PDA

View Full Version : ma nn sarebbe il caso??

Dodos
16-04-2005, 17:31
per i pc ci sono ben 3 sezioni per vendere ed acquistare hardware e per mac neanche 1??? Signor giudice mi opppppppooonnngo!

Se ritenete che sia il caso di aprire un nuovo mercatino fatevi sotto e segnalatelo insieme a me ciaooo :-)

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

PS fra 1 settimana mi arriva il mio g5 2 x 2ghz

znick
16-04-2005, 18:05
siamo ancora un po' pochini per avere un'intera sezione del mercatino... prima spero che arrivi la distinzione fra hardware e software della sezione apple!!

Dodos
16-04-2005, 18:48
secondo me pochi o molti, soft e hard uniti o separati una sezione mac nel mercatino ci vuole. Io qui in questo forum ci comprerei dell hardware o del software in altri siti che gia se ne occupano (del mercatino) nn mi fido proprio. ciauz

Layenn
16-04-2005, 18:52
nel mercatino ci sono mediamente 1 prodotto apple su 500 prodotti ibm compatibili, sarebbe un tantino inutile aggiungere la sezione per pochissimi oggetti in vendita.

===SOSE===>
16-04-2005, 19:08
Un bel thread in rilievo nella sezione apple..ecco fatto un bel mercatino apple! In più concordo con Dodos, io comprerei volentieri qui ma non altrove, tanto più che qui c'è una solida conoscenza dei mac user storici ed in più alcuni hanno già qualche feedback dal mercatino PC di HWupgrade...
Io voto a favore :D

roby1483
17-04-2005, 10:48
Scusate se vado un po OT ma con la nuova versione del forum non doveva essere fatta la distinzione tra hardware e software Apple?

R0b1
17-04-2005, 10:50
Approvo la sezione apple del mercatino, e non concordo con chi dice che verrebbe usata poco perchè vedo un sacco di ipod in vendita. Poi i prodotti apple qui vanno via come il pane (provate a piazzare un pc completo di un annetto fa...te lo smembrano ancora prima che abbia finito di scrivere l'annuncio :D )

xgear91
17-04-2005, 13:47
nel mercatino ci sono mediamente 1 prodotto apple su 500 prodotti ibm compatibili, sarebbe un tantino inutile aggiungere la sezione per pochissimi oggetti in vendita.
Probabilmente perche' chi vende un prodotto Apple preferisce rivolgersi altrove, piuttosto che mettere un annuncio dove inevitabilmente andra' perso in una marea di annunci pc oriented.

nEA
17-04-2005, 14:09
Per quanto riguarda il mercatino apple non penso proprio verrà fatto.
Come già detto da alcuni, c'è troppa poca richiesta e offerta per imbastire una sezione del genere.

Tantomeno verrà fatta all'interno della sezione Apple...colgo quindi l'occasione per ricordare che qualsiasi vendita deve essere fatta all'interno della sezione apposita del forum e non qua dentro.

Per quanto riguarda la suddivisione della sezione in hw e sw finalmente ci si sta muovendo.
Siamo passati alla nuova piattaforma vb3 e Andrea Bai si è preso l'incarico di seguire personalmente la gestione delle varie sezioni/sottosezioni del forum...quindia breve dovremmo poter contare su un lifting della sezione. :)

naftalina67
17-04-2005, 14:24
una cosa:
mettiamo dei titoli decenti alle discussioni! una discussione con il titolo "ma nn sarebbe il caso" è troppo ambigua! :confused: :confused:

gigio83
20-04-2005, 12:21
Probabilmente perche' chi vende un prodotto Apple preferisce rivolgersi altrove, piuttosto che mettere un annuncio dove inevitabilmente andra' perso in una marea di annunci pc oriented.
Sono d'accordo!
io stesso difficilmente vado a piazzare un annuncio nel mercatino pc in quanto è troppo affollato ed annunci "mirati" ad utenti mac vanno rapidamente nel dimenticatoio...

una cosa:
mettiamo dei titoli decenti alle discussioni! una discussione con il titolo "ma nn sarebbe il caso" è troppo ambigua! :confused: :confused: infatti avevo aperto un'altra discussione sull'argomento non avendo trovato nulla in merito... :rolleyes:

nEA
20-04-2005, 12:28
Vi ricordo cmq che nulla vi vieta di mettere nella vostra sign il link al vostro eventuale thread di vendita nel mercatino.
Così chi è interessato avrà comunque modo di vedere che state vendendo qualche oggettino apple :)

gigio83
20-04-2005, 12:33
Vi ricordo cmq che nulla vi vieta di mettere nella vostra sign il link al vostro eventuale thread di vendita nel mercatino.
Così chi è interessato avrà comunque modo di vedere che state vendendo qualche oggettino apple :)
capirai che non è proprio la stessa cosa...

nEA
20-04-2005, 12:45
però è l'unica cosa possibile da farsi.
se uno cerca materiale apple e fa una ricerca nel mercatino, trova il tuo thread.
se uno vede la tua sign e il fatto che vendi un ipod (faccio esempio) lo interessa, clicca e trova il tuo thread.
Insomma alla fine si riesce a fare comunque.

gigio83
20-04-2005, 12:53
Capisco quello che intendi, ma è come se io cercassi una moto e andassi cercando in giro qualche moto in vendita piuttosto che recarmi da un commerciante o acquistare una rivista di annunci...
L'ideale secondo me sarebbe creare una sottosezione della sezione principale attuale... senza troppi impegni insomma...

nEA
20-04-2005, 13:08
Al momento è impraticabile.

gigio83
20-04-2005, 13:25
Se lo dici tu mi fido anche perchè non so quali siano le difficoltà oggettive di tale operazione.