PDA

View Full Version : ati9700 calda o morente?

Gattonerissimo
16-04-2005, 10:09
ho x le mani una 9700bba con dissi originale, in windows o nei giokini leggeri va benone, ma se avvio un gioco pesante appaiono delle specie di artefatti (nn sono veri artefatti ma la premessa di qnt segue) dopo poco appare un'errore grafico consistente nella visualizzazione di una specie di moltitudine di triangoli sovrapposti (anzi sopradistorti) all'img del gioko,hanno il vertice nel centro esatto del monitor e si estendono sino ad i margini esterni del monitor.in pratica i vertici si incontrano al centro del monitor, e le basi dei triangoli si trovano nella zona periferica.
ho smontato il dissi ke mi sembrava un po allentato, ho cambiato le mollettine cosi aderisce meglio, ed ho sostituito la pasta siliconica con della pasta ceramica di buona qualita. la sitauazione e cambiata..il gioco inizialmetne gira xfetto, nn si vede nulla di anomalo..sinke dopo 5 minuti di gioko riesplode il medesimo errore. senza alcun preavviso stavolta. tornando in windows, si trova il desktop con una serie di righine,con un riavvio torna normale.
nello smontare il dissi ho notato ke un margine del core e leggermente danneggiato (la classica spizzicatina nell'angolino). sn in dubbio se la vpu e danneggiata e fa cosi x quello o se semplicemente scalda troppo.voi ke ne pensate? temo la prima ipotesi..ma il fatto ke per 5 minuti si gioki tranquillamente mi lascia xplesso. grazie a tutti:)

peppos83
16-04-2005, 10:16
Nn credo sia il calore (la 9700 scalda tanto x i fatti suoi) Ma il core scheggiato potrebbe essere una causa grave :( ma nn so se effettivamente sia qst; dovresti provarla su un altro pc: se funziona xfettamente allora č un problema software del tuo pc, se no č la 9700 ke sta andando lentamente a farsi benedire :D

Gattonerissimo
16-04-2005, 10:44
nessun problema al mio pc..la 9700 l'ho provata x conto di un'amico, con la mia (una 9800pro) nessun problema.
in teoria la penso ank'io cm te, qll ke mi lascia xplesso...cambiando pasta e montando meglio il dissi..lo fa lo stesso..ma dopo O_o
una volta ho avuto x le mani un palomino skeggiato in maniera analoga...funzionava...ma skaldava come una fornace. (in quel caso con una lappatura del core ho risolto :ciapet: )

riproto la mia configurazione..anke se presumo ke sia poco rilevante:
amd barton-m, dfi lan party,512mb corsair xsm

dvd100
16-04-2005, 20:10
solita prova-freddo :D
metti una ventolazza a soffiare sul dissi della 9700.. se il difetto sparice vuol dire che la scheggiatura la fa scaldare di pių (e quindi o adatti il ventolozzo o cambi dissi) altrimenti sta morendo..

Gattonerissimo
17-04-2005, 11:16
ci ho gia provato ma nn cambia nulla (sia prima ke dopo lo smontaggio del dissi) l'unika cosa ke ha cambiato qlk e stato lo smontaggio del dissi...oggi ci rismanetto un po :mc:

dvd100
17-04-2005, 12:29
beh se con una ventola in pių nn risolvi mi sa che la scheda sia danneggiata :(