View Full Version : flash e powerpoint
sgpainter
16-04-2005, 11:12
secondo voi posso inserire animazioni flash swf in power point
visto che per una tesi nonposso fare a meno di usare power point
secondo voi posso inserire animazioni flash swf in power point
visto che per una tesi nonposso fare a meno di usare power point
Anch'io volevo inserire un'animazione swf nel powerpoint della mia tesi, ma dato che la versione di powerpoint che ho io non le legge (non so se la versione 2003 è in gradi di farlo), ho risolto trasformando l'animazione in un video mpeg.
Se ti interessa puoi trovare vari software ad esempio cercando su google "swf to mpg"
Ma perchè non usate direttamente flash per le presentazioni?
Anche flash supporta gli slideshow, e credo siano molto meglio di Powerpoint.
luca72.lws
18-04-2005, 11:40
Lo sapevate che Adobe systems ha comprato Macromedia?
Quindi anche flash presto diventerà un prodotto Adobe :confused:
:read:
http://www.finanzaonline.com/notizie/news.php?ID=75502
:)
sgpainter
19-04-2005, 08:40
Adobe a comprato macromedia ma non mi dire e una notizia super fantastica
dove posso trovare le news su questa notizia
tutmosi3
19-04-2005, 11:20
Quoto l'idea di fare la presentazione direttamente in Flash.
Ho saputo ieri che Adobe ha concluso l'affare per 3.400.000.000 $, non esprimo ne gioia ne delusione ... Attendo i fatti.
Ciao
luca72.lws
19-04-2005, 13:38
Adobe a comprato macromedia ma non mi dire e una notizia super fantastica
dove posso trovare le news su questa notizia
Ho già messo un link alla news............... non va per caso?
luca72.lws
19-04-2005, 16:37
anche quì cmq trovi qualcosa
http://www.adobe.it/
Uè bagài, ho un problema:
Ho un sito in ppt (non chiedetemi perchè) che vorrei convertire in sfw o html, ho provato alcuni programmi, ma in flash mi fa una sequenza di fotogrammi da 2 sec, tipo slideshow, in html invece mi inserisce un menu a sinistra con tutte le animazioni... che chiaramente non voglio..
Non so se son stato sufficientemente chiaro, il file ppt è un sito, quindi da una pagina, cliccando su un link, si accede ad un'altra, non è un semplice slideshow..
Qualche idea per non dover rifar tutto a mano?! :)
tutmosi3
05-05-2005, 13:41
Non molto chiaro.
Ciao
Il fatto è che solitamente ppt viene usato per slideshow, immagini viste in successione, quindi i software che convertono in flash da ppt ti fanno vedere tutte le immagini in successione, restando 3-4 secondi su ogni immagine. Il mio ppt però è un sito web.. quindi non deve mostrarmi in successione tutte le pagine del sito :D deve stare su ogni immagine fisso, riconoscendo i link, e quando si clicca sul link cambiare "pagina", passando alla pagina linkata..
Da ppt a html invece le cose migliorano, ma alcuni software mi fanno degli "slideshow verticali" su un'unica pagina html, altri mi convertono il sito in 1/2 pagina, l'altra metà contiene la lista delle pagine presenti nel sito.. :muro:
tutmosi3
05-05-2005, 19:25
In altre parole vorresti fare un sito partendo da un file PPT?
In tal caso non ti posso aiutare. Io mi farei il mio bel sito con il mio bel linguaggio HTML.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.