View Full Version : Quanto potrei offrire x questo SCSI?
iksiksiks
16-04-2005, 11:24
Ciao, ho da una settimana un controller SCSI e un disco da 9Gb che devo ancora pagare...
il controller è il seguente : Adaptec Ultra 2 Wide da 80mb/s no raid
il disco invece è questo: Cheetah 9Gb 10kRPM 4Mb cache
Tutto è in perfette condizoni, anche se usato...
la mia domanda è questa: quanto potrei offrire ?
non voglio "regalargli" eurozzi viste le componenti datate, ma capire veramente quanto vale, il proprietario ha pagato 1.600.000Lire il disco e 800.000 il controller nel '99....
a mio parere 50€ sono sufficienti,se non troppo....PER FAVORE DITEMI LA VOSTRA!
thx
-iks-
Quel disco 1.600.000 lire non è mai costato, a mio parere...
Comunque 50€ va bene, per me, il ctrl vale 25-30€, forse meno, il disco un po' meno, 20€ direi. Ovviamente è difficile fare i prezzi per un qualcosa di datato come questi, ma 50€ direi che è OK, ma se è tutto funzionante...
Quello che temo è che il disco non sia un 10K, ma un 7.2K, quindi verifica, perchè altrimenti sarebbe a mio parere veloce come un ide, se non meno, perchè avrebbe un transfer bassissimo e un seek che seppur buono non è confrontabile coi dischi scsi attuali, sempre tra i 10K.
Se ti interessano dischi leggi la mia sign.
- CRL -
iksiksiks
16-04-2005, 14:05
Quel disco 1.600.000 lire non è mai costato, a mio parere...
Comunque 50€ va bene, per me, il ctrl vale 25-30€, forse meno, il disco un po' meno, 20€ direi. Ovviamente è difficile fare i prezzi per un qualcosa di datato come questi, ma 50€ direi che è OK, ma se è tutto funzionante...
Quello che temo è che il disco non sia un 10K, ma un 7.2K, quindi verifica, perchè altrimenti sarebbe a mio parere veloce come un ide, se non meno, perchè avrebbe un transfer bassissimo e un seek che seppur buono non è confrontabile coi dischi scsi attuali, sempre tra i 10K.
Se ti interessano dischi leggi la mia sign.
- CRL -
hmm...il cheetah ha questo model number : ST39102LW
ho cercato su google ma i rpm non li ho trovati...
be cmq avrà anche un transfer rate bassissimo ma in confronto un sata è una kakka (ho un maxtor 160Gb 8mb cache 7200rpm) quindi l'ide è ancora peggio...almeno prestazionalmente...
cmq grazie x il consiglio, ora vado a controllare la tua sign...
Ho controllato io, è un 10K come dicevi, mi sbagliavo.
Se fossi interessato a materiale scsi (Dischi, Controller, Cavi, Box) fammi sapere.
- CRL -
iksiksiks
16-04-2005, 21:06
Ho controllato io, è un 10K come dicevi, mi sbagliavo.
Se fossi interessato a materiale scsi (Dischi, Controller, Cavi, Box) fammi sapere.
- CRL -
ok,thx...
hai forse unità ottiche (mast. DVD preferibilmente) scsi ?
ps-se hai una lista di materiale me la puoi anche spedire in pvt, per ora diciamo che sono a posto,visto che ho preso da poco quello che ho,ma magari trovo qualcosa d'interessante... ;)
Nel 1999 le periferiche S.C.S.I erano "viste" (in Italia soprattutto ma anche all'estero) come "esoterismo puro" e vendute sul mercato a carissimo prezzo...
E questo vale anche per gli h.d...
Il milione e 600 mila non è prorpio "fantascientifico" e tenete pure in conto che all'epoca non era in vigore l'Euro con il cambio Lira<->Dollaro U.S.A sfavorevolissimo...
Grazie.
Marco71.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.