PDA

View Full Version : Stavo pensando al ND3520 ED ECCO USCIRE IL ND3540!...

davestas
16-04-2005, 13:50
Nec ha presentato il nuovo masterizzatore.
Vi sembra che sia una scelta davvero migliore rispetto al 3520? Qualcuno già l'ha trovato, a quanto???

EthanHunt
16-04-2005, 14:08
Hanno aumentato solo la velocità di scrittura x i dvd+r9!Secondo me conviene il 3520!

davestas
16-04-2005, 14:38
NON MI SEMBRA...

NEC introduce con l’ND-3540 la sua terza generazione di unità di masterizzazione DVD 16X in grado di supportare la velocità di scrittura fino a 16X su DVD-R e DVD+R e di scrivere o ri-scrivere su DVD-RW ad una velocità 6X e su +RW a 8X. Ma la novità principale rispetto al precedente modello ND-3520, è l’aumento della velocità di scrittura su supporti Double Layer DVD+R9 raddoppiata da 4x a 8x. Cresce anche la velocità di masterizzazione su CD-RW, ora pari a 32x rispetto ai 24x del modello precedente. Sempre più velocità per archiviare fino a 8,5 GB di dati a velocità sui media DVD+R9 e per scrivere a velocità 6X sui media a doppio strato DVD-R DL. Oltre a registrare i DVD, il NEC ND-3540 è in grado di scrivere i CD-R ad una velocità di 48X e fino a 32X i CD-RW Ultra-Speed. La velocità di lettura per i DVD-ROM è di 16X e di 48X per i CD-ROM. Se si aggiunge che il tempo di accesso per i DVD è di 160ms e di 140ms per i CD, ciò che risulta è un'unità universale in grado di racchiudere le 10 funzioni più importanti di storage ottico in un solo apparecchio!
Grazie al know-how sviluppato nel settore dell’archiviazione ottica con la produzione di prodotti estremamente affidabili l’ND-3540 offre la più veloce registrazione su DVD oggi disponibile assieme a un eccellente standard di lettura dei supporti CD mantenendo la massima affidabilità. Il nuovo ND-3540 oltre a evitare di dover decidere tra un formato DVD o l’altro, consente di utilizzare qualsiasi supporto DVD R, DVD RW O DVD R DL senza dovere scendere ad alcun compromesso in termini di performance o capacità di archiviazione: 1 ora di video su DVD può essere registrato in 6 minuti!

Sia che si decida di conservare i propri film, musica o dati digitali su dischi write once, sia che si decida di archiviarli per un tempo limitato su dischi riscrivibili, l’ND-3540 è in grado di immagazzinare fino a 8,5 GB su un disco DVD (che diventano 700 Kbyte su un disco CD).

Anche la qualità di scrittura sui supporti è stata ottimizzata con il nuovo ND-3540, grazie alle tecnologie “High Resolution Writing Strategy” e ad una versione migliorata del sistema “Active Optimized Power Control” (Active OPC). Il sistema “High Resolution Writing Strategy” utilizza un’avanzata modulazione del raggio laser per aumentare la precisione della scrittura dei dati. Il sistema Active OPC (tecnologia sviluppata da NEC) si occupa invece di monitorare e aggiornare in maniera costante la potenza di scrittura del laser in funzione dei parametri di riflessione dei media utilizzati e delle condizioni reali di scrittura. Non soltanto il media utilizzato viene scritto nella maniera ottimale, ma persino anomalie locali presenti sul disco possono venire trattate grazie alla tecnologia NEC. Infine è stato migliorato anche il sistema di prevenzione degli errori “Buffer Underrun”, con il risultato finale di un masterizzatore DVD e CD altamente veloce e affidabile.

I sistemi operativi supportati sono: Windows 98SE, 2000, Me, XP e Server 2003. Se la funzione di video editing non è richiesta, a questi si aggiunge anche Windows NT 4.0.

L’ND3540 è disponibile nei colori: bianco, nero e silver. Le versioni disponibili prevedono una configurazione Bulk (priva di dotazioni aggiuntive) e una configurazione Retail arricchita da un’ampia dotazione di software: Nero Express 6.6, Nero Vision Express 3, Nero Recode 2, Nero Showtime 2, Nero BackltUp. Nero PhotoSnap e Nero MediaHome. Presenti anche: Nero Cover Designer, Nero InfoTool, Nero CD-DVD Speed

EthanHunt
16-04-2005, 14:40
Forse ho capito xchè il 3520 si trova a 50 euro...........

NightStalker
16-04-2005, 17:09
non mi sembra una rivoluzione...

[K]iT[o]
16-04-2005, 17:24
Come caratteristiche è quasi identico al 3520.

Grezzo
16-04-2005, 19:21
io ho preso il nec 3520 2 settimana fa e solo giovedì prossimo potrò montarlo.. non è che mi faccia molto piacere tutto questo...cmq pare che si aumenti solo la velocità di scrittura, le teconologie innovative dovrebbero essere presenti anche nel 3520 o mi sbaglio? magari con un aggiornamento del firmware si potrebbe trasformarlo in 3540 ed avere le stesse caratteristiche identiche....

ciao

RedSky
16-04-2005, 23:03
Forse ho capito xchè il 3520 si trova a 50 euro...........

e si vede che non hai capito nulla :fagiano: