PDA

View Full Version : Cavi alimentatore

bones
16-04-2005, 16:45
Ciao ragazzi, avrei una domanda da farvi.
Avevo intenzione di diminuire i cavi di alimentazione all'interno del case e quindi pensavo di farmeli su misura, ovvero partire dalla SVGA per poi passare al 1° HD -> 2°HD -> DVD -> Rheobus -> ALIMENTATORE
tutto sullo stesso cavo. Ci sono degli inconvenienti? Ovvero, l'alimentatore suddivide la potenza erogata su tutti i cavi molex che ha oppure la divide dinamicamente a seconda della potenza richiesta sui cavi?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

sacd
16-04-2005, 22:29
Ci sono si inconvenienti, proprio per i motivi che hai detto tu ;)

kecci
17-04-2005, 01:44
quindi dici che anche ali che non hanno i rail +12 separati erogano la potenza sui cavi di molex "staticamente" e c'è il rischio di sovraccarico se si attaccano troppe periferiche sullo stesso cavo??

bones
17-04-2005, 02:22
Ma allora scusa, che senso avrebbero dei cavi così:

http://www.drako.it/foto_prodotti/modding/cavi_uv/3xConnettori_T_4Pin_UVblu_m1.jpg

:confused:

sacd
17-04-2005, 17:25
Ma allora scusa, che senso avrebbero dei cavi così:

http://www.drako.it/foto_prodotti/modding/cavi_uv/3xConnettori_T_4Pin_UVblu_m1.jpg

:confused:

Se ci attachi 4 ventole da 8 cm servovo, ma hd e vga sulla stessa linea io nn li attaccherei ;)

sacd
17-04-2005, 17:27
quindi dici che anche ali che non hanno i rail +12 separati erogano la potenza sui cavi di molex "staticamente" e c'è il rischio di sovraccarico se si attaccano troppe periferiche sullo stesso cavo??

Con il sistema che hai e l'aly che hai, dovresti mettere su un ramo la vga, su un'altro l'hd o gli hd, e sul terzo le periferiche ottiche e le ventole

andrineri
17-04-2005, 21:16
Con il sistema che hai e l'aly che hai, dovresti mettere su un ramo la vga, su un'altro l'hd o gli hd, e sul terzo le periferiche ottiche e le ventole

quoto pienamente.

magari usa fascette stringicavo, ma non sovraccaricare una linea sola. E' normalmente dimensionata con cavi da al massimo 1mmq, e 100-150w li tiri tranquillamente se ci metti su tutto (almeno 10A). avresti solo cali di tensione e calore inutili.

bones
17-04-2005, 23:29
Vi ringrazio, ho ricevuto il messaggio! ;)
Ma se accorcio i cavi tagliando i singoli fili elettrici e poi li ricollego con della guaina termorestringente mica succede nulla vero?
Io ho un Enermax EG465AX-VE(W). Vorrei provare a fare stile Sunflower, ovvero fare in modo da poter staccare i cavi che non mi servono. Se all'entrata della scatola metallica dell'alimentatore tagli i cavi e li attacco a dei classici molex 4 pin, mica succede nulla vero?