View Full Version : Consiglio stampate con cartucce economiche
gigafotonico
16-04-2005, 17:53
Ciao vorrei cambiare la mia stampante HP 940c, visto che sto iniziando a stampare un bel po' di immagini ed il costo delle cartucce HP è veramente eccessivo. Vedo spesso in giro cartucce Pelikan o simili a prezzi molto interessanti, peccato che siano per Canon o Epson.
Mi sapete indicare una stampante di queste marche che mi consenta di non spendere uno sproposito in inchiostro? Aggiungo che non mi interessa la qualità particolare della stampa.
Graaazie
Sheerqueenie
16-04-2005, 21:33
ma vedi che cambiando stampante mica risolvi i problemi di costo ...
oramai la stampante te la regalano pure,tanto poi ti basta acquistare le loro cartucce e già gliela hai ben pagata!
quindi:sia che ti tieni la stampante che hai,e e sia che ne compri una altra:IL MIO CONSIGLIO è quello della ricarica fai da te---> TI COMPRI L'INCHIOSTRO E ti ricarichi tu stesso, abbattendo decisamente i costi!
io infatti prima compravo le cartucce compatibili,ma poi il passo veeerso l'inchiostro è stato un attimo,visto che il risparmio è notevolee!
per la stampante: ti consiglio una stampante con cartucce separate.
rimani sulle hp cmq,anche se personalmente il top sono le epson (che ho io ) :D
gigafotonico
17-04-2005, 00:37
Ho visto la Epson c46 che costa veramente poco. Le cartucce si trovano dai 3€ in su, è in quadricromia e quindi ha bisogno una sola cartuccia per il colore. La mia stampante invece ha cartucce veramente care, ho provato a ricaricarle ma per 3 volte non sono riuscito. La cartuccia del colore la pago 35€ il nero si trova sui 20. A conti fatti potrei ogni volta comprarmi una stampane economica nuova!
Sheerqueenie
17-04-2005, 09:34
sentimi,la operazione di ricarica è semplicissima, di norma nei kit di ricarica ci sono le istruzioni,oppure se googlizzi trovi subito le info per la ricarica!
per esempio su inchiostri.it :cool:
mi pare però che tu VUOI UNA STAMPANTE NUOVA!
la epson c46 è buona,ovviamente dipenda dall'uso che devi farne...
qualsiasi cosa tu decida,sappi cmq che per abattere i costi devi fare la ricarica fai da te...
che problemi hai avuto nel ricaricare la hp?
gigafotonico
17-04-2005, 10:05
Con 3 cartucce diverse mi è uscito l'inchiostro una volta sigillata la cartuccia. L'operazione dovrebbe essere semplice, non so come sia per le tue cartucce, ma per quelle che ho io bisogna spingere una pallina d'acciaio all'interno della membrana che contiene l'inchiostro ed è praticamente inevitabile bucarla. Da qui poi diventa inutilizzabile. Vorrei andare su un'altra stampante anche per questo motivo e ho visto che sul sito di Nierle.de le cartucce per la epson costano veramente pochi €.
Sheerqueenie
17-04-2005, 10:10
si.so delle difficolta della tua hp!
allora fai così!
prendi la epson c46 e vai tranquillo!
la ricarica è mooooooooolto + facile!
addirittura vendono delle cartucce che non necessitano nemmeno di essere estratte dalla stampante per poterle ricaricare...
Firedraw
03-05-2005, 19:06
una mia amica l'ha acquista (stylus c46), sapete come is comporta con el cartucce compatibili?? Di ricarica meglio nn parlarne... sapete le donne :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.