View Full Version : Canon PowerShot A85
BonOVoxX81
16-04-2005, 10:38
Ciao ragazzi,stavo pensando di passare al digitale e dopo aver letto un po' in giro sarei tentato da questa macchina. Non sono tipo da stare li a mettere impostanzioni,sono un punta e clicca e poi l'ho trovata a questo prezzo http://www.pixmania.com/it/it/93843/art/canon/powershot-a85-scheda-memo.html?itag=3910#avisconso e mi sembra ottimo. Ma prima chiedo a voi esperti....e' un buon acquisto? :)
Ciao, io ho una a85 e ne sono soddisfattissimo, ma forse se vuoi solo punta e clicca c'è di meglio.......la a85 è pesantina con 4 pile...
la nikon 4600 è piccola e leggera e in confezione ci sono 2 pile ni-mh e il caricatore...
oppure la a520 che è un po piu piccola ma costa di più
Insomma io riprenderei la a85 ma giusto perchè mi interessava poter regolare qualcosina in più, e la nikon è più immediata, oltre a costare uguale o meno
concordo pienamente... sono ottime macchine. Se ti piace la A85 e per esempio vuoi le batterie stilo vai per la A85
Ottima macchina la A85. Considerà però anche la A520 sempre della CANON che è appena uscita. Ha caratteristiche simili, uno zoom con escursione maggiorata e mi sembra che vada con solo 2 stilo (ed è quindi + leggera).
BonOVoxX81
18-04-2005, 13:01
Ciao, io ho una a85 e ne sono soddisfattissimo, ma forse se vuoi solo punta e clicca c'è di meglio.......la a85 è pesantina con 4 pile...
la nikon 4600 è piccola e leggera e in confezione ci sono 2 pile ni-mh e il caricatore...
oppure la a520 che è un po piu piccola ma costa di più
Insomma io riprenderei la a85 ma giusto perchè mi interessava poter regolare qualcosina in più, e la nikon è più immediata, oltre a costare uguale o meno
Infatti parlando con un mio amico fotografo mi ha detto che la macchina e' ottima ma da non prendere assolutamente proprio per il fatto delle 4 pile :O
Ora prendo una ixus 30 (ricaricabile come il cell) :)
MaloBestino
18-04-2005, 22:00
Io ho una A75 e mi trovo ottimamente.
E'una macchina che ti permette banalmente di usare il metodo punta e clicca, come pure, se mai ti venisse la curiosità, di iniziare a smanettare con i tempi di otturazione, lunghezza focale, variazione dell'iso e compagnia bella.
E' una macchina che mi sento di consigliare caldamente.
Sulla questione delle 4 pile poi va gusti, è vero che la macchina è più pesante, ma hai anche una maggiore autonomia (spaventosa a tratti direi).
Da ultimo mi sento di consigliarti, qualsiasi macchina tu scelga, di sceglierne una che usi batterie stilo, altrimenti un giorno ti troverai nella situazione di dover sceglier se comprare una batteria nuova o una nuova macchina :D
Ciao,
Malo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.