Entra

View Full Version : Maledetto kerio e la LAN!!!!

zazaq
16-04-2005, 17:17
Salve ragazzi, ho già postato questo problema ma non sono riuscito a venirne fuori. Ho una lan con cavo cross (rj45) e 2 PC e condividevo la rete e connessione internet, fino a quando ho installato "Kerio firewall", nonostante abbia provato a configurarlo alla voce "rete" non riesco + a vedere i miei pc e ne a condividere la connessione, ovviamente se lo disattivo la rete funziona benissimo, qualcuno sa come configurarlo in modo da avere la condivisione di file e stampanti e connessione internet e nello stesso tempo avere la protezione?? grazie. :mc: :mc:

humanoid
16-04-2005, 17:28
Da qualche parte (forse opzioni) dovresti avere la possibilita' per i permessi. DOvresti creare un nuovo permesso per il computer che e' collegato a questo che ha Kerio. Dovresti "aprire i port".... oppure solo mettere l' IP del secondo computer e dargli l0 ordine PERMITT traffic o qualcosa di simile.

zazaq
16-04-2005, 22:01
Già fatto, ho inserito i 2 Ip della rete ma non va...... :muro: :muro:

Devil!
16-04-2005, 22:04
l'ultima volta che l'avevo installato c'era l'opzione per abilitare la condivisione ad internet, purtroppo non ricordo e voglia di reinstallarlo non ce l'ho anche perchè l'ultima volta mi ha fatto crashare e ho dovuto formattare....

humanoid
16-04-2005, 22:22
Copiato dall' manuale d'uso.

6.4 Trusted Area
Two types of IP groups are distinguished for Kerio Personal Firewall application rules:
trusted area and the Internet. Separate actions for incoming and outgoing traffic can be
defined for each area. Trusted area is a userdefined
IP group. Address which are not
defined as trusted will be added to Internet zone automatically.
To define your trusted area go the Trusted area tab in the Network Security section.

pagina 54

http://www.kerio.com/supp_kpf_manual.html

Ti consiglio di leggerlo, perche' ci sono molte cose che sono gia' scritte.

zazaq
17-04-2005, 09:29
:D Ero arrivato anch'io a questa conclusione ma purtroppo l'inglese non è il mio forte...........e la traduzione on line non è delle migliori..........qualcuno può tradurre?? grazie. :D

BravoGT83
17-04-2005, 09:35
anche a me dava un sacco di problemi il kerio anche con la porta infrarossi...

infatti son passato a sygate molto meglio secondo me.

cmq ci dovrebbe essere una regola dove permetti il traffico locale

Elchemperto
17-04-2005, 21:19
premi su rete----->avanzate------->abilita la modalità gatway sul computer in cui è collegato il modem per la connessione internet.

mentre sempre in rete------>applicazioni---->metti tutti su interrogativo e di volta in volta permetti o neghi gli accessi.

Ps. permetti sempre la voce system e geniric host process for win32

dimmi se risolvi ;)

zazaq
17-04-2005, 22:04
Proverò domani....buonanotte a tutti.

Grazie ;)