PDA

View Full Version : DVD RW USB CON PCMCIA

PIPPILANGSTRUMPF
16-04-2005, 19:32
Ho un problema con il dvd e la pcmcia
Se uso il dvd su porta usb 1.1 tutto funziona e mi masterizza
Se uso il dvd su pcmcia usb 2.0 mi fa quasi tutto , ma non mi masterizza , e si ferma . Sembra quasi che non passino i dati da pc a dvd o viceversa.
La pcmcia funziona e il pc dice che è ben collegata

Forse necessita di un alimentatore ?

sacd
16-04-2005, 22:13
Se è un masterizzatore esterno per portatili direi di sì, anche se nn è molto chiara la tua situazione :mbe:

PIPPILANGSTRUMPF
16-04-2005, 22:28
Grazie e scusa se mi sono spiegato male.

E' un masterizzatore esterno per portatili
Lui ha gia un alimentatore

io intendevo un alimentatore per la pcmcia usb 2.0

sacd
16-04-2005, 22:31
Grazie e scusa se mi sono spiegato male.

Lui ha gia un alimentatore

io intendevo un alimentatore per la pcmcia usb 2.0

La porta si alimenta dal portatile, ci deve essere qualcosa che nn va a livello di configurazione.
Se usi nero aggiornalo alla ultima relase come xp

PIPPILANGSTRUMPF
17-04-2005, 08:39
Grazie , provo cosi'

PIPPILANGSTRUMPF
18-04-2005, 10:58
Ho provato a fare come hai detto , ma ancora niente.

Avro' una configurazione del pc che fa funzionare la porta pcmcia usb per alcuni minuti di masterizzazione e poi si blocca

come si fa a vedere se la velocita' della scheda tra pc e usb 2.0 ?

sacd
18-04-2005, 11:00
I driver della scheda pcmcia sono gli ultimi disponibili?

sacd
18-04-2005, 11:39
Mi è venuto im mente un'altra cosa gurdando ora il manualedi un portatile; prova a vedere quanto consumo massimo può suppurtare la tua porta pcmcia

PIPPILANGSTRUMPF
18-04-2005, 12:33
Se per caso arriva fino ad un certo livello di consumo , devo usare un alimentatore per la pcmcia oppure non posso far niente che non tenermi la pcmcia cosi' .
C' e' un mod per aumentare il consumo ?

Grazie per le risposte precedenti

PIPPILANGSTRUMPF
18-04-2005, 13:06
Sul sito HP hp trovato i drivers per il BIOS .
Nel lontano 2002 agosto Hp ha rilasciato un update del BIOS per risolvere alcune incompatibilita' delle schede cardbus ( pcmcia) usb 2.0
Il mio computer e' stato preso a febbraio 2002 .
Questa sera a casa mi faccio l' update e poi ti faccio sapere.

Ciao e grazie

sacd
18-04-2005, 18:14
Se per caso arriva fino ad un certo livello di consumo , devo usare un alimentatore per la pcmcia oppure non posso far niente che non tenermi la pcmcia cosi' .
C' e' un mod per aumentare il consumo ?

Grazie per le risposte precedenti

Nel caso la scheda supera il consumo massimo ammesso per la porta del pc nn puoi usarla e basta

PIPPILANGSTRUMPF
18-04-2005, 19:32
Se aggiorno il bIOS e' una cosa semplice o e' meglio stare attenti ?

sacd
18-04-2005, 22:28
Se aggiorno il bIOS e' una cosa semplice o e' meglio stare attenti ?

E' sempre l'ultima cosa da fare ;)

Adric
21-04-2005, 12:04
Sposto in Portatili.

PIPPILANGSTRUMPF
21-04-2005, 13:26
Per ora non ho ancora fatto nessun aggiornamento del bios o dei driver , sono riuscito a far funzionare la scheda , il dvd usb cancella dvd e molte altre cose , ma se provo a masterizzare si blocca .
La porta non sono riuscito a sapere quanto supporta e non la ho ancora alimentata.
Penso che non sia il caso visto che regge bene anche un hub senza alimetazione dove ho il mouse wireless e la luce usb e la pendrive .

Non riesco a capire come mai non passano i dati da pc a dvd o viceversa .

Devo aggiornare i driver dello slot del portatile .
Ho un HP F3432H omnibook xt1000 e sul sito ci sono dei driver per il bios per problemi di cardbus , secondo voi devo farlo ?

Grazie

sacd
21-04-2005, 13:29
Per ora non ho ancora fatto nessun aggiornamento del bios o dei driver , sono riuscito a far funzionare la scheda , il dvd usb cancella dvd e molte altre cose , ma se provo a masterizzare si blocca .
La porta non sono riuscito a sapere quanto supporta e non la ho ancora alimentata.
Penso che non sia il caso visto che regge bene anche un hub senza alimetazione dove ho il mouse wireless e la luce usb e la pendrive .

Non riesco a capire come mai non passano i dati da pc a dvd o viceversa .

Devo aggiornare i driver dello slot del portatile .
Ho un HP F3432H omnibook xt1000 e sul sito ci sono dei driver per il bios per problemi di cardbus , secondo voi devo farlo ?

Grazie

Se c'è un bios più nuovo del tuo che nelle spec riporta che hanno migliorato qualcosa a rigurado delle card, forse ti conviene aggiornarlo