PDA

View Full Version : Bici MTB a Firenze

Mezzetti0903
16-04-2005, 13:29
Volevoi comprare una MTB da usare qua a firenze da poco.
Ero intenzionato a spendere sui 100 euri ma pare che a quel prezzo non si trovi nulla sopra una 26'.
Considerando che sono 1.92 .... mi starebbe un po' piccola!!

Un negoziante mi ha detto che assolutamente non esistono mountain bike con ruote di misura superiore alla 26' (ma è vera sta cosa?? :doh: )

Insomma....quanlcuno ha il nome di un buon negozio che vende usato....o idee su come procurarmi questa bici?
Nella zono di Firenze c'è qualche centro commerciale che fa offertone??

e soprattutto.....possibile che le bici oramai partano da 250 euri....ricordo una volta erano di alta classe quelle da 200 mila lire...MAH

dieg
16-04-2005, 13:50
26" sono le ruote, il telaio lo puoi prendere della misura che vuoi. ;) :p
per il prezzo delle MTB ...bè, dipende anche uno cosa cerca e per cosa la vuole usare...
tu cosa ci devi fare di preciso? solo girare in città o altro?

Mezzetti0903
17-04-2005, 12:35
Girare in città poco...più che altro qua intorno per le colline e qualche sterratello.

Grazie ma ho già fattol'acquisto.

mi sono piegato alle leggi del mercato e ho speso 150 euri per una schifo-bici che l'unica cosa buona che ha è un telaio della mia misura.

Forcella ammortizzata poco reattiva ed anche poco "solida" (tra l'altro gli elastometri non la portano nemmeno alla massima estensione da ferma)
Cambio..manuale...con il coso posteriore che balla da far paura appena c'è una buca.
Copertoni non ne parliamo: disegno inesistente mescola che non attacca per nulla sull'asfalto.

Dimenticavo...andandoci si sta tutti piantati sull'anteriore...bene in salita...ma in discesa bisogna metterci del proprio per non avere la sensazione di essre sul sapone

BAH!

FastFreddy
17-04-2005, 12:43
Per una mountaibike "discreta" bisogna partire da un budget di almeno 500-600€, con 150 ne compri una buona solo per andare a fare un giro in centro o in pista ciclabile......

Mezzetti0903
17-04-2005, 13:01
me ne sono accorto.....

però sai non mi posso permettere 2 bici da 1000 e rotti euri nè potevo portarmi in città quella che ho su in montagna....
per cui....
150 euri sono anche troppi...almeno quando rimetterò il culo sulla mia bella mi sembrerà di essere in paradiso

slipknot2002
18-04-2005, 14:36
Già con 400€ ti fai una buona MTB come carraro o olympia, ho preso esattamente questa alla mia fidanzata

http://www.carrarocicli.com/images/prodotti/419_big.jpg

La mia invece è una bianchi 890 Full Suspended, solo che non riesco a trovare nessuna foto.
Se vuoi una buona bici devi per forza spendere quella cifra li, altrimenti ti ritrovi con una bici che si sfascia dopo un mese.