View Full Version : mi s'è rotto l'hard disk...
:muro: :muro: :muro: :muro: mi si è rotto o almeno credo...160 Gb maxtor zeppo di materiale di lavoro ovviamente solo un terzo della roba backuppata..
improvvisamente da migliaia di file che c'erano dentro ne sono comparsi solo sei con nomi indecifrabili..il resto è sparito..ho utilizzato vari programmi e tutti rilevano la vecchia struttura dell'hard disk ma nessuno riesce a riportarmeli fuori funzionanti..ma che diavolo è successo?? :mc: qualcuno sa ?..
c'è qualcosa che posso fare ? provare tutti i programmi di ripristino dati nella speranza di trovarne uno che riesca a fare qualcosa è una speranza vana?
son senza parole :help:
Qualche sbalzo di tensione, probabilmente, che ha corrotto la FAT....
Ti posso consigliare solo di leggere le FAQ in testa alla pagina
prova con ontrack easy recovery.
col mio maxtor 160 schiattato ha funzionato bene.
Ciaozzz
ho utilizzato getdataback e sembra aver la meglio..cioè c'è qualche scambio di cluster su qualche file ma con calma si rimedia..sta recuperando un bel pò di file..l'ho provato easy recover ma non mi ha funzionato..cioè mi recuperava i file ma questi poi erano vuoti..si tratta di file prevalentemente musicali con progetti audio..ora mi vado a leggere la faq..oggi ero nel panico quando ho visto che al terzo programma non riuscivo ho temuto il peggio..vi chiedo ancora una cosa che non capisco..sul mio pc è piovuta qualche maledizione e vari problemi si son susseguiti..uno in particolare non riesco a risolverlo..cioè quando mi metto a cancellare dei file da uno degli hard disk impiego un sacco di tempo..ho effettutato un benchmark e mi viene detto che c'è un'eccessiva latenza nel controller...questo mi succede da non molto..sapete per caso cosa devo fare? buttare via la scheda madre? (abit kr7A raid)
grazie ragazzi
ciao
come non detto..ho recuperato i file ... ma pork di quel pork :muro: ..almeno la metà sono rovinati o meglio c'è stata una frullata di dati e in una traccia musicale ci sono altre parti di brani che non c'entrano nulla..oppure si sono mantenuti i nomi originali ma il contenuto è un'altra cosa...temo che l'hard disk fosse molto frammentato..pork pork pork....
ho mandato in scansione spinrite per vedere un pò che dice...ho la sensazione però che il disastro sia irreparabile..ma non c'è un programma che ricostruisce i file cercando i dati sparsi sull'hard disk? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.