PDA

View Full Version : LCD e INPUT

Crashbandy80
16-04-2005, 18:34
Ciao ragazzi, ho provato a spulciare il forum ma non ho trovato informazioni a riguardo.
Io sto cercando un 19" o un 20" che oltre al DVI, abbia ALMENO un ingresso s-video, o sarebbe il top avere un ingresso component.
Ma andrebbe bene anche RGB dai :D

Suggerimenti?
Ma secondo voi sono ingressi validi?
Se ci attacco un tuner, la PS2, o che so io.. la qualità sarebbe accettabile?
Mi chiedo come interpoli quei segnali..

Per adesso ho trovato solo un 20", il BENQ FP2091 con ingresso s-video. Pero' prima di spendere 800 euro vorrei avere delle certezze :p

Abilmen
16-04-2005, 20:34
Mi risulta che gli ingressi s-video degli lcd (quei pochissimi che ce l'hanno) abbiano spesso problemi vari. Per questo ti consiglio di acquistare un box esterno video to vga tipo ad esempio il Grand Pop 1280 di Grandtec (che ho) e che permette di collegare in ingresso (anche component oltre che s-video) tv (anche in un pip variabile mentre si lavora), videocamera digitale, consolle, dvd da tavolo ecc. con una qualità d'uscita (vga) veramente ottima. Credo costi sui 160 euro da chl. Il vantaggio è che questo box lo puoi indifferentemente collegare ad un lcd come ad un crt ed è portatile.
Ciao

Crashbandy80
17-04-2005, 10:21
Capisco, grazie per la risposta..
Ma una buona alternativa ad un converter to VGA, potrebbe essere una scheda di acquisizione video o TV tipo le Pinnacle (sempre stando intorno ai 160 euro, non quelle da 50) o sono qualitativamente inferiori?

Abilmen
17-04-2005, 17:48
Pinnacle (io ho una Dv500 plus) Studio 9 è una scheda Pci adatta soprattutto per fare video editing di buona qualità (anche se amatoriale). E' un'altra cosa insomma. E non è portatile.