Maurizio106-85
16-04-2005, 10:58
Ciao
ho un problema,
ho montato un pc con una asus A8N SLI, 3500 Winchester e Ati X700 Pro...
Si accende, ma dal bios noto alcuni problemi:
Il clock della Cpu viene rilevato di 5000 Mhz (Assurdo)...Problema risolto resettando il Cmos...anche se le impostazioni del clock erano corrette (bus a 200 e moltiplicatore a 11x...)
Salvando le impostazioni del Bios al prossimo riavvio provo ad entrare nuovamente nel Bios ma il led del monitor mi diventa giallo come se fosse morto...per rientrare nel bios devo resettare il Cmos...
Le ho provate tutte, e mettendo una 6600 liscia il problema non si ripete...
con altre schede video Ati invece il problema persiste...
Mi sembra però strano che l'nforce4 rogni con le ati...ho provato a cambiare ali, ram, cpu, MoBo ecc...solo mettendo una Nvidia il problema si risolve...
Mi sapete Aiutare?
ho un problema,
ho montato un pc con una asus A8N SLI, 3500 Winchester e Ati X700 Pro...
Si accende, ma dal bios noto alcuni problemi:
Il clock della Cpu viene rilevato di 5000 Mhz (Assurdo)...Problema risolto resettando il Cmos...anche se le impostazioni del clock erano corrette (bus a 200 e moltiplicatore a 11x...)
Salvando le impostazioni del Bios al prossimo riavvio provo ad entrare nuovamente nel Bios ma il led del monitor mi diventa giallo come se fosse morto...per rientrare nel bios devo resettare il Cmos...
Le ho provate tutte, e mettendo una 6600 liscia il problema non si ripete...
con altre schede video Ati invece il problema persiste...
Mi sembra però strano che l'nforce4 rogni con le ati...ho provato a cambiare ali, ram, cpu, MoBo ecc...solo mettendo una Nvidia il problema si risolve...
Mi sapete Aiutare?