View Full Version : Per i possessori di toshiba e740
salaramanna
16-04-2005, 15:06
Regà grosso problema ... qualche mese fa ho acquistato questo palmare usato. Quando mi ci sono messo a lavorare mi sono subito accordo che inserendo il palmare nella propria basetta e collegando questa al notebook con il cavo usb presente ActiveSync tenta di collegarsi con il palmare ma non ci riesce (ovvero sente la presenza di "qualcosa" ma non riesce a stabilire la connessione). Poco male, per mesi ho usato un altro cavetto da viaggio con la stessa funzione che andava benissimo.
Ora però ho perso questo cavetto e mi ritrovo costretto a usare la basetta ... ora mi chiedo: è un errore di settaggio di ActiveSync (ovvero avete avuto bisogno di settare qualche parametro per far funzionare il vostro Toshiba dalla basetta) o vi è proprio un guasto?
Per il momento stò utilizzando la connessione infrarossi ... ma è lentissima :muro: :muro: :muro:
TNX
Stai utilizzando l'ultima versione di active sync?Magari quella che hai e' vecchia e non riconosce correttamente il palmare o il notebook
salaramanna
17-04-2005, 13:29
Ho scaricato apposta l'ultima versione ... non va :muro:
Ciao,
anche a me capita ogni tanto con il portatile e con il desktop... a volte succede che non viene riconosciuto subito e devo far ripartire il PC.
Ovviamente (domanda stupida... ma alle volte ci dimentichiamo le cose banali :D) avrai installato i driver...
saluti
Antogar
salaramanna
18-04-2005, 12:26
Driver? Assolutamente no :D only ActiveSync ... il fatto è che con il cavo "da viaggio" che avevo il palmare era riconosciuto senza problemi appena lo collegavo alla USB mentre con il supporto da tavo non va ...
Allora prova a installare i driver contenuti nel CD in dotazione...
no ma non servono, activesync contiene già tutti i driver necessari...
Alcuni programmi o hack di registro sul palmare possono impedire la connessione con activesync, inutile chiederti se hai provato a fare un hard reset?
salaramanna
18-04-2005, 15:24
Provato pure subito dopo in HR quindi senza programmi installati ... mi sa proprio che è la basetta che ha un cavetto rotto :muro: :muro: :muro:
Provato pure subito dopo in HR quindi senza programmi installati ... mi sa proprio che è la basetta che ha un cavetto rotto :muro: :muro: :muro:
però è strano... provato anche a installare activesync su un altro PC? Non puoi essere certo che sia la basetta prima di aver provato questo
salaramanna
19-04-2005, 22:58
Problema risolto ... non mi sono accorto che si erano staccati i gommini dal fondo del palmare ed inserendolo nella basetta "si infilava troppo".
Ora va benissimo ... tnx a tutti.
Manuele
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.