PDA

View Full Version : HP 3745 - avete dei consigli?


majinjoko
16-04-2005, 11:08
ciao a tutti!

dopo anni e anni di Epson (peraltro nemmeno troppo felicissimi) mi sono comprato l'HP 3745.

Cosa ne pensate? io ho fatto solo qualche stampa di prova, non saprei giudicarla.

Quindi volevo chiedervi due cose:

- CARTUCCE COMPATIBILI: se ne trovano? dove? val la pena ricaricarle "a mano" o è un'impresa? e soprattutto, rischio di rovinare la stampante?

- UTILITY DI STAMPA: con la Epson usavo quel programmino tanto famoso, una manna dal cielo soprattutto per me, con la mia c20 andata in "blocco manutenzione" (sì certo, io spendo oltre 60€ per farmela riparare dalla epson, quando al tempo la pagai 49€..). Esiste qualcosa di molto simile per l'HP? No perché l'altro giorno il nero mi lasciava righe bianche, volevo pulire solo la testina del nero, ma la simpatica utility dell'hp me le ha pulite tutte..




ciao e grazie a chiunque mi risponda!



MajinJoko

Micks
16-04-2005, 12:04
Lascia stare le compatibili, tra l'altro non sono compatibili ma sono rigenerate e prese da quelle che normalmente la gente butta via e ricaricate spesso dalle stesse aziende di smaltimento. Spessisimo nemmeno stampano bene.

Ricarica le tue, è semplice fidati, e se sbagliassi qualcosa l'unica cosa che si rovina è la tua cartuccia vuota! Quindi vai tranquillo.....

Guardati le faq & supporto tecnico su cartucciacanta.it, con i loro ink ho fatto prove di durata delle cartucce hp 57/27/28/58, ricaricate oltre 20 volte!!

ciao

majinjoko
18-04-2005, 18:51
ciao Micks.

ti ringrazio per la risposta. Volevo chiederti una curiosità: è facile ricaricarle? oltre agli inchiostri, di cosa hai bisogno? sbaglio o bisogna pure resettare le cartucce, una volta ricaricate?


grazie,

MajinJoko

Micks
19-04-2005, 00:26
Si resettano semplicemente con del nastro adesivo coprendo un pin per volta mettendola e togliendola due volte dalla stampante.

Non ti serve nient'altro che l'inchiostro.... almeno nelle prime ricariche.

ciao