View Full Version : Problema di autorizzazioni...!
Ciao a tutti...
sto cercando di collegare il lan due pc, ma sto riscontrando un problema.
Premetto di aver già letto le altre sezioni del forum in cui si descrive come collegare due pc ma questo problema non riesco a risolverlo!!!
Ho due pc, il primo di nome P4 con ip impostato manualmente 192.168.0.1, e il secondo di nome P3 con IP 192.168.0.2.
Ho win XP pro con SP2 ed ultimi aggiornamenti su tutti e due i pc.
Il ping tra i due pc funziona correttamente e i due pc si vedono all'interno delle risorse di rete ma quando tento di accedere da un pc ad un'altro mi da un'errore di aurizzazioni: "impossibile accedere a \\P3..."
questo messaggio mi compare sia dal P4 che dal P3 quando tento di aprire tramite risorse di rete il pc in lan!
Cosa diamine può essere...??? :confused:
prova a leggere qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)
prova a leggere qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12541)
ti ringrazio per l'aiuto e per la velocità...
ho letto la guida e ti posso dire che non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
Io ho i seguenti account:
-sul P4 account: prova
-sul P3 account: prova
tutti e due amministratori e senza password!!!
Ho provato prima ad aggiungere alle autorizzazioni della condivisione di una cartella l'account murcino(uguale su tutti e due i pc) ma niente il problema rimane!!!! :muro:
Poi in estremis ho aggiunto anche "everyone" ma niente mi esce sempre la stessa finestra!!! :muro:
Ho controllato, su tutti e due i pc, sia il NetBios che il servizio Browser del computer, ma non trovo il servizio terminal!!!
Vi prego di aiutarmi perchè sto impazzendoooo!! :cry:
Ciao Murcino,
anche io ho il tuo stesso problema ed è da una settimana che le sto tentando tutte; al momento sono riuscito a risolvere a metà ossia il pc desktop entra nel portatile ma dal portatile non c'è verso di entrare nel pc desktop anche se in rete si vedono ed il ping funziona regolarmente.
Vediamo un po'; hai disattivato il flag utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata) all'interno del pannello di controllo ---> opzioni cartella ---> visualizzazione?
Io così ho risolto dal pc al portatile.
Se dovessi avere anche tu qualche novità fammi sapere.
Nicola
la password mi pare sia richiesta; prova ad assegnarne una
la password mi pare sia richiesta; prova ad assegnarne una :kiss:
AAAAHHHGGGGG!!!!!!
:yeah:
si si era proprio la password che mancava!!! grazieeee mille devil!!!
Risorse del Computer^Strumenti^Opzioni cartella^Utilizza condivisione file semplice, poi, apri la cartella che vuoi condividere, tasto desto, proprietà, troverai delle voci nuove come "Autorizzazioni" "protezioni", e li che dovresti agire con i relativi permessi, facci sapere. :D
Risorse del Computer^Strumenti^Opzioni cartella^Utilizza condivisione file semplice, poi, apri la cartella che vuoi condividere, tasto desto, proprietà, troverai delle voci nuove come "Autorizzazioni" "protezioni", e li che dovresti agire con i relativi permessi, facci sapere. :D
grazie per l'interessamento ma ho capito quale era il problema... praticamente mancava la password all'account e non mi faceva accedere.... :)
Un po di tempo fa dava anche a me questo problema perchè avevo incasinato un pò la configurazione, poi ho creato anch'io un nuovo Account ed è andato tutto apposto, ciao sono contento per te. :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.