio che comprai,160.000 lire,circa 80€).
Navigando su ebay ho notato molte offerte riguardo questa marca (dal classico mezzo stivaletto interactive intramontabile,fino ai modelli estivi di questa stagione) ad un prezzo inferiore del 50-60% rispetto a quello dei negozi.(si trovano a 80-120€) :eek:
Capirete che per scarpe che non sono mai in saldo nei negozi sia qualcosa di molto curioso.
Non ho mai acquistato su ebay
Dov'è la fregatura?
Sono contraffatte?
Sono rubate?
Molti venditori vendono diverse taglie,per cui presumo siano dei negozianti,ma con prezzi incredibili.

PS non vi posto i link per evitare pubblicità,ma penso li conosciate anche voi

mysteryman
16-04-2005, 23:28
sono al 90% dei tarocchi, fatti + o - bene
su ebay ci sono moltissimi capi d'abbigliamento non originali, soprattutto per quelli che vendono come hai detto te tante taglie
a volte sono fatti benissimo, tali da non distinguerli dagli originali, ma pur sempre tarocchi
per sicurezza chiedi sempre foto dei modelli e una ricevuta valida

Mauro80
17-04-2005, 10:17
Ciao Mysteryman

Immaginavo che si trattasse di merce contraffatta,anche se speravo,invece, che qualcuno dicesse: "non preoccuparti è merce originale,vai sul sicuro!" :)
Nella pagina dei giudizi,leggo, anche se questo non è una garanzia che i capi siano originali, opinioni sui venditori entusiasmanti;probabilmente sono scarpe copiate molto bene,come dici tu...
Propio ieri il tg1 delle 13:30 ha mostrato un'operazione della finanza a Taranto dove sequestrava 7 container di borsette tarocche Vitton,Gucci,Prada per un totale di 270.000 pezzi.
Le foto dei modelli ci sono,ma servono a ben poco,finche non le hai in mano,non puoi dire niente...
Stesso discorso per la ricevuta,una volta che ho questa in mano,nel caso mi arrivassero scarpe tarocche,cosa posso fare?

Un'ultima domanda mystery,ma la finanza non ha mai indagato in questo mercato? questi mercanti vendono su ebay merce tarocca senza rischiare niente?

SaMu
17-04-2005, 11:18
Non so se sono taroccate, ma tieni presente che se questi "negozi" su Ebay come penso non dichiarano 1 euro della loro attività, solo di tasse quanto risparmiano?

Tutta l'IVA subito, tutta la tassazione sull'impresa nel corso dell'anno, e le tasse sul reddito se come è facile (visto quanto vendono) sono in attivo.

Poi considera che un negozio di scarpe ti offre un servizio, che è quello di fartele vedere, provare, scegliere tra più paia, e tutto questo te lo mette a disposizione vicino a te.. mentre questi ti offrono di scegliere da un catalogo specificando modello e numero: le due scelte ovviamente hanno un costo ben diverso.. se pensi al costo di un negozio tra immobile, attrezzature, personale, etc.

Vedi bene dunque che se uno ti vende in nero totale a 60€ delle scarpe che in negozio ti vendono a 100€, è facile che il margine sia grosso modo lo stesso.. se poi, per giunta, quelle su Ebay sono pure tarocche.. :O

Pitonti
17-04-2005, 11:22
+ che altro se non ricordo male su ebay ci sono solo modelli vecchissimi, non so quando convenga ;)

kobezzz
17-04-2005, 11:53
tarocche o collezioni vecchie

*sasha ITALIA*
17-04-2005, 11:55
io il prossimo paio di Gucci le prendo su ebay, le ha prese un mio compagno e sono assolutamente originali e perfette... le paghi circa la metà e ti danno scatola e sacca anche, praticamente loro (compra solo da italiani) le comprano a stock direttamente dalla fabbrica e poi le rivendono su ebay

penzo86
17-04-2005, 12:17
Secondo me bisogna andarci piano su ste cose....
...prima di vedere la merce in questione nn si può dare giudizio.

Poi:
1 - Per me un modello che non riesci a distinguere dall'originale, falso o autentico che sia, merita di essere comprato visto la differenza di prezzo abissale.Gli ultimi miei acquisti, ad esempio, sono stati una maglietta di Custo Barcellona e delle Nike Shox.Ho pagato 35euro la maglia, valore commerciale 110euro (boutique a Salerno) e 80 le scarpe, valore commerciale, 160euro. Per me sono ottime, buona qualità, cartellinate, confezione originale e ben rifinite....secondo me un ottimo affare.Se poi sono arrivati ad un livello di taroccaggio così impressionante, complimenti a chi le fa...hanno raggiunto lo stesso livello dei produttori :sofico: .

2 - Una cosa su cui invece è importante riflettere è il guadagno che sti ca**o di negozianti ci fanno sui prodotti e quanto il loro costo si incrementi con i vari passaggi. Per esempio, delle Hogan che nel negozio sotto casa stanno 300euro, il negoziante + di 160 non le paga (te lo posso dire per esperienza che il guadagno medio di un negozio è questo). I grossisti, a loro volta, li comperano dai produttori a non più di 80-100euro.
Dunque, un prodotto che inizialmente costava 80 euro, il povero acquirente lo deve pagare 4 volte tanto :mad: . Non metto in dubbio che parecchia gente potrebbe approfittarne, ma se i prodotti venduti su eBay provengono direttamente dai produttori, non mi meraviglio che ci possano essere questi prezzi

Enzo

mysteryman
17-04-2005, 12:42
il fatto è che spesso questi capi costano si meno che in un negozio, ma sempre più di quanto li pagheresti dal marocchino sotto casa
bisogna quindi vedere caso per caso se ne vale la pena

x mauro80: se hai uno scontrino vuol dire che l'oggetto è stato comprato da rivenditori in regola e non dal mercato nero, è già una piccola garanzia

x sashaitalia: in effetti le gucci che si vedono sembrano ben fatte.... il prezzo però rimane sempre altino, a volte le vedo a 150 e per un prodotto probabilmente falso è troppo (conta infatti che quasi tutti gli ebayer comprano da rivenditori tedeschi, dove il mercato del falso è diffusissimo)
però se ne vedessi un paio a prezzo più basso forse li comprerei anch'io, poichè sembrano proprio uguali, come anche alcuni modelli di prada venduti a meno di 80 euro

*sasha ITALIA*
17-04-2005, 13:12
beh le mie in negozio le ho pagate 250 euro e 150 vanno più che bene! Le ho viste comuqnue quelle prese su ebay, sono assolutamente originali

penzo86
17-04-2005, 13:50
Una domanda: come si fa a stabilire con certezza se una cosa è original?

mysteryman
17-04-2005, 13:59
Una domanda: come si fa a stabilire con certezza se una cosa è original?
devi conoscerlo bene, sapere se il marchio è nel posto giusto e così via...poi va un pò a :ciapet:

Mauro80
17-04-2005, 20:21
Sono contento che la discussione interessi molte persone,avrei da ribattere su molte cose dette,cerco di andare per ordine

x Samu

Tolta l'iva (16.7% in meno dal lordo),tolte altre tasse,pensi che sia giustificabile una differnza anche del 60% ?
E poi, qusti negozianti di ebay comprano negli stessi magazzini dove acquistano i negzianti convenzionali?

x Pitonti e Kobezz

Non è assolutamente vero che su ebay ci siano solo modelli vecchi,forse sono tutti tarocchi,su quest'ultimo punto non posso dare giudizi.
I modelli spesso sono dei classici (come lo stivaletto intercative in pelle che è tale e quale da 5-6 anni,cambia pochissimo) o anche di questa stagione (c'è una scarpa del 2005).

X mystery

I tarocchi degli ambulanti africani sono OSCENI,perfino un cieco riuscirebbe a capire che si tratta di un prodotto contraffatto,ricordo ancora i jeans Richmond venduti dai senegalesi a Milano Marittima in spiaggia con le lettere fissate erroneamente o le borsette di Prada di colori mai visti.
Spero che quelli di ebay siano tarocchi fatti con criterio...

XTutti

Se acquistassi un prodotto contraffatto,potrei denunciare il venditore alla polizia,nel caso il venditore non voglia risarcirmi?

majino
17-04-2005, 21:30
scusate, ma se il tarocco è di buona qualità e uguale all'originale, chissenefrega che sia tarocco no? :D cioè, non voglio fare il solito discorso sulle marche ecc ecc, ma se ti garbano le scarpe di gucci e ne trovi uguali di ottima qualità, chissenefrega che nn le abbia fatte gucci!

p.s. per me le scarpe basta che funzionino :p

penzo86
17-04-2005, 21:43
quoto alla grande...

dottormaury
17-04-2005, 23:06
io ho comprato un paio di shox da un collega che ha avute da questi canali.
non sono originali, difettano per una sbavatura ti colla sulla linguetta, per il resto sono ben fatte e calzano comode, quando sono andato in negozio e ho osservato le originali la qualità dei materiale pareva la stessa, prendendo un paio di madigan invece si vede che è tutta un'latra scarpa.
detto questo ho provato e sono soddisfatto ma ho pagato 160.000lire una scarpa tarocca a quel prezzo posso prendere delle bellissime adidas o puma o tiger originali ho trovato dei tarocchi soddisfacebnti, ora devo trovarli anche ad un prezzo decente, ho trovato chi ne vende lotti di 5 a 55€ al paio devo vedere come sono.

Mauro80
18-04-2005, 13:17
Non sono d'accordo con Majino

Anche se mi piaciono moltissimo le Hogan,non sono disposto a spedender 100 euri senza provarle,senza vederle e per di più tarocche.
A queste condizioni sarei disposto a pagarle 50,ma non 100.
Lo stesso vale per le Gucci,quelle di ebay vengono dalla Germania per cui potremmo concludere che si tratta di un tarocco,vendute alla cifra di quasi 100 eurozzi,non mi sembra un affarone;se è vero che al tatto e alla vista possono sembrare ben fatte,non possiamo dire se siano ugualmente calzabili.
Con le Hogan ho macinato centinaia di Km senza mai un problema ai piedi,vado sul sicuro anche con una tarocca,secondo voi?
Concludendo,io sono dell'idea che solo nel caso siano originali il prezzo di ebay è da considerarsi conveniente,per un tarocco (anche ben fatto) 100 euro non sono un affare.

XTutti (quoto la domanda di prima)

Se acquistassi un prodotto contraffatto,potrei denunciare il venditore alla polizia,nel caso il venditore non voglia risarcirmi?

mysteryman
18-04-2005, 13:25
XTutti (quoto la domanda di prima)

penso che se il venditore dichiara che il prodotto è originale e poi non lo è sia denunciabile

Pitonti
18-04-2005, 16:57
brandclubs (http://www.brandclubs.com) qui è tutto originale ;)

Mauro80
18-04-2005, 18:17
brandclubs (http://www.brandclubs.com) qui è tutto originale ;)

I prezzi per l'appunto sono ben lontani da quelli di ebay

Stò leggendo molti th sil forum di ebay e in effetti la discussione sul tarocco è accesissima.
Non c'è proprio modo di fermare questi truffatori?

majino
18-04-2005, 19:03
Non sono d'accordo con Majino

Anche se mi piaciono moltissimo le Hogan,non sono disposto a spedender 100 euri senza provarle,senza vederle e per di più tarocche.
A queste condizioni sarei disposto a pagarle 50,ma non 100.
Lo stesso vale per le Gucci,quelle di ebay vengono dalla Germania per cui potremmo concludere che si tratta di un tarocco,vendute alla cifra di quasi 100 eurozzi,non mi sembra un affarone;se è vero che al tatto e alla vista possono sembrare ben fatte,non possiamo dire se siano ugualmente calzabili.
Con le Hogan ho macinato centinaia di Km senza mai un problema ai piedi,vado sul sicuro anche con una tarocca,secondo voi?
Concludendo,io sono dell'idea che solo nel caso siano originali il prezzo di ebay è da considerarsi conveniente,per un tarocco (anche ben fatto) 100 euro non sono un affare.

forse non mi sono spiegato bene io... siamo d'accordo che comprare al buio è rischioso.. ma io facevo un discorso più in generale, nel senso: se a parità di comodità e di materiali (almeno per quanto siamo in grado di riconoscere noi) paghereste di più la marca originale, solo perchè è originale?

Mauro80
18-04-2005, 20:51
forse non mi sono spiegato bene io... siamo d'accordo che comprare al buio è rischioso.. ma io facevo un discorso più in generale, nel senso: se a parità di comodità e di materiali (almeno per quanto siamo in grado di riconoscere noi) paghereste di più la marca originale, solo perchè è originale?

Sono d'accordo sull'ultima cosa che hai detto,se l'imitazione è veramante ben fatta (e ce n'è qualcuna) vale la pena acquistarla,ma non al 50% del prezzo,e soprattutto mi piacerebbe saperlo da subito.

Poi correi chiedervi un'altra cosa,

Ebay che è una società economica non rischia niente penalmente nel permettere che si venda merce contraffatta?
se,così fosse,si potrebbe vendere anche del fumo su ebay? o che ne so ,prestazioni sessuali,...

ad esempio

Vendo erba cipollina proveniente dalle montagne meridionali del Marocco....

chi controlla?

xool
18-04-2005, 22:00
Quest'ultima parte è interessante. Cioè ebay non rischa niente a permettere ciò?

dottormaury
18-04-2005, 23:10
ebay non rischia niente, essedno compra vendite tra privati lei offre solo una vetrina, ed è già tanto che abbia un minimo di organizzzione antri truffa.
come chi vende auto con inserzione su seconda mano, se compri un'auto che è un pacco se propio ti vuoi rilavere su qualcuno lo fai sul venditore(che tra l'altor non è tenuto a darti garanzie) non sul giornale, con e-bay è uguale.

Mauro80
18-04-2005, 23:21
ebay non rischia niente, essedno compra vendite tra privati lei offre solo una vetrina, ed è già tanto che abbia un minimo di organizzzione antri truffa.
come chi vende auto con inserzione su seconda mano, se compri un'auto che è un pacco se propio ti vuoi rilavere su qualcuno lo fai sul venditore(che tra l'altor non è tenuto a darti garanzie) non sul giornale, con e-bay è uguale.

Il paragone non è proprio azzeccato dottormaury,anzi è fuorviante

Qui stiamo parlando di prodotti ILLEGALI,la contraffazione è reato,vendere un auto guasta non è reato.
nella stessa maniera in cui è reato vendere droga,e da quel poco che ho capito ebay permette di vendere tutto,lucra (facendosi pagare un pegno dal venditore) e non rischia nulla

E' pazzesco!!!

majino
18-04-2005, 23:46
Il paragone non è proprio azzeccato dottormaury,anzi è fuorviante

Qui stiamo parlando di prodotti ILLEGALI,la contraffazione è reato,vendere un auto guasta non è reato.
nella stessa maniera in cui è reato vendere droga,e da quel poco che ho capito ebay permette di vendere tutto,lucra (facendosi pagare un pegno dal venditore) e non rischia nulla

E' pazzesco!!!

se vendi un'auto guasta spacciandola per vera è reato. almeno credo..

Mauro80
19-04-2005, 20:30
se vendi un'auto guasta spacciandola per vera è reato. almeno credo..

NO,se io vendessi un auto e il giorno dopo il compratore torna da me con un guasto io non sono tenuto a ripararlo,perchè nella vendita tra privati cittadini non c'è l'obbligo della garanzia.
Il gausto può essere accaduto il giorn successivo alla vendita.

Qui stiamo parlando di capi che NON DOVREBBERO ESISTERE sula faccia della terra;nessuno ,escluso il signor Prada, può fabbricare un oggetto e scrivervi sopra Prada

Spike
19-04-2005, 21:09
A parte tutto, guarda che le Hogan in saldo le trovi eccome. Il problema semmai è trovare modello, colore e numero che vuoi ma se vai i primi giorni e giri più negozi hai buone possibilità.

Mauro80
20-04-2005, 19:56
A parte tutto, guarda che le Hogan in saldo le trovi eccome. Il problema semmai è trovare modello, colore e numero che vuoi ma se vai i primi giorni e giri più negozi hai buone possibilità.

dimmi dove si trova il mezzo stivaletto Interactive in pelle,qui a MI è prezzato 215 tutto l'anno

SaMu
21-04-2005, 15:08
scusate, ma se il tarocco è di buona qualità e uguale all'originale, chissenefrega che sia tarocco no? :D cioè, non voglio fare il solito discorso sulle marche ecc ecc, ma se ti garbano le scarpe di gucci e ne trovi uguali di ottima qualità, chissenefrega che nn le abbia fatte gucci!

p.s. per me le scarpe basta che funzionino :p

Lo stesso discorso potremmo applicarlo in altri campi, chessò: tu ti stai laureando, passi un anno a scrivere la tesi, poi io te la prendo cambio il nome e mi ci laureo io prendendomi il merito della tue idee.

Per funzionare funziona, no? :O

SaMu
21-04-2005, 15:11
x Samu

Tolta l'iva (16.7% in meno dal lordo),tolte altre tasse,pensi che sia giustificabile una differnza anche del 60% ?
E poi, qusti negozianti di ebay comprano negli stessi magazzini dove acquistano i negzianti convenzionali?

La differenza non è solo l'IVA su un passaggio.. la differenza sta tra un canale completamente legale e un canale completamente in nero, con tutte le differenze ad ogni passaggio.

Un distributore che evade le spese doganali, non paga le tasse, non paga l'IVA.. un negoziante che non paga le tasse, non paga l'IVA, ha collaboratori verosimilmente in nero totale.. non stiamo parlando del 16% di differenza: chi vende prodotti del genere su Ebay verosimilmente ha un margine pari se non superiore ad un negozio regolare (se parliamo di prodotti veri, figuriamoci se non sono neanche originali).

Mettici che anche il prezzo d'acquisto può essere diverso, perchè è cosa nota che in altri paesi (Polonia, Romania, etc.) i produttori italiani affrontano una quota di furti e sparizioni di materiale finito rilevantissima.. direttamente alla fonte.

Mauro80
21-04-2005, 19:19
Mettici che anche il prezzo d'acquisto può essere diverso, perchè è cosa nota che in altri paesi (Polonia, Romania, etc.) i produttori italiani affrontano una quota di furti e sparizioni di materiale finito rilevantissima.. direttamente alla fonte.

Interessante...

Spesso si sente dire che prodotti venduto su ebay sono originali rubati,io ho sempre creduto poco a questa tesi,pensando che fosse trascurbiel la quota di materiale rubato ripsetto a quella prodotta.
E' probabile che usano ebay questi ladri per vendere al loro merce?

Succede all'incirca come in Quei bravi ragazzi di MArtin Scorsese,dove i piciotti derubano i camionisti,svaligiandoli

Napalm
22-04-2005, 09:54
Se Ebay dovesse controllare tutte le aste che ogni giorno vengono inserite sarebbe già chiuso da un pò. Quando ti iscrivi per vendere (che è diversa da quella che fai per il solo acquisto), nel contratto che ti mandano mi pare ci siano delle clausole che "scaricano" sul venditore le possibili azione giudiziare derivanti dall'oggetto messo in vendita.
Per dirla tutta, c'è una marea di italiani che vendono giochi masterizzati... quasi i giochi originali manco si riescono a trovare :(

NapalM

Mauro80
22-04-2005, 10:27
Ora ho capito il grosso successo di ebay,è il FAR WEST

Napalm
22-04-2005, 10:54
Ora ho capito il grosso successo di ebay,è il FAR WEST

No dai, è il permettere di trovare determinate cose che altrimenti non sapresti dove trovarle..oppure fare degli ottimi affari. Ho comprato un gioco x pc in usa, nuovo completo di tutto mai usato x 20 euro... in Italia cosa ancora 43 euro... vedi tu :)

NapalM

eric654
25-03-2007, 16:23
riesumo questa discussione che merita visibilità

alla fine qualcuno che ha comprato roba di moda su ebay c'è? cosa vi è arrivato? raccontate...

io mi chiedo sinceramente come faccia ebay ad essere ancora aperto. era nato come sito di compravendite tra privati e mi pare che sia diventato il veicolo per eccellenza del contrabbando.
basti vedere la quantità di roba che viene venduta come "nuova".
ma questa roba "nuova" da dove viene? tutti regali doppi??
anche se si trattasse di roba originale comprata all'ingrosso non credo che sia legale venderla su ebay evadendo come minimo l'iva.

un mio amico addirittura si è comprato le scarpe di gucci su ebay (dopo averle provate in negozio) e a suo dire è convenientissimo. io non le ho viste quindi non so se siano originali ma la cosa mi sembra quantomeno sospetta.

possibile che la polizia non si accorga di niente?
ogni volta che c'è anche la più piccola notizia sui reati di scarico abusivo se ne parla per settimane e su queste vendite di massa su ebay non si sente mai nulla.
possibile che siano tutte al 100% legali?
a me la cosa puzza.

prendete questa frase che si trova spesso nelle aste di scarpe: "Non ci sono spese di dogana perchè le scarpe sono già in Italia a casa mia!"

ma allora da dove vengono?

poi altra considerazione.
tutti questi venditori ovviamente spediscono ma non vi sembra strano che non prevedano mai la consegna a mano?
e in alcuni casi non specificano neanche il luogo in cui si trova l'oggetto.
ci sarà qualcuno che abita nella stessa città del venditore e che quindi potrebbe facilmente dare un'occhiata di persona

nemodark
25-03-2007, 16:58
sono al 90% dei tarocchi, fatti + o - bene
su ebay ci sono moltissimi capi d'abbigliamento non originali, soprattutto per quelli che vendono come hai detto te tante taglie
a volte sono fatti benissimo, tali da non distinguerli dagli originali, ma pur sempre tarocchi
per sicurezza chiedi sempre foto dei modelli e una ricevuta valida

Quoto, sono tutte false è fatte pure male con tanto di talloncino e vari ologrammi... io ho acquistato un paio su Ebay, le avro messe un poi di volte e poi basta perchè troppo pesanti rispetto alla originali, poi la pelle macchia tutto e sono già mezze scollate...
Stessa cosa vale per le Nike che ha comprato un mio amico, tutte tarocco che vengono direttamente dalla Cina, fatte male si scollano facilmente e in più c'è la possibiltà di pagare pure la dogana... per avere poi 10/20 euro di risparmio sulle originali.

Aspettate i saldi, oppure andate agli StockHouse qualcosa trovererte sicuramente.

loreluca
25-03-2007, 19:08
Io ho preso delle gucci sneaker...
Pagate 60 €
Logico che non siano originali, la pelle è un cartone...
Però svolgono la loro funzione... non mi andava di spenderne 250-300 in negozio... ;)

adsasdhaasddeasdd
25-03-2007, 20:17
Io ho preso delle gucci sneaker...
Pagate 60 €
Logico che non siano originali, la pelle è un cartone...
Però svolgono la loro funzione... non mi andava di spenderne 250-300 in negozio... ;)

assicurata la spedizone??

Pitonti
25-03-2007, 20:27
quando poi qualcuno mi spiegherà il motivo di acquistare scarpe false solo per il gusto di mostrarsi... :rolleyes:

adsasdhaasddeasdd
25-03-2007, 20:33
quando poi qualcuno mi spiegherà il motivo di acquistare scarpe false solo per il gusto di mostrarsi... :rolleyes:

siamo nell'era della superficialità e la bellezza è tutto.

majino
25-03-2007, 20:34

digli di spiegarmi anche perchè pagare 300 euro un paio di scarpe :D

Lorekon
25-03-2007, 20:42

Queto è molto curioso...
Io al contrario di te vorrei capire il motivo per cui alcuni acquistano scarpe "vere" ad un prezzo quadruplo delle stesse scarpe identiche (identiche) ma senza targhetta "originale". Mi pare così sciocco :p

Oltretutto la griffe di solito non è semplicemente esposta, è addirittura OSTENTATA sul prodotto, insomma si paga di più per poter andare in giro a fare pubblicità, orgogliosi di essere trasformati, a caro prezzo, in un uomo-sandwich più o meno inconsapevole.

io personalmente metto tutto abbigliamento anonimo, e questo risulta incomprensibile ai più, d'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, se spendo 500 € li voglio spendere per un oggetto che contenga un valore all'incirca simile (anche tecnologico), tenuto conto del ricarico anche abbondante della filiera commerciale... ma 500 € per un oggetto del costo industriale di 50 € :doh:

cmq, unicuique suum

loreluca
25-03-2007, 21:20
assicurata la spedizone??
No no per 60 €

Semplice, perchè secondo me quelle originali non valgono 300 €... :) Mica voglio mostrarmi, mi piace il modello (a dire la verità nemmeno molto)...
Le ho provate in negozio prima di prendere tarocche...

Pitonti
26-03-2007, 01:03
Queto è molto curioso...
Io al contrario di te vorrei capire il motivo per cui alcuni acquistano scarpe "vere" ad un prezzo quadruplo delle stesse scarpe identiche (identiche) ma senza targhetta "originale". Mi pare così sciocco :p

bah, innanzitutto non è assolutamente che le scarpe sono identiche (identiche) potrei portarti molteplici esempi di scarpe fatte male con tessuti scarsi e con evidenti difetti anche a livello suola con problemi alla postura.

esposta[/I], è addirittura OSTENTATA sul prodotto, insomma si paga di più per poter andare in giro a fare pubblicità, orgogliosi di essere trasformati, a caro prezzo, in un uomo-sandwich più o meno inconsapevole

bah, tua opinione si tratta solo di gusto personale, se a me piacciono i loghi e i monogrammi li indosso senza pensare a chi mi possa considerare un cartellone pubblicitario vivente.
preferisco fare pubblicità che andare in giro uniformato a tutti con la paura di osare qualcosa.

io personalmente metto tutto abbigliamento anonimo, e questo risulta incomprensibile ai più, d'altra parte ognuno spende i suoi soldi come meglio crede, se spendo 500 € li voglio spendere per un oggetto che contenga un valore all'incirca simile (anche tecnologico), tenuto conto del ricarico anche abbondante della filiera commerciale... ma 500 € per un oggetto del costo industriale di 50 € :doh:

appunto ma sarebbe sciocco se io mettessi a criticare chi compra la scheda video da 600 euro ogni 6 mesi quando io per un pantalone spendo la stessa cifra.
quello che non mi sta bene è la massificazione che sta dietro a quel capo che lo porta a essere copiato e indossato da tutti.
senza considerare l'illegalità della cosa, producendo danni enormi alle industrie italiane.
ma indossare qualcosa perchè piace fregandosene della originalità è qualcosa che dimostra come la società ci porti a essere tutti copie e non solo chi spende migliaia di euro per l'abbigliamento.
sarò immorale, la gente campa 1 anno con quello che spendo in una settimana ma quando compro qualcosa gradirei che non l'avessero tutti solo perchè sono invidiosi.
è come rubare una macchina stupenda avendo la scusa che costa troppo.le industrie automobilistiche ci ricavano più del 50% ma rubare è illegale così come acquistare capi contraffatti.

Pitonti
26-03-2007, 01:03
No no per 60 €

Semplice, perchè secondo me quelle originali non valgono 300 €... :)

e non le compri, semplice.
anche io vorrei una bugatti veyron e per me non vale 1mln di euro ma non la vado certo a rubare

fastezzZ
26-03-2007, 01:39
bah, tua opinione si tratta solo di gusto personale, se a me piacciono i loghi e i monogrammi li indosso senza pensare a chi mi possa considerare un cartellone pubblicitario vivente.
preferisco fare pubblicità che andare in giro uniformato a tutti con la paura di osare qualcosa.

A mio avviso non si tratta di un opinione. I loghi e i monogrammi non sono sui vestiti per un caso, sono li in bella vista per far vedere che usi le loro cose.Se volessimo credere che la gente non ci bada non si spiegherebbe il perchè per "moda" ci si ritrovano le mutande fuori dai calzoni con il logo in bella vista....sulle mutande indumento per definizione intimo.
E di qui un altra riflessione, chi porta un logo addosso è per definizione uguale a qualcun'altro non si scappà.
Non credo a chi dice che compra cose di brand facilmente distinguibili dicendo che lo fà semplicemente perchè gli piacciono...sarebbe più onesto dire che gli piace apparire (come chi può permettersi certe cose) anzi ancor meglio apparterenere ( e ora chi sarebbe quello davvero omologato?)

Wilcomir
26-03-2007, 06:32
non ho letto tutto il thread ma voglio solo dire che un annetto fa comprai un paio di total 90 da calcetto, originali, dall'inghilterra, ma a un prezzo non così da urlo poi (risparmiai una decina di euro)

ciao!

loreluca
26-03-2007, 08:29
e non le compri, semplice.
anche io vorrei una bugatti veyron e per me non vale 1mln di euro ma non la vado certo a rubare
E perché non dovrei comprarle? Che centra mica è illegale acquistare su EBAY!

Pitonti
26-03-2007, 09:22
A mio avviso non si tratta di un opinione. I loghi e i monogrammi non sono sui vestiti per un caso, sono li in bella vista per far vedere che usi le loro cose.Se volessimo credere che la gente non ci bada non si spiegherebbe il perchè per "moda" ci si ritrovano le mutande fuori dai calzoni con il logo in bella vista....sulle mutande indumento per definizione intimo.
E di qui un altra riflessione, chi porta un logo addosso è per definizione uguale a qualcun'altro non si scappà.
Non credo a chi dice che compra cose di brand facilmente distinguibili dicendo che lo fà semplicemente perchè gli piacciono...sarebbe più onesto dire che gli piace apparire (come chi può permettersi certe cose) anzi ancor meglio apparterenere ( e ora chi sarebbe quello davvero omologato?)

chiariamo una cosa prima di tutto, le mutande fuori dai calzoni non è "moda". quella è una degenerazione dai modelli stilistici di qualche anno fa portando all'esagerazione del concetto di pantalone a vita bassa.
e portare un logo ha diversi motivi dall'ostentazione al piacere personale.
stessa critica si potrebbe muovere a tutti quelli che spendono cifrone per beni non primari però hai mai visto critiche a chi compra il ferrari per uscire la domenica mattina?
quella non è ostentazione? e dove arriva il limite della soddisfazione personale, di soddisfare il proprio ego?
oppure tutti sono appassionati sportivi?
ma con questo non si giustifica il furto di auto, così come non si deve giustificare l'uso di tarocchi per il solo gusto di apparire gente che non si è.

Pitonti
26-03-2007, 09:23
E perché non dovrei comprarle? Che centra mica è illegale acquistare su EBAY!

beh, acquistare scarpe contraffatte si, è illegale

mnoga
26-03-2007, 09:29
io il prossimo paio di Gucci le prendo su ebay, le ha prese un mio compagno e sono assolutamente originali e perfette... le paghi circa la metà e ti danno scatola e sacca anche, praticamente loro (compra solo da italiani) le comprano a stock direttamente dalla fabbrica e poi le rivendono su ebay

credici

Mauro80
26-03-2007, 16:32
discussione interessante peccato che si abbia divagato, sarebbe meglio resatre coerenti al th iniziale

PS alla fine le Hogan le ho comparate in negozio durante i saldi, un paio di Sneakers in pelle color marrone, le adoro! 160€ (30% di sconto) però...
mia madre mi ha dato del pazzo, vai a lavorare per spendere i soldi in quel modo? ... forse ha ragione... :)

Pitonti
26-03-2007, 16:41
mia madre mi ha dato del pazzo, vai a lavorare per spendere i soldi in quel modo? ... forse ha ragione... :)

per come la vedo io ognuno spende i propri soldi come piace e pare,anche i miei amici hanno capito che fare critiche è insensato quando altra gente spende gli stessi soldi a puttane/coca e roba varia :)

Mauro80
26-03-2007, 16:43
per come la vedo io ognuno spende i propri soldi come piace e pare,anche i miei amici hanno capito che fare critiche è insensato quando altra gente spende gli stessi soldi a puttane/coca e roba varia :)

sempre che si possa usare la parola vanto

posso vantarmi di non aver mai speso 1 lira in puttane/coca e simili :D

nemodark
26-03-2007, 16:47
discussione interessante peccato che si abbia divagato, sarebbe meglio resatre coerenti al th iniziale

PS alla fine le Hogan le ho comparate in negozio durante i saldi, un paio di Sneakers in pelle color marrone, le adoro! 160€ (30% di sconto) però...

Secondo me hai fatto la cosa più giusta, se noti su Ebay i prezzi sono assurdi per essere dei falsi... € 100,00 per un paio di scarpe tarocco per giunta fatte pure male, non credo sia economicamente conveniente. :)

Poi per il fatto che hai speso € 160,00 per un paio di scarpe... che dire se è un capriccio che ti togli ogni tanto non vedo cosa ci sia di male, sono soldi che ti guadagni con il tuo lavoro... se invece è un continuo di spese del genere credo che forse dovresti ascoltare tua madre. :)

Pitonti
26-03-2007, 16:48
posso vantarmi di non aver mai speso 1 lira in puttane/coca e simili :D

se se:sofico:

ilmambo
26-03-2007, 16:49
penso che nessuno regala niente, un leggero risparmio può esserci (vedi prezzo di negozio senza iva ad esempio) ma grossi risparmi... su oggetti di moda imho al 98% sono contraffatti :)

Mauro80
26-03-2007, 17:01
se se:sofico:

guarda in simili forse si, ma nelle prime due ti assicuro di no

Pitonti
26-03-2007, 17:17
sto a scherzà :O

Lorekon
26-03-2007, 17:20
bah, innanzitutto non è assolutamente che le scarpe sono identiche (identiche) potrei portarti molteplici esempi di scarpe fatte male con tessuti scarsi e con evidenti difetti anche a livello suola con problemi alla postura.

chiaramente, intendevo scarpe "normali" e "indossabili senza che procurino problemi patologici", in 30 anni no mi pare che i miei indumenti mi abbiano provocato danni allo scheletro eh? ;)
Inoltre un paio di scarpe altro non sono, originariamente, che un bene di consumo, volenti o nolenti con l'utilizzo si usurano, marca o non marca, dunque se uno preventiva una vita media, chessò, di 2 anni, con un utilizzo di 2 giorni a settimana poniamo (sono numeri inventati), alla fine le scarpe sempre usurate e da buttare sono, ergo...
al massimo la scarpa "di qualità" può durare di più (mio padre ha dei mocassini artigianali di 30 anni fa e li indossa ancora, li ha sempre curati e lucidati, ma sono roba fatta a mano da un artigiano, non delle Prada fatte a taiwan da un ragazzino e marchiate un secondo prima della vendita).
Se uno volesse evitare con certezza problemi di postura dovrebbe farsi fare dei plantari anatomici, cosa che si può fare con qualunque scarpa a prescindere dal marchio.

ma infatti, opinione mia ;)
trovo solo curioso che ti piacciano proprio quei loghi e monogrammi che sono sinonimo di costo elevato, e quindi di nuovo di esclusività fine a se stessa.
Anche "melablu" è un marchio, però curiosamente gli amanti della griffe preferiscono "Louis Vuitton" :asd: non penso che sia casuale.

Inoltre, trovo che sia più uniformato chi va in giro con lo stemmino di Ralph Lauren sul petto (o Richmond sulle chiappe, o Gucci sulla fibbiona da 10 cm della cintura).
Di gente "orgogliosamente no logo" ne vedo proprio poca, certamente molti di meno dei fieri indossatori di DG e company ;)

appunto ma sarebbe sciocco se io mettessi a criticare chi compra la scheda video da 600 euro ogni 6 mesi quando io per un pantalone spendo la stessa cifra.
quello che non mi sta bene è la massificazione che sta dietro a quel capo che lo porta a essere copiato e indossato da tutti.
senza considerare l'illegalità della cosa, producendo danni enormi alle industrie italiane.
ma indossare qualcosa perchè piace fregandosene della originalità è qualcosa che dimostra come la società ci porti a essere tutti copie e non solo chi spende migliaia di euro per l'abbigliamento.
sarò immorale, la gente campa 1 anno con quello che spendo in una settimana ma quando compro qualcosa gradirei che non l'avessero tutti solo perchè sono invidiosi.
è come rubare una macchina stupenda avendo la scusa che costa troppo.le industrie automobilistiche ci ricavano più del 50% ma rubare è illegale così come acquistare capi contraffatti.

ma allora ti piace il monogramma o ti piace la sensazione che "solo tu puoi"?
ti senti derubato della possibilità di essere "unico"? è tutto qui il problema?

e poi, ritieni di doverti affidare a un indumento per essere "unico"? :confused:

io no, per fortuna :)

Lorekon
26-03-2007, 17:21
beh, acquistare scarpe contraffatte si, è illegale

anche evadere le tasse ;)

Lorekon
26-03-2007, 17:24

ma infatti nessuno critica i "forzati della griffe", ho detto solo che non li capisco.

mi sembra che invece sia stato TU a criticare "chi compra le scarpe contraffatte solo per apparire". Saranno affari di chi le compra no? :O

oltretutto è lo stesso motivo per cui TU le compri griffate, cioè "apparire".
niente di male SIA nel tuo CHE nel loro caso, mi pare.

Pitonti
26-03-2007, 17:47
chiaramente, intendevo scarpe "normali" e "indossabili senza che procurino problemi patologici", in 30 anni no mi pare che i miei indumenti mi abbiano provocato danni allo scheletro eh? ;)

intendevo che le scarpe contraffatte sono nocive
"Allarme lanciato dall'Anci, tracce di sostanze proibite
(ANSA) - MILANO, 14 MAR - Le scarpe provenienti dalla Cina e dal Sud Est asiatico potrebbero essere un rischio per la salute. L'allarme, lanciato alla vigilia del Micam, la fiera del settore, e' stato lanciato dall'Anci dopo l'easito di analisi effettuate nel laboratorio di Vigevano.'Su un campione di 200 paia di calzature importate - secondo l'Anci -sono emerse tracce di cromo esavalente,pentaclorofenolo, cadmio,nichel e azocoloranti,sostanze proibite dalla legislazione europea'.

Inoltre un paio di scarpe altro non sono, originariamente, che un bene di consumo, volenti o nolenti con l'utilizzo si usurano, marca o non marca, dunque se uno preventiva una vita media, chessò, di 2 anni, con un utilizzo di 2 giorni a settimana poniamo (sono numeri inventati), alla fine le scarpe sempre usurate e da buttare sono, ergo...

appunto sono bene di consumo, ma avere le scarpe griffate non è un bene di prima necessità e non lo è nemmeno averle false.

al massimo la scarpa "di qualità" può durare di più (mio padre ha dei mocassini artigianali di 30 anni fa e li indossa ancora, li ha sempre curati e lucidati, ma sono roba fatta a mano da un artigiano, non delle Prada fatte a taiwan da un ragazzino e marchiate un secondo prima della vendita).

personalmente molte delle mie scarpe sono fatte su misura e varia da marca a marca ma non tutti producono in taiwan, gucci ad esempio produce tutto in italia, le scarpe sono fatti da maestri pellettieri e ti assicuro che la differenza si vede e si sente.
poi parli con un maniaco delle scarpe, tutte lucidate e nuovissime :stordita:

ma infatti, opinione mia ;)
trovo solo curioso che ti piacciano proprio quei loghi e monogrammi che sono sinonimo di costo elevato, e quindi di nuovo di esclusività fine a se stessa.
Anche "melablu" è un marchio, però curiosamente gli amanti della griffe preferiscono "Louis Vuitton" :asd: non penso che sia casuale.

LV è un marchio che ha una tradizione e una qualità imparagonabile a melablu, senza contare lo stile a cui si rifà chi compra in quella boutique.
quando compri alcune cose in certi negozi sai che la qualità è eccelsa, certo paghi ma è il conto da pagare per non vedere una maglietta rovinata dopo due lavaggi.
ed è anche vero che io stesso compro per avere un qualcosa che non tutti possono permettersi ma a la classificazione della società porta anche a questo, si formano sempre più gruppi caratterizzati da una certa posizione sociale, gusti e altro ma si va sempre contro il ricco che spende soldi per cazzi suoi.
un pò noioso.

Inoltre, trovo che sia più uniformato chi va in giro con lo stemmino di Ralph Lauren sul petto (o Richmond sulle chiappe, o Gucci sulla fibbiona da 10 cm della cintura).
Di gente "orgogliosamente no logo" ne vedo proprio poca, certamente molti di meno dei fieri indossatori di DG e company ;)

ognuno sceglie secondo i propri gusti, personalmente sto iniziando a evitare capi totalmente monogrammati ma non perchè me ne vergogni o altro, per il solo fatto di non acquistare capi che alla collezione successiva siano da buttare.
sono solo drogato con scarpe e accessori ma li abbino e quindi sono "costretto" a prendere vari paia di scarpe e accessori.
e per chiarire non piacciono nemmeno a me i super loghi che vanno tanto tra i giovani perchè quella che non è moda.

ma allora ti piace il monogramma o ti piace la sensazione che "solo tu puoi"?
ti senti derubato della possibilità di essere "unico"? è tutto qui il problema?

anche per questo non lo nego, ma non solo, c'è anche il piacere di acquistare un capo di ottima fattura e BELLO,non vado alle sfilate per farmi guardare o sbavare sulle modelle ma per cambiare il guardaroba e capi che scelgo io e non quelli che la massa propone per modelli.

e poi, ritieni di doverti affidare a un indumento per essere "unico"? :confused:
io no, per fortuna :)

il topic ha preso tutt'altra strada, non nego che la componente egocentrica e narcisista di chi compra certe cose, ma fortunatamente quello che compro non è ben visto dalla massa anche perchè si cerca di evitare tutte quelle cose che i ragazzi della mia età usano. basta guardare nel topic delle scarpe le risposte ai miei post.
ritornando in topic:è illegale comprare scarpe tarocche oltre che moralmente idiota cercare di apparire quello che non si è.
si riconosce al volo chi usa marca o marocco

Pitonti
26-03-2007, 17:47
anche evadere le tasse ;)

prego?

Pitonti
26-03-2007, 17:49
.
mi sembra che invece sia stato TU a criticare "chi compra le scarpe contraffatte solo per apparire". Saranno affari di chi le compra no? :O
oltretutto è lo stesso motivo per cui TU le compri griffate, cioè "apparire".
niente di male SIA nel tuo CHE nel loro caso, mi pare.

già ma oltre ad essere illegale e controproduttivo è stupido e ridicolo imho indossare capi chiaramente contraffati.
che senso ha andare in giro con un tarocco se il classico "vuole ma non può"

Lorekon
26-03-2007, 18:03
già ma oltre ad essere illegale e controproduttivo è stupido e ridicolo imho indossare capi chiaramente contraffati.
che senso ha andare in giro con un tarocco se il classico "vuole ma non può"

"stupido" e "ridicolo" sono giudizi soggettivi tuoi, posso essere d'accordo io ma qualcuno potrebbe dire "stupido e ridicolo" a me che scelgo il no logo e a te che scegli la griffe.
Si chiama libertà.
è curioso questo tuo libertarismo a intermittenza (e se lo dico io che sono tutt'altro che un liberale...).
Il senso che può avere il tarocco non è un problema mio o tuo ma solo di chi lo indossa, no? ;)

sulla legalità ti ho già risposto, personalmente non mi sento danneggiato da uno con le Prada finte, d'altra parte non penso che tu vada ai 50 fissi in città, e che non abbia un mp3 o un DVD pirata sul tuo HD.
"chi è senza peccato..." :p

Lorekon
26-03-2007, 18:04
prego?

ho scritto che anche evadere le tasse è un reato ma mi pare che tu consideri più grave comprare delle scarpe con marchio contraffatto.

bada, non sto dicendo che tu evadi le tasse (che ne so, d'altra parte?) ma che anche quello è un comportamento illegale tanto quanto prendere le scarpe "tarocche".

personalmente mi sento più danneggiato dall'evasore fiscale.

c'è qualche motivo per cui te la prendi così per questo argomento l'evasione fiscale? :confused:

Lorekon
26-03-2007, 18:08
ritornando in topic:è illegale comprare scarpe tarocche oltre che moralmente idiota cercare di apparire quello che non si è.

hai scritto bene, sono perfettamente d'accordo, ma resta comunque un giudizio soggettivo tuo.

giannola
26-03-2007, 19:57
si riconosce al volo chi usa marca o marocco

è illegale venderle, nn indossarle.
Hai mai visto uno che viene arrestato perchè indossa delle scarpe Aridas ?:asd:

DarkSiDE
26-03-2007, 20:04
è illegale venderle, nn indossarle.

sbagli.

giannola
26-03-2007, 20:14
sbagli.

ancora nn ho visto nessuno arrestato perchè indossa un capo contraffatto.:D

LUVІ
26-03-2007, 20:22
Queto è molto curioso...

Oltretutto la griffe di solito non è semplicemente esposta, è addirittura OSTENTATA sul prodotto, insomma si paga di più per poter andare in giro a fare pubblicità, orgogliosi di essere trasformati, a caro prezzo, in un uomo-sandwich più o meno inconsapevole.

cmq, unicuique suum

Quoto.
Preferisco spezzare la catena di guadagni folli delle multinazionali ed acquistare direttamente dal produttore, la stessa scarpa che, poi, rimarchiata, diventerà "vera".
Comunque non mi è capitato spesso, in realtà.
Più con le polo RL comprate a Mauritius, a prezzo di costo.

LuVi

CYRANO
26-03-2007, 20:25

Mi sembra che se ti beccano in flagranza di reato ad acquistare merce contraffatta da un vucumprà , ti possano dare un bel multune da qualche migliaia di € .
Mi sembra anche che se ti beccano alla dogana con scarpe contraffatte , ti possano denunciare per ricettazione.
Chiedo conferme.

Coapzpaza

giannola
26-03-2007, 20:28
Mi sembra che se ti beccano in flagranza di reato ad acquistare merce contraffatta da un vucumprà , ti possano dare un bel multune da qualche migliaia di € .
Mi sembra anche che se ti beccano alla dogana con scarpe contraffatte , ti possano denunciare per ricettazione.
Chiedo conferme.

Coapzpaza

infatti comprare e indossare sono due cose distinte e separate.
Vieni a palermo e vedrai quanta gente ha cose tarocche addosso e nessuno li arresta.
Quanto alla dogana hanno ben altro da controllare se le scarpe sono fine o sono vere.
:D

CYRANO
26-03-2007, 20:29
infatti comprare e indossare sono due cose distinte e separate.
Vieni a palermo e vedrai quanta gente ha cose tarocche addosso e nessuno li arresta.
Quanto alla dogana hanno ben altro da controllare se le scarpe sono fine o sono vere.
:D

Beh non ti possono mica fare niente se le indossi solo. insomma potresti anche averle trovate in una discarica , pulite , e poi indossate :D
ci deve essere la flagranza di reato :D

ps io invece sapevo che ultimamente alla dogana si erano incazzati , penso per pressioni da parte di nike & C. stufe della compravendita cinese...

Coapzpaza

giannola
26-03-2007, 20:33
ps io invece sapevo che ultimamente alla dogana si erano incazzati , penso per pressioni da parte di nike & C. stufe della compravendita cinese...

Coapzpaza

ho capito, però nn è che alla dogana con le bombe che circolano in giro si mettono a guardare di che marca hai le scarpe.
Anche perchè dubito che gli agenti giapponesi (per dirne una) sappiano distinguere delle tacchini vere da quelle false :asd:

plut0ne
26-03-2007, 21:22
io prima ero quasi come pitonti..spendevo follie (ovvio noncome lui che ha detto che spende in 1 settimana lo stipendio annulae di 1 persona normale :eek: :eek: )

poi però sono rimasto scioccato da quando per amicizie familiari mi hanno portato alla ittierre che confezione vari brand importanti...da just cavalli...alcune linee di valentino..versus..ecc..
ebbene..intanto la prima cosa che si nota è la perdita dell'"aura"della eccezionalità del capo..mi spiego..quando uno entra in una boutique..mettiamo gucci...l'interno è da paura..elegantissimo..luci messe apposta per esaltare tutto soprattutto le scarpe che sembrano gioielli (e in effeti il costo.. :asd: )

vedere jeans su jeasn...giubbotti che poi vengono messi invendita a 500 euro (tipo i belstaff ) a PACCHI...beh si perde anche una componente che spinge a comprare (almeno a me)...

e poi ovviamente il PREZZO...la cosa che costa in negozio + di tutti sonoi gli abiti...una bito di valentino in boutique viene ben oltre 1000 euro...beh l' li vendevano a 300 :muro: ...i giubboti belstaff non ne parliamo...jeans just cavalli...maglie..camicie di versace valentino ecc..
tutto a prezzo moooooooooolto + basso..
sta cosa l'avevo già scritta tempo fa..e alcuni avevano detto che erano falsi.. :asd:

secondo me alla componente di "esclusività" c'è anche il prezzo..quando una persona vede un paio di scarpe da 250 euro subito pensa che ci saranno poceh persone che le compreranno visto il loro costo ..quindi è invogliato a prenderle.. fin quando il prezzo si manterrà "ragionevole" per le persone che comprano griffato..beh gli acquisti ci saranno.basta pensare al boom di gucci negli ultimi anni...qua da me le 2 boutique gucci sono prese d'assalto ogni fine settimana.. :eek: :eek:

loreluca
26-03-2007, 21:34
io prima ero quasi come pitonti..spendevo follie (ovvio noncome lui che ha detto che spende in 1 settimana lo stipendio annulae di 1 persona normale :eek: :eek: )

poi però sono rimasto scioccato da quando per amicizie familiari mi hanno portato alla ittierre che confezione vari brand importanti...da just cavalli...alcune linee di valentino..versus..ecc..
ebbene..intanto la prima cosa che si nota è la perdita dell'"aura"della eccezionalità del capo..mi spiego..quando uno entra in una boutique..mettiamo gucci...l'interno è da paura..elegantissimo..luci messe apposta per esaltare tutto soprattutto le scarpe che sembrano gioielli (e in effeti il costo.. :asd: )

vedere jeans su jeasn...giubbotti che poi vengono messi invendita a 500 euro (tipo i belstaff ) a PACCHI...beh si perde anche una componente che spinge a comprare (almeno a me)...

e poi ovviamente il PREZZO...la cosa che costa in negozio + di tutti sonoi gli abiti...una bito di valentino in boutique viene ben oltre 1000 euro...beh l' li vendevano a 300 :muro: ...i giubboti belstaff non ne parliamo...jeans just cavalli...maglie..camicie di versace valentino ecc..
tutto a prezzo moooooooooolto + basso..
sta cosa l'avevo già scritta tempo fa..e alcuni avevano detto che erano falsi.. :asd:

secondo me alla componente di "esclusività" c'è anche il prezzo..quando una persona vede un paio di scarpe da 250 euro subito pensa che ci saranno poceh persone che le compreranno visto il loro costo ..quindi è invogliato a prenderle.. fin quando il prezzo si manterrà "ragionevole" per le persone che comprano griffato..beh gli acquisti ci saranno.basta pensare al boom di gucci negli ultimi anni...qua da me le 2 boutique gucci sono prese d'assalto ogni fine settimana.. :eek: :eek:
Mi potresti dire in PVT dov'è questo posto?

Pitonti
26-03-2007, 21:55
"stupido" e "ridicolo" sono giudizi soggettivi tuoi, posso essere d'accordo io ma qualcuno potrebbe dire "stupido e ridicolo" a me che scelgo il no logo e a te che scegli la griffe.
Si chiama libertà.
è curioso questo tuo libertarismo a intermittenza (e se lo dico io che sono tutt'altro che un liberale...).
Il senso che può avere il tarocco non è un problema mio o tuo ma solo di chi lo indossa, no? ;)

assolutamente d'accordo sono opinioni rispettabili rimane il fatto che una opinizone,cioè quella di usare i tarocchi è illegale oltre che dannosa per le aziende.

sulla legalità ti ho già risposto, personalmente non mi sento danneggiato da uno con le Prada finte, d'altra parte non penso che tu vada ai 50 fissi in città, e che non abbia un mp3 o un DVD pirata sul tuo HD.
"chi è senza peccato..." :p

già, peccato che per me rimane idiota chi si vanta di infrangere tutti i limiti o di andare in giro con le statistiche di emule sul petto,solo perchè le strade sono vuote o i film sono troppo cari
è un concetto basilare di legalità, le leggi non sono a uso e interpretazioni del cittadino

Pitonti
26-03-2007, 21:57
ho scritto che anche evadere le tasse è un reato ma mi pare che tu consideri più grave comprare delle scarpe con marchio contraffatto.
bada, non sto dicendo che tu evadi le tasse (che ne so, d'altra parte?) ma che anche quello è un comportamento illegale tanto quanto prendere le scarpe "tarocche".
personalmente mi sento più danneggiato dall'evasore fiscale.

penso che evadere le tasse non sia tanto illegale quanto prendere le scarpe tarocche ma peggio.
certo essere orgogliosi di indossare tarocchi ed andare in giro mi farebbe pensare.

c'è qualche motivo per cui te la prendi così per questo argomento l'evasione fiscale? :confused:

avevo notato una frecciatina

Pitonti
26-03-2007, 21:58
Quoto.
Preferisco spezzare la catena di guadagni folli delle multinazionali ed acquistare direttamente dal produttore, la stessa scarpa che, poi, rimarchiata, diventerà "vera".
Comunque non mi è capitato spesso, in realtà.
Più con le polo RL comprate a Mauritius, a prezzo di costo.
LuVi

sono due cose diverse luvi, un conto è acquistare capi negli spacci o in outlet un altro è infrangere la legge acquistando tarocchi.

DarkSiDE
26-03-2007, 23:13

1/1000 delle persone che evade viene arrestato, non è reato?

majino
26-03-2007, 23:44
beh, potersi permettere certi oggetti è un livello di ricchezza che io neanche immagino...

pitonti, fammi capire una cosa. tu compri un paio di scarpe di prada perchè ti piacciono o perchè sono di prada? se fossero identiche, ma non di prada, le compreresti lo stesso? se fossero di prada ma prada nn fosse un brand costoso, ma sempre di qualità, le compreresti lo stesso?

Pitonti
26-03-2007, 23:55
pitonti, fammi capire una cosa. tu compri un paio di scarpe di prada perchè ti piacciono o perchè sono di prada? se fossero identiche, ma non di prada, le compreresti lo stesso? se fossero di prada ma prada nn fosse un brand costoso, ma sempre di qualità, le compreresti lo stesso?

-per entrambi i motivi
-dipende, non posso dire di si non sarei onesto
-si, prada è abbastanza difficile da portare, la maggior parte delle scarpe su ebay sono della linea prada sport, la prima linea è molto particolare ed anche per questo che mi piace

giannola
27-03-2007, 08:30
1/1000 delle persone che evade viene arrestato, non è reato?

ma nn è che chi evade si mette un cartello in fronte con scritto "sono evasore":p

Ben diverso è il caso di chi indossa un capo contraffatto che ad un occhio attento non passa inosservato.

Harvester
27-03-2007, 08:45
mamma mia....quante pippe mentali per un paio di scarpe.

oltretutto le scarpe prada fanno stilisticamente cagare

Pippox
27-03-2007, 11:42
non ho letto tutto.. però ti avverto... io stavo nelle marche dove ci sono fabbriche di della valle.. e le scarpe in fabbrica ti costano il 20% in meno non di +

Mauro80
10-04-2007, 18:42
non ho letto tutto.. però ti avverto... io stavo nelle marche dove ci sono fabbriche di della valle.. e le scarpe in fabbrica ti costano il 20% in meno non di +

si possono comprare le scarpe Hogan direttamente in fabbrica ad un prezzo inferiore del 20% rispetto a quello del negozio?

anche i modelli nuovi?

se così fossse perché non c'è nessuno che le rivende su ebay?

loreluca
10-04-2007, 18:54
si possono comprare le scarpe Hogan direttamente in fabbrica ad un prezzo inferiore del 20% rispetto a quello del negozio?

anche i modelli nuovi?

se così fossse perché non c'è nessuno che le rivende su ebay?
Scusa ma le rivendi con che margine? :rolleyes: Se dal 20 % detrai le spese ci rimetti...

Mauro80
10-04-2007, 19:13
perdonami,ma

le Hogan costano almeno 200€ non in saldo, le Interactive anche 215, le TODS (sepre Della Valle) superano anche i 300€

Il 20% di 200€ è 40€, ci si può dividere il margine facendo 20 al venditore e 20 al compratore ,dividendosi le ss che sono meno di 10€ si arriva a 15,15
Per le TODS che costano oltre 300 i guadagni sarebbero ancora maggiori (anche 30€ a testa)

loreluca
10-04-2007, 19:30
perdonami,ma

le Hogan costano almeno 200€ non in saldo, le Interactive anche 215, le TODS (sepre Della Valle) superano anche i 300€

Il 20% di 200€ è 40€, ci si può dividere il margine facendo 20 al venditore e 20 al compratore ,dividendosi le ss che sono meno di 10€ si arriva a 15,15
Per le TODS che costano oltre 300 i guadagni sarebbero ancora maggiori (anche 30€ a testa)
Scusa ma tu ti metti a vendere una cosa su ebay per guadagnarci 10 €?
Poi chi le comprerebbe su ebay per pagarle 30 e meno che in negozio? Fosse un prodotto per giovani sarebbe un conto, ma le hogan...

Espinado
10-04-2007, 19:36
riguardo alla ittierre non è che sia una loggia massonica, è semplicemente uno dei piu' grandi licenziatari italiani. molte firme italiane si accordano per fare il pret a porter da questi. sta in abruzzo se ben ricordo, avranno una spaccio di sicuro per chi sta da quelle parti.