PDA

View Full Version : fastweb e gioco on line!!!

niko974
16-04-2005, 16:00
fatemi capire una cosa ,avendo fastweb un ip privato se provassi ad hostare una partita di un videogame on line (su pc o console)gli altri nn potrebbero entrare?o potrebbero aver problemi ad entrare?
ps
cio' vale x la fibra e l'adsl di fw?

ciao e grazie....

REPERGOGIAN
16-04-2005, 16:10
se nn erro

con fw fibra o dsl
nn puoi hostare fuori dalla lan

se hai amci tutti con fw
nn c sono problemi
se qualcuno ha alice o affini nn ti vede

Thunder82
16-04-2005, 16:25
fatemi capire una cosa ,avendo fastweb un ip privato se provassi ad hostare una partita di un videogame on line (su pc o console)gli altri nn potrebbero entrare?o potrebbero aver problemi ad entrare?
ps

ciao e grazie....

con fw (sia fibra che adsl) se hosti possono entrare da te solo altri utenti fw... gli altri non ti vedono proprio

Misagi
16-04-2005, 16:26
con fw (sia fibra che adsl) se hosti possono entrare da te solo altri utenti fw... gli altri non ti vedono proprio
Quoto...magari si potessero hostare senza problemi giochi su fw e farli interagire con tutti gli isp :muro:

niko974
16-04-2005, 16:33
Quoto...magari si potessero hostare senza problemi giochi su fw e farli interagire con tutti gli isp :muro:
mi risulta che su xboxlive gli utenti fw fibra e adsl hostano senza problemi!!!!

webbuffa
16-04-2005, 16:47
mi risulta che su xboxlive gli utenti fw fibra e adsl hostano senza problemi!!!!

:) si poiche' passano tramite server, e nn connessione diretta alla RETE fw :)

niko974
16-04-2005, 16:57
:) si poiche' passano tramite server, e nn connessione diretta alla RETE fw :)
appurato che sul live fw funge, x il gioco on line su pc e su play 2 come' e' la situazione?

Thunder82
16-04-2005, 18:29
appurato che sul live fw funge, x il gioco on line su pc e su play 2 come' e' la situazione?

su pc niente da fare

niko974
16-04-2005, 18:38
su pc niente da fare
quindi chi ha pc e fw non puo' giocare on line!!e con la playstation???

Devil!
16-04-2005, 18:56
quindi chi ha pc e fw non puo' giocare on line!!
casomai non può far da server per gli esterni

su pc niente da fare
e invece qualche gioco comunque lo permette,
vedi quake 3 e mi pare pure half life 2 ;)

niko974
16-04-2005, 18:59
e invece qualche gioco comunque lo permette

vedi quake 3 e mi pare pure half life 2 ;)
QUINDI IL FATTO DI NON POTER HOSTARE E' UN PUNTO A SFAVORE DI FASTWEB RISPETTO AD ALICE ADSL???

Devil!
16-04-2005, 18:59
QUINDI IL FATTO DI NON POTER HOSTARE E' UN PUNTO A SFAVORE DI FASTWEB RISPETTO AD ALICE ADSL???

sì, avere ip privato secondo me è l'unico punto a sfavore

Leron
16-04-2005, 22:45
insomma, più che un punto a sfavore, mi sembra più una quisquiglia, chi ha necessità assoluta di hostare partite? è uno dei punti su cui si appigliano quelli che cercano di criticare fw in ogni modo...
e il chiamarla quisquiglia è il punto cui si appoggiano quelli che devono a tutti i costi osannarla

se a uno serve, metta in conto che non c'è. se non gli serve non gli cambia una mazza

non è questione di punti a favore o a sfavore, ma di necessità

niko974
17-04-2005, 09:32
e il chiamarla quisquiglia è il punto cui si appoggiano quelli che devono a tutti i costi osannarla

se a uno serve, metta in conto che non c'è. se non gli serve non gli cambia una mazza

allora su pc il goco on line funziona diversamente che su xbox live?
e su ps2???

Leron
17-04-2005, 09:40
si però, uno parte dal presupposto che se ti fai fastweb essenzialmente lo fai per scaricare, non per girare su internet e forum, o giocare online (per quello c'è NGI 640 che basta e avanza)...il premium price che fastweb può vantare sui concorrenti dipende dalle necessità di download/upload che vengono servite in maniera superiore a qualsiasi altro provider... non c'è scritto da nessuna parte che FW deve essere la migliore e tutti devono riconoscerlo...non esiste una connessione migliore, ma esistono quelle migliori per lo scopo che devono servire, e fastweb nel suo segmento è la migliore. poi ognuno è libero di avere la sua "religione"...
scusa bene ma io che ho detto??

fastweb non è la migliore, così come non lo è telecom o NGI

forniscono servizi DIVERSI a utenze DIVERSE

e sta moda di fare confronti è quantomeno assurda dato che non si possono paragonare

niko974
17-04-2005, 10:01
x il gioco on line allora non mi conviene fw, o mi tengo alice o faccio ngi o libero???

Palatinus
17-04-2005, 10:37
Dipende a che gioco giochi online.

Su B.net o su EA Online non hai problemi (SU PC intendo) perchè anche li come su xbox live la connessione passa attraverso SERVER.

Via IP DIRETTO nulla da fare, ci vuole l'ip pubblico.

REPERGOGIAN
17-04-2005, 11:35
x il gioco on line allora non mi conviene fw, o mi tengo alice o faccio ngi o libero???

tieniti alice

niko974
17-04-2005, 11:50
tieniti alice
tu hai alice?

Donnie
17-04-2005, 14:33
con fw puoi hostare le partite anche con kai (xbox) senza problemi

DankanSun
17-04-2005, 21:59
infatti dipende dal gioco anche con call of duty nessun problema per il resto se volete hostare per un gruppo di amici basta che installate il mitico VNN e i fastweb possono hostare senza problemi anche coi giochi che non passano da un server, ma ovviamente devono avere tutti vnn (ogni tanto cade ma che volete è gratis) :)

Alessio73
06-07-2005, 02:53
A breve dovrei finalmente potermi collegare con fastweb HDSL

sapete dirmi se ci sono problemi con MMORPG ?
tipo

Dark Age Of Camelot
World Of Warcraft
Guild Wars

E con FPS ?

Battlefield
HL2
UT2004
etc. ?

i ping sono buoni ?

chi la usa per giocare sa darmi qualche info, anche se io non ho alternative a fastweb hdsl, quindi non posso scegliere altre connessioni, vorrei comunque sapere come si comporta con i giochi online.

ciauz :D

Devil!
06-07-2005, 07:00
Hdsl? io posso solo dirti che i giochi che hai citato non hanno problemi e che che i ping con adsl e fibra sono quelli di una linea settata in fast, cioè bassi.

DankanSun
07-07-2005, 12:48
ora è l'ora di hamachi provatelo va con tutti i giochi, con altri gichi uso i server esterni che cmq con la fibra mi permettono sempre ottimi ping, io non farei l'adsl di fw per il prezzo non x sto motivo che si aggira facilmente, ma se avete la fibra fate ad occhi chiusi :)

sgksgk
07-07-2005, 13:14
ps

ciao e grazie....

Sicuramente ormai saprai già tutto,

cmq guarda prima queste FAQ http://plany.fasthosting.it/docs/FAQ16pdf.zip (l'ho linkate anche nel thread fastweb e indirizzamento ip).
Poi dai un'occhiata (come alcuni hanno detto) a http://www.hamachi.cc/

P.s.: Il fatto di non avere indirizzo IP pubblico e le limitazioni o comunque le complicazioni che comporta per fare le stesse cose (e non tutte al 100%) come se uno ha un indirizzo pubblico è un dato di fatto oggettivo e non una quisquiglia.
Che poi per l'utente ciò non è un problema o comunque non gli interessa bene per lui è libero di scegliere,Fastweb potrebbe essere un'ottima soluzione per lui ma non necessariamente per tutti.

[MODE POLEMICHINO ON :D ]

Ma se questi indirizzi :

- Posizione Pool 01 = IP 1.0.0.0/9 - MAN Milano Fibra
- Posizione Pool 02 = IP 1.128.0.0/9 - MAN Milano ADSL
- Posizione Pool 03 = IP 2.0.0.0/8 - MAN Hinterland Milano Nord (Fibra+ADSL)
- Posizione Pool 04 = IP 5.0.0.0/9 - MAN Genova Fibra
- Posizione Pool 05 = IP 5.128.0.0/9 - MAN Genova ADSL
- Posizione Pool 06 = IP 14.0.0.0/8 - MAN Hinterland Milano Sud (Fibra+ADSL)
- Posizione Pool 07 = IP 23.0.0.0/9 - MAN Roma Fibra
- Posizione Pool 08 = IP 23.128.0.0/9 - MAN Roma ADSL
- Posizione Pool 09 = IP 27.0.0.0/8 - MAN Toscana (Fibra+ADSL)
- Posizione Pool 09 = IP 29.0.0.0/8 - MAN Triveneto (Fibra+ADSL)
- Posizione Pool 10 = IP 1.0.0.0/9 - MAN Milano Fibra
- Posizione Pool 10 = IP 31.0.0.0/8 - MAN Bari (Fibra+ADSL)
- Posizione Pool 11 = IP 37.0.0.0/9 - MAN Bologna Fibra
- Posizione Pool 12 = IP 37.128.0.0/9 - MAN Bologna ADSL
- Posizione Pool 13 = IP 39.0.0.0/9 - MAN Napoli Fibra
- Posizione Pool 14 = IP 39.128.0.0/9 - MAN Napoli ADSL
- Posizione Pool 15 = IP 41.0.0.0/9 - MAN Torino Fibra
- Posizione Pool 16 = IP 41.128.0.0/9 - MAN Torino ADSL

...un domani fossero utilizzati per scopi pubblici e lo IANA decidesse di assegnarli fastwebbari avrebbero qualche problemino a raggiungerli.
Ma sicuramente fastweb saprà con certezza che ciò non accadrà mai o se accadrà sono pronte già architetture e protocolli apposta nuovi di pacca per risolvere il tutto e con la massima efficienza e sicurezza..,altro che tcp/ip....
(un po' polemico è vero,ma con tono scherzoso non voglio creare flames :Prrr: )

[MODE POLEMICHINO OFF ]