View Full Version : finepix e550 - canon ps a95
effe.emme.
16-04-2005, 15:07
quale delle due acquistereste considerando un prezzo identico?
ho visto che le loro caratteristiche si equivalgono, ad eccezione del numero dei pixel, dimensione del display, ed altre piccole cose....
credo che una valga l'altra.
o no?
un consiglio, grazie.
effe.emme.
16-04-2005, 20:31
nessuno sa consigliarmi in qualche modo?
vabè...
lunedì farò testa o croce.
cmq penso (e spero) che, qualunue sia la scelta, prenderò una buona macchina.
Ultimamente le fuji non mi stanno convincendo molto, sarà per le politiche di marketing "aggressivo" di canon e nikon, sarà perchè ormai sono nel mondo reflex... Prima avevo una A95 e ti posso dire che è ottima. Non avessi necessità di poter usare diversi obiettivi l'avrei tenuta e preferita ad una reflex quasi quasi... il rapporto qualità/dimensioni è altissimo.
Domanda difficile. Io ho la Fujifilm f810 che condivide lo stesso obiettivo e sensore della 550 e devo dire che è un'ottima macchinetta che fa belle foto. Forse la 550 è leggermente superiore come risoluzione alla A95 e ha uno zoom con escursione focale maggiore . La A95 è però sempre un ottimo apparecchio. Tra l'altro CANON è secondo me un punto di riferimento in questa categioria per quanto riguarda colori e qualità di immagine. Difficile quindi sbilanciarsi. Io ti consiglierei ancora di dare uno sguardo ai test fatti sulle 2 macchine che trovi su www.dpreview.com se non l'hai già fatto.
effe.emme.
18-04-2005, 10:54
grazie per le risposte.
avevo già dato un occhio ai test alle recensioni e ai commenti nei siti specializzati.
secondo me se le due macchine non si equivalgono, poco ci manca.
oggi farò l'ordine. qualunque sia la mia scelta, penso sarò soddisfatto.
diskostu
18-04-2005, 23:32
io ho solo sentito ottime cose sulla fuji e550,ottima macchina dotata anche di controlli manuali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.