PDA

View Full Version : Problema ATI radeon 9600+Service Pack 2 Windows Xp

Scavenger
16-04-2005, 16:45
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza del fatto che i portatili asus che montano schede video Ati Radeon 9600 entrano in conflitto con il service pack 2 di windows xp. Io ho avuto questo problema con il mio portatile non appena ho installato le direct x 8.1. Al caricamento di windows xp professional(n.b: con la versione home non ci sono problemi, né tantomeno con linux), lo schermo sembra spegnersi e non si può andare avanti :mc: . Dopo aver mandato il pc in garanzia me lo hanno rimandato dopo oltre 3 mesi, anche se non riesco bene a capire quali modifiche siano state eseguite. Credevo avessero cambiato scheda video, ma mi è difficile capirlo perchè quello che so è che ora c'è una scheda video della famiglia 9600/9700, ma quale esattamente non so. Il fatto è che se ci fosse la 9700 starei tranquillo, perchè mi hanno assicurato che la 9700 non da noie, mentre la 9600 ancora si. Ora, da quando ho riavuto il pc, ho evitato di installare directx 8.1, e vorrei sapere se magari con le direct x 9.0 posso stare tranquillo, sia se si tratta di 9600 che di 9700, o è ancora peggio. Se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie

loris1
19-04-2005, 19:04
Scusa ma ora che versione di directX hai? Dovresti già averla installata la 9.... :D

Scavenger
20-04-2005, 18:21
Da quello che so io windows xp dovrebbe di per sè avere già le 8.1, e questo mi porta a supporre che non sia tanto un problema di directx quanto di driver della scheda video. A dire il vero cmq non so che directx ci sono ora, perchè se vado a vedere dalla cartella delle impostazioni non mi compare la solita applicazione dxsetup, non è strano?
Non ci sto capendo nulla. Voglio solo star tranquillo se installo le directx 9, perchè mi seccherebbe molto mandare di nuovo il pc in garanzia, visto che l'altra volta se lo sono tenuti 4 mesi!

loris1
20-04-2005, 18:29
Fai così: Start>esegui Digita dxdiag e dai invio. :D lì potrai vedere la versione directx installata. Ciao

ATi7500
20-04-2005, 18:57
con l'sp2 vengono automaticamente installate le directx 9.0c

bYeZ!

loris1
20-04-2005, 19:24
Mi pareva :D

ATi7500
20-04-2005, 19:27
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno di voi è a conoscenza del fatto che i portatili asus che montano schede video Ati Radeon 9600 entrano in conflitto con il service pack 2 di windows xp. Io ho avuto questo problema con il mio portatile non appena ho installato le direct x 8.1. Al caricamento di windows xp professional(n.b: con la versione home non ci sono problemi, né tantomeno con linux), lo schermo sembra spegnersi e non si può andare avanti :mc: . Dopo aver mandato il pc in garanzia me lo hanno rimandato dopo oltre 3 mesi, anche se non riesco bene a capire quali modifiche siano state eseguite. Credevo avessero cambiato scheda video, ma mi è difficile capirlo perchè quello che so è che ora c'è una scheda video della famiglia 9600/9700, ma quale esattamente non so. Il fatto è che se ci fosse la 9700 starei tranquillo, perchè mi hanno assicurato che la 9700 non da noie, mentre la 9600 ancora si. Ora, da quando ho riavuto il pc, ho evitato di installare directx 8.1, e vorrei sapere se magari con le direct x 9.0 posso stare tranquillo, sia se si tratta di 9600 che di 9700, o è ancora peggio. Se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo mi sarebbe di grande aiuto.
Grazie
dico solo..che bei "tecnici" che abbiamo in Italia.. :rolleyes:
la 9600 ke da problemi con le dx9 e la 9700 no..caxxo se le inventano tutte :rotfl:

bYeZ!

Scavenger
24-04-2005, 12:12
avete ragione, su xp ci sono le direct x 9c
A questo punto credo che non sia un problema di directx, ma quando ho avuto il problema forse c'è stato qualche conflitto a livello software tra iss pro e windows xp

xool
19-01-2006, 16:09
qualcuno sa come risolvere questo problema?

Anch'io ho un portatile Asus con la 9600 mobility e appena installo il service pack 2 non si avvia più il windows. Non ho capito se per un'incompatibilità della 9600 con le directx 9.0c o altro.

Altares
23-01-2006, 19:03
a me questo problema non lo ha mai fatto

ma una cosa mi fa girare le scatole è l'impossibilità di aggiornare i driver video se non li rilascia la asus...