PDA

View Full Version : RAM DALLA GERMANIA...

Ricky78
16-04-2005, 09:11
Ciao,
mi hanno spedito tre giorni fa della Ram dalla Germania con il corriere espresso DHL.
Posto qua in quanto avevo letto proprio in questa sezione* di persone che avevano fatto l'acquisto su Mindfactory.
Io non l'ho fatto presso quello shop ma in un altro che si avvale dello stesso corriere espresso.
Ho letto di diverse persone che hanno avuto problemi di consegna dalla Germania con questo corriere e che si sono dovute attivare perchè non gli recapitavano la merce in quanto risultava ad una verifica al terminale che l'indirizzo del destinatario non fosse completo quando invece, in un secondo momento, risultava esserlo...

Lo shop mi ha comunicato un numero di 12 cifre per l'identificazione del pacchetto.
Se vado però sui siti www.dhl.it o www.dhl.de e lo inserisco per la ricerca (ci sono 10 tipologie di ricerca che nemmeno so che cosa siano... mah) mi dice che non è associato a nessuna spedizione.
Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie...

*
Chiedo ai moderatori di chiudere un occhio per questa volta... grazie.

Ricky78
16-04-2005, 11:28
up

paranoic
16-04-2005, 11:37
Ciao,

Dubito che quel codice ti serva a qualcosa. Infatti DHL si appoggia alla ns. SDA, ovvero il medesimo corriere che viene utilizzato dalle ns. Poste, quindi agisce esattamente come una normale consegna, senza considerare che solitamente quel codice viene modificato non appena supera i confini nazionali, ed ovviamente...se telefoni al numero verde della Posta...non sanno quali pesci pigliare.

Ciao

Ricky78
16-04-2005, 12:36
Ciao,

Dubito che quel codice ti serva a qualcosa. Infatti DHL si appoggia alla ns. SDA, ovvero il medesimo corriere che viene utilizzato dalle ns. Poste, quindi agisce esattamente come una normale consegna, senza considerare che solitamente quel codice viene modificato non appena supera i confini nazionali, ed ovviamente...se telefoni al numero verde della Posta...non sanno quali pesci pigliare.

Ciao
Ciao,
guarda che chi ha comprato da Mindfactory.de (stesso paese con stesso corriere DHL) ha sempre avuto la possibilità di vedere dove il pacco si trovasse (Tracking Online)... e grazie a quello in tanti si sono accorti che il pacco non veniva recapitato perchè inserito a sistema con la dicitura "indirizzo non completo".
Da qui hanno potuto telefonare al call center DHL di Milano dove il pacco era arrivato in un giorno ma si trovava bloccato (penso arrivato a Malpensa o a Linate).
Alcuni sono rimasti in ballo anche due settimane e sono dovuti andare a ritirarlo di persona... ma se non si fossero attivati sarebbero in ballo ancora oggi.