PDA

View Full Version : problemi con hard disk sata

perceval76
16-04-2005, 20:49
Ciao a tutti, questo è il mio problema: ho montato da solo il pc con i seguenti pezzi: scheda madre asus k8n-e deluxe, processore athlon 64bit, hard disk sata, ecc. Ho provato a dividere il disco in due parti per poterci mettere due sistemi operitivi (millenium e xp), ma nell'installare millenium mi dice che ci sono errori sul disco: da cosa dipende? Forse dal fatto che i sata non supportano il vecchio millenium? E se no da che cosa?

A questo punto ho pensato di mettere sul pc due dischi rigidi (uno dei quali non sata ma eide per millenium) uno per ciascun sistema operativo, si può fare? E come?
Grazie a tutti.

roby1483
16-04-2005, 23:36
Al massimo è millennium che non supporta il s-ata e non il viceversa ;)
Faresti meglio a specificare che erroe ti da precisamente ma credo proprio che sia dovuto alla mancanza dei driver per il s-ata e quindi non trova nessun disco sul quale installare il SO.
La soluzione che ti è venuta in mente è fattibilissima e non ti crea nessun problema in quanto il millennium ti vede solo il disco ata ed XP ti chiede in quale dei due dischi vuoi installarlo.

Ciao ciao.

MM
17-04-2005, 21:39
Per mettere due sistemi operativi, il fatto che siano due partizioni dello stesso disco o due dischi diversi non cambia niente