View Full Version : SPEDIZIONE DALLA GERMANIA CON DHL
lvpvsinfabvla
25-01-2013, 18:35
Beati voi! :)
Io mio status invece non sembra affatto cambiato.
Se voi che ci siete passati potresti farmi la cortesia di visionare questo link e confermarmi che davvero non si è mosso niente.
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350212359145&rfn=&extendedSearch=true
Forse invece sbaglio quando provo a fare la "ricerca per riferimento mittente": inserisco il codice da 12 cifre (ho anche quello rm-9cifre-de) nel riferimento mittente, l'intervallo lo mando dal giorno in cui lui me lo hai spedito (19-01) al giorno corrente e nella destinazione inserisco la nostra bella nazione.
Avrei urgenza di ricevere questo pacco entro breve solo per questo! Grazie per l'aiuto.
Quando mi feci spedire un pacco dalla Germania, era urgente anche quello :D , mi pare che il tracking si fermò lì fino al giorno della consegna che spuntò fuori dal nulla "Delivery", e lo consegnarono.
Totale 15 giorni compresi festivi (sab e dom).
Però devo dire che se ci fossero stati problemi, non sarebbe stato facile capire dove diavolo era fermo il pacco.
PS: forse ricordo male, FORSE troverai un ulteriore avviso al varco del confine italiano, ma niente di più.
lvpvsinfabvla
28-01-2013, 16:33
L'ho contattato sì, mi rassicura che è normale ritardo di routine. Dice inoltre che il pacco è già in Italia, questo però non mi risulta ne cercando con il dovequando poste (tante le volte il packchen arrivasse con il postino sotto raccomandata), ne su DHL ita. Ho mandato e-mail alla DHL de per chiedere delucidazioni. Non mi resta che attendere ancora, in futuro saprò quali tipi di spedizioni per l'Italia sono più raccomandabili. Grazie ancora per l'aiuto! ;)
m3phisto
01-02-2013, 11:05
L'ho contattato sì, mi rassicura che è normale ritardo di routine. Dice inoltre che il pacco è già in Italia, questo però non mi risulta ne cercando con il dovequando poste (tante le volte il packchen arrivasse con il postino sotto raccomandata), ne su DHL ita. Ho mandato e-mail alla DHL de per chiedere delucidazioni. Non mi resta che attendere ancora, in futuro saprò quali tipi di spedizioni per l'Italia sono più raccomandabili. Grazie ancora per l'aiuto! ;)
sono nelle tue stesse condizioni..
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350210691838&rfn=&extendedSearch=true
contatto DHL tramite il form online e ricevo questa risposta:
Gentile sig. Carmelo
in Germania DHL Express e le poste sono un'unica azienda, ed i nostri clienti scelgono autonomamente se spedire utilizzando il servizio espresso o quello postale.
In questo caso ha scelto il secondo, ed è impossibile verificare la tracciabilità della sua spedizione in quanto non transita nel nostro network. La consegna sarà effettuata dalle Poste Italiane.
Cordiali saluti
Riccardo
Contatto allora Poste Italiane, ricevendo come risposta che sono 2 anni che Poste Italiane non prende più in carico spedizioni DHL..
Cioè, ho ricevuto con più semplicità una spedizione dalla Cina (costo 1,50$) e non dalla Germania merkeliana!
se il codice della spedizione è composto solo da cifre,se ne occuperà DHL.
se il codice è composto da lettere+cifre se ne occupano le poste italiane.
lvpvsinfabvla
03-02-2013, 13:53
Il fatto è che (almeno io) ho entrambi i codici, l'Alfanumerico di 9 cifre e quello da 12 cifre, entrambi validi per il sito tedesco, ma entrambi non validi per le poste o il dhl.it. Leggendo online precedenti esperienze, sembra che questo tipo di spedizione impieghi di norma 2 settimane, 9 giorni lavorativi, e che la sua tracciabilità si fermi in Germania. L'arcano è chi consegnerà che, in disaccordo con quanto hanno detto a mephisto, dovrebbero essere giusto le poste. Per la mia spedizione i tempi medi sono già trascorsi. Di nuovo, aspettiamo!
ivanothai
14-02-2013, 13:59
Ciao anchio aspetto un pacco dalla germania, ma non ho ancora capito se è un paket o un pakchen, ho solo il codice da 12 cifre, tu il codice rmxxxxxxxxde lo hai sempre visto quando tracciavi il pacco con dhl.de?
Ho visto il link della tua spedizione e hai il numero rmxxxxxxxde sopra accanto a Sendungsnummer, io invece ho sempre il codice a 12 cifre numerico, qualcuno più esperto mi può dare delucidazioni? Grazie
ivanothai
14-02-2013, 14:04
Premetto che il pacco risulta al 60% da questa notte alle 00:28 con questa dicitura:
Thu, 14.02.2013 00:38 h Günzburg, Germany
The international shipment has been processed in the export parcel center
Ho provato a tracciarlo da dhl italia tramite mittente ma non trova niente:mc:
ivanothai
14-02-2013, 17:31
C'è qualcuno?
ivanothai
14-02-2013, 17:38
Arrivato oggi!!! :D
Ciao, scusami ma il tuo era pakchen o paket?
Anchio ho un codice da 12 numeri ma penso sia un pakchen assicurato, altre persone parlano di codici alfa numerici e consegnati dopo 20 giorni dal postino, boh
Premetto che il pacco risulta al 60% da questa notte alle 00:28 con questa dicitura:
Thu, 14.02.2013 00:38 h Günzburg, Germany
Ho provato a tracciarlo da dhl italia tramite mittente ma non trova niente:mc:
Siamo sulla stessa barca!
Thu, 14.02.2013 04:58 h
Günzburg, Germany
Günzburg, Germany
Idem!
La cosa che mi fa andare ai matti è che alcune persone che venerdì erano nella stessa situazione, ieri si sono viste consegnare il pacco :muro: :muro: :muro:
ivanothai
19-02-2013, 17:20
questo è il mio ultimo tracking:
Sat, 16.02.2013 01:56 h
Günzburg, Germany
The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )
ed è spuntato anche il codice tipo raccomandata RM123456789DE quindi verrà consegnato dalla posta come gli altri 2 ragazzi di questo forum,ma ancora il tracking non funziona su poste italiane,siete riusciti a tracciarlo sul dovequando di poste italiane oppure no?
questo è il mio ultimo tracking:
Sat, 16.02.2013 01:56 h
Günzburg, Germany
The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization. (Homepage / online shipment tracking: )
ed è spuntato anche il codice tipo raccomandata RM123456789DE quindi verrà consegnato dalla posta come gli altri 2 ragazzi di questo forum,ma ancora il tracking non funziona su poste italiane,siete riusciti a tracciarlo sul dovequando di poste italiane oppure no?
Ciao, dov è che è spuntato il codice tipo raccomandata?
Te lo avevano già fornito o inizialmente era quello a 12 cifre?
ivanothai
19-02-2013, 18:09
quando faccio il tracking in alto a sinistra compare il nuovo tracking.
Inizialmente era quello da 12 cifre.
Guarda con queste spedizioni c'è solo da impazzire, chi consegna dhl chi poste italiane con tempi veramente lunghissimi, mai più acquisti dalla germania
ivanothai
19-02-2013, 20:58
Günzburg, Germany
La tua è spedizione dhl packchen o dhl paket?
Ho pagato 11,90 quindi presumo sia quella meno veloce
ivanothai
19-02-2013, 23:05
Ho pagato 11,90 quindi presumo sia quella meno veloce
Anche la mia, 11 euro, ma a te è spuntato il codice tipo raccomandata?
Io spero non ci vogliano davvero 20 e passa giorni per riceverlo come il tracking del ragazzo qualche post sopra:muro:
Per la cronaca il mio ultimo tracking risale al 16 febbraio, a meno che non lo stiano portando a piedi già dovrebbe essere in italia, ma io non vedo nessun aggiornamento
ivanothai
20-02-2013, 08:40
mi hanno risposto quelli delle poste tedesche e dicono che il pacco è stato consegnato a poste italiane il 16 febbraio!!
non capisco perchè non vengono smistate subito e vengono buttate da parte, e inutile,le nostre poste fanno davvero pietà,organizzazione pari a zero:muro:
sto tartassando anche su twitter poste italiane,vediamo se concludono qualcosa,assurda questa situazione.
se i due ragazzi che hanno avuto la stessa spedizione leggono questa discussione,possono spiegare come si sono comportati e quando hanno potuto seguire la spedizione in italia con il nuovo tracking RM..........DE?
Io ho controllato ora! Di altri codici in alto a sinistra non ne vedo, però lo status si è aggiornato e dice che ieri alle 20 24 il pacco è arrivato in Italia! Vedremo come si evolve la situazione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Zio_Igna
20-02-2013, 10:09
intanto ringrazio chi ha postato in passato le info necessarie per capirci qualcosa.
Ho appena ricevuto un DHL Packet dalla Germania.
Riassumendo:
- il venditore vi deve dare un codice numerico di 12 cifre
- verificate il codice su http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do inserendo il codice di 12 cifre nel primo riquadro in alto (Sendungsnummer). Il tracking sembra seguire il pacco fino alla consegna in Italia e quindi sarebbe già sufficiente di per sè, tuttavia l'aggiornamento è ritardato.
- a questo punto la spedizione è in carico a DHL in Italia. Poste Italiane non c'entra più. Se telefonate al n° verde di Poste vi dicono che non è più roba loro. La consegna viene fatta dalla rete DHL Italia.
- andate su http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml ed inserite il codice di 12 cifre numeriche che vi ha dato il venditore tedesco e visualizzate lo stato della spedizione
- se cliccate su "1 pezzi" (o quelli che sono in realtà) vi appare il corrispondente codice italiano di DHL di 21 caratteri
- controverificate su www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca.shtml lo stato con il codice di 21 cifre. Se inserite qui il codice di 12 cifre del venditore tedesco non risulta niente.
Spero che questo vi aiuti a districarvi.
Il mio pacco ci ha messo 1 giorno. Spedito alla mattina è arrivato alla mattina del giorno dopo e lo ha consegnato un addetto DHL con il furgone giallo. E' necessario firmare alla consegna.
Scusate ragazzi, ma per caso avete provato a seguire questa procedura?
Dal canto mio, io avevo risolto chiamando il numero di DHL Italia.
In Germania DHL e poste sono insieme, qui DHL è una cosa, le poste un'altra, quindi mi pare difficile che sia stato affidato a PosteItaliane e non a DHL Italia.... my 2cents
ivanothai
20-02-2013, 11:11
ciao,infatti è la stessa spedizione che ho io,il mio tracking è fermo al 16/02 e non ho avuto più notizie,consegnano sicuro le poste come raccomandata,ma non capisco perchè non vengono smistate subito,i pacchi arrivano lo stesso giorno che vedi sul tracking dhl.de dove dice che ha lasciato gunzburg,me lo hanno confermato quelli delle poste tedesche,quindi è solo un problema allo smistamento di milano che li lasciano a marcire anche per 10 giorni
ivanothai
20-02-2013, 11:13
Io ho controllato ora! Di altri codici in alto a sinistra non ne vedo, però lo status si è aggiornato e dice che ieri alle 20 24 il pacco è arrivato in Italia! Vedremo come si evolve la situazione.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
allora il tuo è un dhl paket e viene consegnato da dhl
Mannaggia, come al solito c'è sempre qualcosa che va storto! Oggi era "in consegna", 5 minuti fa controllo e c'è la sorpresina: 17:09 destinatario assente. Ma che mi prendi in giro? Sono stato in casa TUTTO il santo giorno, anche con altri membri della mia famiglia. Il citofono funziona e nella cassetta non c'è nessun biglietto. Non è la prima volta che mi capita...
ivanothai
21-02-2013, 06:56
Ottime notizie, il pacco sembra essere accettato dopo ben 9 giorni!
Io ho guardato sul sito delle poste(posta raccomandata) mettendo come data la data di partenza scritta su dhl.de, ora appare:
Spedizione RMxxxxxxxDE con data 11/02/2013:
Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 20-FEB-2013
Inviato dall'estero (DE) al centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 20-FEB-2013
Speriamo arrivi per Venerdì :-)
anchio:D
ora vediamo se rimane bloccata con questa scritta,ancora ora dopo 24 h sempre a mi csi windows:muro:
sul sito dhl.de risulta:
Wed, 20.02.2013 13:11 h
Italy
The shipment has arrived in the destination country
il tuo? teniamoci aggiornati,così vediamo quando verranno smistati verso le relative città dove devono essere consegnati,è la prima volta che ricevo una spedizione dalla germania e non sò quanto tempo ci mettono a smistare da csi milano windows,tra la comunità europea non c'è dogana,quindi in teoria dovrebbero smistarlo subito,vedremo.......
ivanothai
21-02-2013, 17:49
sono contento per te,la mia ancora è ferma a milano,come ieri!!!
che schifo,vediamo ancora quanto devo aspettare per colpa di questi incompetenti che lavorano allo smistamento,assurdo davvero......
la tua ieri a che ora è stata accettata a milano in base al tracking di dhl.de? la mia alle 13 circa
ivanothai
22-02-2013, 08:11
Almeno il tuo è stato smistato, il mio ancora risulta accettato a milano csi windows, e non capisco perché ancora risulti fermo, spero non sia stato rubato o smarrito, non mi è mai capitata una cosa del genere:help:
maggiko80
23-02-2013, 09:17
Ciao ragazzi qualcuno di voi a dovuto contattare mailboxde per fare avviare un'indagine del pacco? se si come è andata a finire?
Grazie!
Darth Mike
25-02-2013, 14:44
Qualcuno sa se si può chiedere il fermo deposito per un pacco proveniente sempre dalla Germania? Lo chiedo perchè il codice di spedizione tedesco è differente da quello italiano e non vorrei che facessero qualche pasticcio quelli di DHL, ai quali ho comunque inviato una mail per chiarire la cosa ma senza aver ricevuto ancora una risposta.
ivanothai
26-02-2013, 06:55
il mio tracking è fermo così da venerdì:
Accettato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS in data 20-FEB-2013
Inviato dal centro postale di MILANO CSI WINDOWS a xxxxxxx CMP WINDOWS in data 22-FEB-2013
ma è mai possibile che ancora sia in viaggio?:muro:
ivanothai
01-03-2013, 08:13
l'odissea è finita anche per me.
arrivato il 27 febbraio:D
totale 16 giorni di attesa:muro:
sauron_x
16-03-2013, 00:59
Salve a tutti! Ho ordinato un oggetto dalla Germania.
Spedito oggi con DHL Packet International, quindi non mi preoccupo.
Ma non c'è un modo per seguire il tracking in italiano? O almeno in inglese.
In tedesco, anche traducendolo capisco ben poco
simonepsp
29-03-2013, 14:04
-
simonepsp
02-04-2013, 13:10
-
smoking84
05-04-2013, 14:18
Ciao a tutti, io aspetto un pacco spedito dalla Germania il servizio è International parcel Italy ( in tedesco c'e scritto Paket premium) il fatto è che gli ultimi aggiornamenti sono:
Tue, 02.04.2013 19:33 h
Neuwied, Germany
The international shipment has been processed in the parcel center of origin
Wed, 03.04.2013 13:19 h
Bielefeld, Germany
Martedi 2 è passato al 40% e tutt'ora è fermo cosi..a quanto pare il pacco deve ancora arrivare in Italia ma è normale??
il pacco sicuramente è gia in italia, prova a fare cosi:
prova a tracciare la spedizione sul sito italiano di DHL utilizzando l'opzione riferimento mittente. Il sito da usare è il seguente: http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html , si inserisce il numero di 12 cifre(nel mio caso ne aveva 12) nel campo "Riferimento mittente", si imposta il periodo nel quale è stata effettuata la spedizione, si può evitare di inserire il codice cliente, ma è importante specificare Italia come "Destinazione della spedizione". Una volta compilati i dati si clicca su Ricerca e dovrebbe comparire la situazione della spedizione.
la mia è ferma a milano da ieri, spero che almeno per lunedi riesca ad arrivare a catania
io devo ricevere un pachcken dalla germania e ho il tracking bloccato quì da diversi giorni:
Mon, 22.04.2013 04:18 h
Feucht, Germany
e il prossimo step dice:
The international shipment is being prepared for forwarding to the destination country
secondo voi è normale tutta questa attesa oppure devo cominciare a preoccuparmi? :help: :muro:
Il pacco probabilmente è già in Italia, quindi devi usare questo link:
http://www.dhl.it/content/it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.shtml
e mettere il codice di 12 cifre nel "riferimento mittente"
ci stò provando tantissime volte ormai da giorni come segnalato nella guida riportata qualche pagina sopra nel topic ma nessun risultato..la spedizione non la trova
BigBoss_Dv
02-05-2013, 19:14
ci stò provando tantissime volte ormai da giorni come segnalato nella guida riportata qualche pagina sopra nel topic ma nessun risultato..la spedizione non la trova
Anche io sono nella tua stessa situazione... Vedo da due giorni
Tue, 30.04.2013 04:12 h
Feucht, Germany
Ho telefonato a dhl.it ma non sanno nulla del mio pacco, è come se fosse in giacenza da qualche parte... in attesa di essere preso in carico da dhl.it! qualcuno può dirmi se la mia interpretazione è corretta? esiste un modo per velocizzare questo stadio? grazie in anticipo :)
Il pacco probabilmente è già in Italia, quindi devi usare questo link:
e mettere il codice di 12 cifre nel "riferimento mittente"
A me questa procedura ha funzionato... e ho ricevuto un pacco la settimana scorsa senza nessun problema...
BigBoss_Dv
02-05-2013, 22:20
Anche io sono nella tua stessa situazione... Vedo da due giorni
Tue, 30.04.2013 04:12 h
Feucht, Germany
Ho telefonato a dhl.it ma non sanno nulla del mio pacco, è come se fosse in giacenza da qualche parte... in attesa di essere preso in carico da dhl.it! qualcuno può dirmi se la mia interpretazione è corretta? esiste un modo per velocizzare questo stadio? grazie in anticipo :)
nessuno può aiutarmi? :(
io ho mandato una mail a dhl italia e mi hanno risposto che fino a quando il pacco non arriva in Italia (sul tracking dhl tedesco leggerai The shipment has arrived in the destination country) loro non ne sanno una beata m*****a... ne ho mandate altre 3 alla dhl tedesca direttamente dal loro sito, e per ben altrettante volte, dopo aver chiesto specificamente se ci fosse qualche problema con la mia spedizione vista la lunga giacenza di 8 giorni nella loro sede, mi sono visto rispondere la solita brodaglia predefinita copia e incolla su cosa offre la mia spedizione e i relativi costi, come se gli avessi chiesto quello e non sapessi cercare sul loro sito le relative informazioni. se mi avessero scritto "non abbiamo voglia di cercare,fo****i" mi avrebbe fatto molto più piacere che essere preso per i fondelli a questa maniera, almeno non mi sarebbe partito un embolo.
comunque mi sembra di capire che se sul tracking tedesco dhl (quindi non quello italiano,precisiamo) della spedizione packcken ti esce un codice del tipo RM123456789DE (penso ti uscirà quando lo stato della tua spedizione si aggiornerà in The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization.) il pacchetto ti sarà consegnato dal postino quindi sarà preso in carico dalle poste italiane per tutto il suo transito nel territorio italiano.
per dovere di cronaca il mio stato si è aggiornato in:
Tue, 30.04.2013 05:23 h
Feucht, Germany
The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization.
dopo ben 8 giorni esatti di fila quasi spaccati all'ora in cui il pacco è stato fermo nello stesso posto per non sò quale assurdo motivo. e non penso avrò mai la soddisfazione di saperlo visto che non capisco e non parlo una cippa di tedesco, altrimenti a quest'ora li avrei già chiamati a telefono per bestemmiargli addosso il mondo in turco.
adesso spero solo che non ci voglia un'altra settimana per farlo arrivare in Italia (si, a quanto pare per ogni spedizione tedesca diretta nel bel paese gira voce che ci sia un crucco che parte saltellando e cantando dalla crucconia a piedi fino in Italia e che sosti per abbondanti bevute ad ogni autogrill/osteria che incontri sul suo cammino, e che si incarica personalmente di portare ogni nostro pacco al centro di smistamento italiano, altro che manodopera cinese. probabile che l'oltralpe di sponda tedesca forse non abbia ancora scoperto la carrozza trainata dai cavalli) e altrettanti giorni alle famigerate poste italiane (siamo in Italia, null'altro da aggiungere) per consegnarmelo, come successo ad altri utenti del forum.
la spedizione è stata consegnata ad un centro dhl tedesco il 19 aprile, esattamente 1 giorno dopo il pagamento del mio ordine (almeno un crucco onesto l'ho trovato) e nel momento in cui scrivo deve ancora arrivare in Italia. sono passate 2 settimane e non mi risulta questo sia un periodo di avvenimenti metereologici importanti,di eruzioni vulcaniche stile Pompei con annesse nubi di cenere grandi quanto l'Europa e quant'altro che possa far slittare le consegne, o prossimo alle festività in cui lo spettro dei pesanti ritardi dei corrieri è sempre in agguato dietro l'angolo.
scusate il lungo sfogo e relativo muro di testo che può risultare un pugno nello stomaco, è vero che siamo in crisi però vedere ancora queste schifezze nel 2013 dopo aver pagato 12 euro di spedizione mi dà a dir poco il voltastomaco
BigBoss_Dv
03-05-2013, 08:34
io ho mandato una mail a dhl italia e mi hanno risposto che fino a quando il pacco non arriva in Italia (sul tracking dhl tedesco leggerai The shipment has arrived in the destination country)
Ti capisco... io invece come servizio ho "Paket ins Ausland" e un codice spedizione completamente numerico di 12 cifre! Qualcuno con questo tipo di spedizione ha avuto un'esperienza simile alla mia? Come diavolo si fa a smuovere quello stato di stallo? :(
a quanto pare puoi solo aspettare e sperare prima o poi che si ricordino che il lavoro di un corriere è consegnare pacchi e non accumularli e guardarli per bellezza
ergo: nulla
legend2005
03-05-2013, 12:26
sarò fortunato io ma ricevo in media 8/10 pacchi al mese dalla germania per lavoro e mai ho aspettato piu di 1 settimana :stordita:
è FINALMENTE finita anche la mia odissea: packchen dalla germania spedito il 19 aprile e arrivato oggi 16 maggio dopo 27 (si VENTISETTE!) giorni di estenuante attesa
ho più volte ricevuto pacchi dall'altra parte del mondo (letteralmente,un pò da tutte le parti dell'asia) e non ci hanno mai messo più di 2 settimane solari per arrivare dogana compresa...complimenti meritati e sinceri alla spedizione, sicuramente la sceglierò ancora in futuro
legend2005
16-05-2013, 23:12
ma era rimasta bloccata in italia o germania?
è rimasta bloccata allo stato The shipment will be transported to the destination country and, from there, handed over to the delivery organization dal 30 aprile fino al 14 maggio quindi 2 settimane esatte
kylexy25
07-06-2013, 14:42
salve ragazzi io dovrei acquistare un oggetto su ebay tramite PAYPAL dalla GERMANIA.
Prezzo 80€
Il venditore(più di 20000 feed 99% positivi)spedisce solo con Deutsche Post Brief non tracciabile!!venditore per altro che vende anche(è certificato)su AMAZON e quando l'ho contattato anche li ha detto che spedisce solo così
ora vi chiedo..questa arriva a casa tramite posta ordinaria?
perchè riguardo la Deutsche Post Brief leggo pareri contrastanti:
- chi dice che è tracciabile
- chi dice che non è tracciabile
- chi dice che è tracciabile solo in Germania
ora quale delle 3 è verità?
no perchè se l'ogetto non mi arriva e apro una controversia con paypal..il venditore da il numero del pacco e quindi se risulta spedito ma io non ricevo perchè in italia non è tracciabile e le poste..meglio lasciar perdere...che faccio?non mi riborsano?
legend2005
07-06-2013, 23:23
tanto anche se spedisce con dhl non cambia nulla..se non è assicurata anche se è tracciabile non avresti comunque un rimborso
Maledizione!:mad:
Il tizio mi ha spedito con DHL packet, codice a 12 cifre ma chiamato 803160 e l'operatrice mi ha detto che i soli numeri non sono tracciabili insomma niet:mad:
Il traking su sito tedesco in inglese da: The shipment has been processed in the destination parcel center e città Feucht
Che diavolo significa?
stewecar
24-09-2013, 16:02
tra un paio di giorni puoi iniziare a monitorare da qui sotto 'riferimento mittente':
il packet è notoriamente una discreta spedizione..
Ho spedito qualche tempo fa un pacchettino con poste italiane mezzo raccomandata in Giappone.
Consegnato dopo 6 giorni compreso festivi e ricevuto dal Giappone in 5 giorni
Rivevuto raccomandata pacchettino da Hong Kong in 8 giorni tramite poste italiane compreso sdoganamento.
Diciamo che come ho capito adesso il packet viene consegnato da DHL, quindi tutto tedesco.
Quindi la grande, da leggere con accento tetesco, efficenza teutonico....
Ma che vadano a farla in quel posto!
Adesso risulta: The shipment has arrived in the destination country
Mediamente quanto impiegano a consegnare?
Ho scritto a DHL Italia per sapere la situazione, mi hanno risposto che veniva preso in carico da SDA e fornito un numero a pagamento 199 11 66 99 opzione 3 e poi 2
Sapete la novità? In consegna per oggi!:D
Ora spiegatemi perchè se è arrivato ieri in Italia già oggi SDA me lo consegna,
non potevano consegnarlo loro stessi?:confused:
Ora spiegatemi perchè se è arrivato ieri in Italia già oggi SDA me lo consegna,
non potevano consegnarlo loro stessi?:confused:
Scusa ma che ti importa chi lo consegna?
Mica fanno viaggi in più per sprecare soldi :D
Se ci fosse stato DHL nella tua zona avrebbero usato quello immagino.
Guarda, per pura combinazione ho ricevuto proprio questa mattina una consegna DHL
Guarda, per pura combinazione ho ricevuto proprio questa mattina una consegna DHL
lol :D
Non so che dire, comunque dipende dagli accordi che hanno, che vuoi che ti dica.
L'importante è che non perdano traccia, e il pacco arrivi integro e senza ritardi.
Non ho capito la questione del numero a pagamento semmai.
Se DHL dà il pacco ad altri, sono cavoli suoi, io chiamo a DHL e poi si arrangiano loro a rintracciarlo.
Questo mi dà fastidio.
Possono darlo a SDA come ad altri privati, ma sono loro che poi devono garantire il servizio.
Purtroppo il fatto è che il contenuto è fortemente danneggiato.
Si tratta di un preamplificatore con il frontale per montaggio a Rack, insomma con le alette esterne.
Il frontale è un tutt'uno e pertanto l'esterno di una si è danneggiata, ammaccata in un angolo, l'altra è fortemente piegata verso l'interno tanto da danneggiare i pomelli dei controlli. Se mi portate un essere umano in grado di piegare manualmente un frontale di quello spessore vi pago profumatamente.
Significa che come minimo è stato l'anciato ed atterrato da una certa altezza, oltretutto essendo laterale e difficile che sia dovuto a peso messo sopra, almenochè non abbiano trasportato il pacco messo con la parte stretta verso l'alto e con tonnelate sopra.
Se c'è un Dio i corrieri sono all'inferno:mad:
Tra l'altro il cartone non sembra particolarmente danneggiato
youssefalem
28-09-2013, 13:32
Tue, 24.09.2013 08:40 h
Feucht, Germany
quanto pare il mio tracking è fermo dal 24, è un Pakete eba* mi dava la consegna in 2 giorni lavorativi ma invece così non è stato, l'oggetto è un articolo sportivo abbastanza importante per la mia preparazione quanto pare devo saltare tutto per questo servizio che fa veramente pena, qualcuno sa i tempi diq uanto ci mette ad essere tracciato dalle poste??
grazie in anticipo ragazzi!!!
Purtroppo il fatto è che il contenuto è fortemente danneggiato.
Ah beh allora è diverso. Spiacente :(
Feucht, Germany
quanto pare il mio tracking è fermo dal 24, è un Pakete eba* mi dava la consegna in 2 giorni lavorativi ma invece così non è stato, l'oggetto è un articolo sportivo abbastanza importante per la mia preparazione quanto pare devo saltare tutto per questo servizio che fa veramente pena, qualcuno sa i tempi diq uanto ci mette ad essere tracciato dalle poste??
grazie in anticipo ragazzi!!!
A quanto mi ricordo ci mette circa 14/15 giorni, e ricordo che il tracking rimase anche 7 giorni senza cambiare, una sorta di buco nel tracking.
Poi si era "ripreso", e tutto in una volta era arrivato a casa.
youssefalem
28-09-2013, 14:33
Ah beh allora è diverso. Spiacente :(
A quanto mi ricordo ci mette circa 14/15 giorni, e ricordo che il tracking rimase anche 7 giorni senza cambiare, una sorta di buco nel tracking.
Poi si era "ripreso", e tutto in una volta era arrivato a casa.
capisco, aspetterò. la cosa strana che su eba* mi dava una spedizione veloce in 2 giorni lavorativi ma quanto sembà non è così..
Grazie mille per le informazioni!!
capisco, aspetterò. la cosa strana che su eba* mi dava una spedizione veloce in 2 giorni lavorativi ma quanto sembà non è così..
Grazie mille per le informazioni!!
Di niente.
Comunque ora che ci penso meglio forse mi sono un attimo confuso, erano 7/10 giorni, 15 con posta normale/raccomandata.
Comunque mi ricordo per certo che il tracking rimase svariati giorni (~5) fermo.
2 mi sembra troppo poco, sicuro che si riferivano alle spedizioni all'estero?
youssefalem
28-09-2013, 14:47
Di niente.
Comunque ora che ci penso meglio forse mi sono un attimo confuso, erano 7/10 giorni, 15 con posta normale/raccomandata.
Comunque mi ricordo per certo che il tracking rimase svariati giorni (~5) fermo.
2 mi sembra troppo poco, sicuro che si riferivano alle spedizioni all'estero?
si mi dava 2 giorni per la spedizione fino a casa mia, cmq ho scoperte che è una spedizione pakete, quando entra in italia sarà affidata alle poste no? come raccomandata?
si mi dava 2 giorni per la spedizione fino a casa mia, cmq ho scoperte che è una spedizione pakete, quando entra in italia sarà affidata alle poste no? come raccomandata?
Ah ma quindi non è corriere DHL?
Non mi ricordo le voci tedesche, mi sa che pakete è pacco ordinario, per la raccomandata c'è una parola in aggiunta mi pare, non la ricordo.
L'ultima volta ho ordinato dove nell'inserzione diceva posta ordinaria (mi sa pakete), ed invece l'hanno spedito come raccomandata (meno male), ed è arrivato col postino come raccomandata italiana.
E ci ha messo 14 giorni, come nel primo caso che ti ho descritto.
youssefalem
28-09-2013, 17:04
Ah ma quindi non è corriere DHL?
Non mi ricordo le voci tedesche, mi sa che pakete è pacco ordinario, per la raccomandata c'è una parola in aggiunta mi pare, non la ricordo.
L'ultima volta ho ordinato dove nell'inserzione diceva posta ordinaria (mi sa pakete), ed invece l'hanno spedito come raccomandata (meno male), ed è arrivato col postino come raccomandata italiana.
E ci ha messo 14 giorni, come nel primo caso che ti ho descritto.
ho capito :D sei stato gentilissimo grazie di tutto! staremo a vedere
youssefalem
01-10-2013, 15:50
salve ragazzi voelvo avere delle info, il mio tracking è il seguente:
Mon, 23.09.2013 11:35 h
--
The instruction data for this shipment have been provided by the sender to DHL electronically
Mon, 23.09.2013 18:39 h
Eutingen im Gäu, Germany
Tue, 24.09.2013 02:18 h
Feucht, Germany
Feucht, Germany
ma ho notato che appena in alto c'è:
UPU code / matchcode: RM3XXXXXXXXDE -----> Questo presumo che sia il codice della raccomandata appena entra in italia o sbaglio???
Grazie in anticipo!
crazy_techno
08-10-2013, 00:18
salve gente, anch'io stò avendo problemi con dhl.
il pacco dalla germania é stato spedito il 26/09, arrivato in italia l'01/10 con tentativo di consegna non andato a buon fine, dice che non c'ero... quando sono stato in casa tutto il giorno ad aspettare quella belva del corriere, e nessuno ha suonato... :mad:
il problema é che riporta "A new delivery attempt will take place the next working day" cioé ritenteranno il giorno lavorativo successivo...!!! sono passati BEN 4 giorni lavorativi e nessuno si é presentato... ho chiesto info e mi han deto di chiedere a SDA, fatto, ed ovviamente SDA non sà nulla... che fare?? apro una controversia con paypal?? vado dai carabinieri???
min..ia che p...e!!! :ncomment:
Ciao ragazzi anche io ho problemi con la mia spedizione DHL! :mc:
"Product / service International Parcel (Germany)" che tipo di spedizione è?
Il tracking è fermo dal 19 a:
Feucht, Germany - The international shipment has been processed in the export parcel center
Il problema è che se clicco su "Show detailed recipient information" e inserisco il mio CAP dice "The postal code entered does not match the recipient's postal code. Please check your entry."
E' normale o mi hanno dato il tracking sbagliato?
Se clicco su "Forgotten zip code?" posso trovare solo zip tedeschi quindi magari è normale!
Qualcuno mi sa aiutare? :cry:
kontimatteo
12-11-2013, 16:02
salve gente, anch'io stò avendo problemi con dhl.
il pacco dalla germania é stato spedito il 26/09, arrivato in italia l'01/10 con tentativo di consegna non andato a buon fine, dice che non c'ero... quando sono stato in casa tutto il giorno ad aspettare quella belva del corriere, e nessuno ha suonato... :mad:
il problema é che riporta "A new delivery attempt will take place the next working day" cioé ritenteranno il giorno lavorativo successivo...!!! sono passati BEN 4 giorni lavorativi e nessuno si é presentato... ho chiesto info e mi han deto di chiedere a SDA, fatto, ed ovviamente SDA non sà nulla... che fare?? apro una controversia con paypal?? vado dai carabinieri???
min..ia che p...e!!! :ncomment:
Ciao anche io sto aspettando un pacco voluminoso (parte di un paraurti macchina) spedito dalla germania il 30 di ottobre con DHL.
Se si cerca il codice di 12 cifre su dhl.de dice come dici tu, cioè che hanno cercato di effettuare la consegna. NON E' VERO! Ho indagato e quando è così il pacco è ancora in dogana.
Io ho chiamato a DHL che mi ha detto di chiamare a SDA perchè quando arriva in italia poi la spedizione finale va in mano loro. Loro vedono che dal 4 è ferma in dogana ma non sanno il motivo per il quale sia ancora ferma li. Ho chiamato a 10 numeri delle dogana delle poste italiane e mi hanno detto che l'unico modo per avere informazioni è quello di far chiamare dal mittente a dhl germania e farsi dire lo storico del pacco.
A me se il problema fossero solo i giorni di ritardo non mi importa, basta che questo pacco arrivi prima o poi da solo! Sono passate quasi 2 settimane.
Spero che vada a finire come dice qualcuno di voi, cioè che ci vogliono circa 14/15 giorni totali, speriamo!
lor68pdit
13-11-2013, 11:24
....io ho fatto un'ordine ad A...tuning il 19/10 e ancora oggi non è arrivato.
kontimatteo
25-11-2013, 11:44
Qualcuno a novità?
A me ancora niente, dal 31 ottobre!
.:Onizuka:.
18-12-2013, 10:26
ho acquistato in uno shop tedesco, e mi spediscono il computer con dhl. Nell'ordine mi dice che la spedizione è "affrancatura di trasporto S9 IT" di 24,99 euro. Che tipo di spedizione é ?
manu9922
18-12-2013, 14:19
Salve Ragazzi ! Il 10/12/2013 ho acquistato una Felpa da un utente avente tanti feedback positivi. La spedizione è stata fatta con Deutsche post brief tramite raccomandata con codice di tracking ! Il tracking mi dice : Die Sendung wurde am 12.12.2013 im Zielland Italien erfasst ! Vorrei sapere se il pacco è stato spedito in italia oppure risulta ancora in germania, perchè mettendo il tracking sulle poste italiane mi dice " Non ancora registrato" !
Finché non arriva al primo nodo italiano... non comparirà lì.
Fino a quel momento devi seguirlo col sistema tedesco.
williest77
17-01-2014, 14:29
pacco spedito con deuth post brief l'8 gennaio.. dal sito mi da questa dicitura.."Die Sendung wurde am 10.01.2014 im internationalen Logistikzentrum Frankfurt zur Weiterbeförderung nach Italien übergeben"
come faccio a sapere dove si trova e a chi è stato affidato? su dhl.de non c'è niente
grazie
DHL non c'entra nulla.
Se tutto fila liscio, dovrebbe comparire sul sito delle poste, in genere con lo stesso codice tracking, sottoforma di raccomandata.
Comunque capita che il tracking in Italia non viene riconosciuto. Tu conta 7/10 gg lavorativi, prima è inutile preoccuparsi ;)
Magari lunedì.......
williest77
18-01-2014, 14:42
DHL non c'entra nulla.
Se tutto fila liscio, dovrebbe comparire sul sito delle poste, in genere con lo stesso codice tracking, sottoforma di raccomandata.
Comunque capita che il tracking in Italia non viene riconosciuto. Tu conta 7/10 gg lavorativi, prima è inutile preoccuparsi ;)
Magari lunedì.......
cosi tanti per una raccomandata?...mah speriamo...
Beh dall'italia ci mette 3/5 giorni, anche se a volte fa prima questo è il tempo medio ufficiale.
Se consideri che invece dalla germania aggiungi solo 2 giorni, mi sembra normale, no?
Col sistema postale che ci ritroviamo, 1 settimana mi pare accettabile.
williest77
19-01-2014, 09:50
Beh dall'italia ci mette 3/5 giorni, anche se a volte fa prima questo è il tempo medio ufficiale.
Se consideri che invece dalla germania aggiungi solo 2 giorni, mi sembra normale, no?
Col sistema postale che ci ritroviamo, 1 settimana mi pare accettabile.
si accettabile si ma è stata spedita l'8 gennaio..oggi è 19... tra l'altro non so dove rintracciarla ne come..
stewecar
19-01-2014, 10:27
credo che la situazione dei CMP di Poste sia notoria..
sono in stato di agitazione e non credo si sia ancora interrotto..
ci sono numerosi articoli di giornali che lo testimoniano e la posta accumulata è a livelli record..
personalmente ho ricevuto in 35gg un pacchetto ordinario dall'olanda..
un racc.ta internazionale mi è stata spedita un mese fa dall'oriente e non è ancora segnalata in italia..
ci sono segnalazioni di posta interna (prioritaria in particolar modo) consegnata nell'ordine di settimane..non giorni..
un saluto ;)
si accettabile si ma è stata spedita l'8 gennaio..oggi è 19... tra l'altro non so dove rintracciarla ne come..
Si capisco.
Considera comunque che dall'8, una settimana lavorativa scatta il 17.
Se tarda anche solo un giorno, slitta direttamente a lunedì.
Quindi se arrivasse lunedì praticamente sarebbe ancora senza ritardo.
Senza contare le agitazioni, di cui non ero al corrente.
Comunque hai controllato il dovequando sul sito delle poste?
williest77
20-01-2014, 10:19
Si capisco.
Considera comunque che dall'8, una settimana lavorativa scatta il 17.
Se tarda anche solo un giorno, slitta direttamente a lunedì.
Quindi se arrivasse lunedì praticamente sarebbe ancora senza ritardo.
Senza contare le agitazioni, di cui non ero al corrente.
Comunque hai controllato il dovequando sul sito delle poste?
si certo ho controllato però il numero della posta tedesca non penso coincida con quello italiano...e anche oggi non è arrivata perche il postino è gia passato. quali agitazioni?
Beh in alcune spedizioni che mi hanno fatto, il codice tedesco veniva inserito tale e quale nel database delle poste.
Di agitazioni non so nulla, l'ha detto stewecar poco sopra.
Sentite, io non ci sto capendo niente con questo schifo di servizi legati a DHL Germania, che sembra peggio delle poste italiane... :mad:
Sto aspettando un pacco dalla Germania inviato il 4 Febbraio tramite DHL Standard.
Inserendo il numero a 12 cifre in DHL Germania mi dice che è lì fermo:
Status from Fri, 07.02.2014 06:20 The international shipment has been processed in the export parcel center
Next step The international shipment is being prepared for forwarding to the destination country
Ho contattato DHL Germania che mi dice di avviare una investigazione che può essere condotta solo dal mittente (!)...
Contatto il mittente che contatta DHL Germania e mi dice che devo sentire le poste in Italia (?)....
Ho contattato DHL Italia, Poste Italiane al noto numero 803160 e anche SDA e loro dicono di non sapere nulla (!???)....
Si può sapere come funziona questa giostra e chi diavolo va contattato per ottenere informazioni sul perché non parte dalla Germania quel maledetto pacco? Il mittente dice già di aver parlato con DHL e loro gli hanno detto di sentire in Italia... chi, cosa, dove, come?
MAI PIÙ SPEDIZIONI DHL STANDARD DALLA GERMANIA.
gd350turbo
17-02-2014, 12:42
Sentite, io non ci sto capendo niente con questo schifo di servizi legati a DHL Germania, che sembra peggio delle poste italiane... :mad:
Sto aspettando un pacco dalla Germania inviato il 4 Febbraio tramite DHL Standard.
Inserendo il numero a 12 cifre in DHL Germania mi dice che è lì fermo:
Status from Fri, 07.02.2014 06:20 The international shipment has been processed in the export parcel center
Next step The international shipment is being prepared for forwarding to the destination country
Ho contattato DHL Germania che mi dice di avviare una investigazione che può essere condotta solo dal mittente (!)...
Contatto il mittente che contatta DHL Germania e mi dice che devo sentire le poste in Italia (?)....
Ho contattato DHL Italia, Poste Italiane al noto numero 803160 e anche SDA e loro dicono di non sapere nulla (!???)....
Si può sapere come funziona questa giostra e chi diavolo va contattato per ottenere informazioni sul perché non parte dalla Germania quel maledetto pacco? Il mittente dice già di aver parlato con DHL e loro gli hanno detto di sentire in Italia... chi, cosa, dove, come?
MAI PIÙ SPEDIZIONI DHL DALLA GERMANIA.
Io ci compero spesso dalla germania tramite dhl !
E' il tipo di spedizione scelto, dhl standard, che è molto lento, è più o meno l'equivalente di un pacco postale normale...
Scegli dhl express due massimo tre giorni !
però costà di più !
Io ci compero spesso dalla germania tramite dhl !
E' il tipo di spedizione scelto, dhl standard, che è molto lento, è più o meno l'equivalente di un pacco postale normale...
Scegli dhl express due massimo tre giorni !
però costà di più !
Hai ragione, ma ho compreso troppo tardi che "DHL Standard" = "Deutsche Post" in realtà in Germania, e non ha nulla a che fare con "DHL Express" (classico corriere DHL) come lo conosciamo qui da noi. Il nome è ingannevole e il tracking number a 12 cifre (senza lettere) di "DHL Standard" che ti danno da visualizzare però è tracciabile sullo stesso sito DHL Germania (!) di "DHL Express" anche se in realtà non è gestito come tale ma dalle poste tedesche!!
Sarà solo questione di aspettare perché sono lenti? Sono passate 2 settimane e non è ancora arrivato in Italia (!). È fermo a Feucht dal 7 Febbraio:
Fri, 07.02.2014 06:20 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
E io che pensavo che le Poste Italiane facessero pena... Deludente (non) efficienza Tedesca.
Link utili:
http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Spedizione-DHL-da-Germania-a-Italia/td-p/15088
liberato87
04-03-2014, 15:53
Hai ragione, ma ho compreso troppo tardi che "DHL Standard" = "Deutsche Post" in realtà in Germania, e non ha nulla a che fare con "DHL Express" (classico corriere DHL) come lo conosciamo qui da noi. Il nome è ingannevole e il tracking number a 12 cifre (senza lettere) di "DHL Standard" che ti danno da visualizzare però è tracciabile sullo stesso sito DHL Germania (!) di "DHL Express" anche se in realtà non è gestito come tale ma dalle poste tedesche!!
Sarà solo questione di aspettare perché sono lenti? Sono passate 2 settimane e non è ancora arrivato in Italia (!). È fermo a Feucht dal 7 Febbraio:
Fri, 07.02.2014 06:20 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center
E io che pensavo che le Poste Italiane facessero pena... Deludente (non) efficienza Tedesca.
Link utili:
http://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Spedizione-DHL-da-Germania-a-Italia/td-p/15088
ciaocaro
ho purtroppo letto la tua esperineza con dhl e ti chiedo subito... l hai ricevuto sto pacco??
te lo chiedo perchè sono incazzato come una iena..
ho comprato un case in un negozio tedesco dal quale ho già acquistato spesso e volentieri, utilizzando però sempre ups al posto del servizio dhl perchè costava "solo" 10-12euro in piu ma faceva prima ed ero piu sicuro.
ora questi crucchi maledetti hanno sbagliato e me l hanno spedito con dhl, rimborsandomi la differenza. e qui vengono i dolori!
mi mandano notifica di aver spedito il 27 febbraio e mi danno un tracking di VENTI CIFRE
00340433942571498149
se lo controllo da questo link che mi hanno dato
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=00340433942571498149&rfn=&extendedSearch=true
mi dice quello che diceva a te nel post, ovvero che il pacco è a Feucht e "The international shipment has been processed in the export parcel center "
quindi ho una disavventura pari alla tua e ho fatto le stesse cose!
contattato dhl.de che mi ha detto che a loro risulta che il pacco sta in germania e che devo contattare il mittente (lo shop non mi risponde da ieri).
dhl italia dice che non ne sa niente.
le poste niente e mi hanno fatto chiamare un numero 199 ecc.. dove mi hanno detto "tracking 20 cifre?? non è roba nostra".
insomma non so proprio come cazzo fare!
il bello è che un ragazzo di un forum che conosco ha comprato lo stesso case, dallos tesso negozio, con lo stesso servizio dhl e a lui gli hanno dato però un codice di 12 cifre ed è riuscito poi a tracciarlo chiamando al numero 199 ecc... e poi l è andato a ritirare. e in tutto ci ha messo meno di una settimana!
tu come hai risolto'??
o sei ancora in attesa??
io sto scapocciando sopratutto perchè è stato un fottuto errore dello shop spedire con dhl!
Prova a leggere qui per aiuti: http://friendsandfashiondolls.forumcommunity.net/?t=44467846#entry309907547
se lo controllo da questo link che mi hanno dato
http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=00340433942571498149&rfn=&extendedSearch=true
mi dice quello che diceva a te nel post, ovvero che il pacco è a Feucht e "The international shipment has been processed in the export parcel center "
quindi ho una disavventura pari alla tua e ho fatto le stesse cose!
[...]
tu come hai risolto'??
o sei ancora in attesa??
Non ho risolto. Spero che il reclamo aperto con PayPal mi faccia riavere i soldi perché il pacco non l'ho mai visto e attualmente risulta ancora lì in Germania fermo. Altro che Poste Italiane, c'è anche di peggio... :asd:
stewecar
05-03-2014, 10:35
Non so se la situazione dei cmp sia completamente risolta..me lo auguro..comunque la tempistica delle vs spedizioni -che sono probabilmente dei semplici packchen- è in media o leggermente superiore..
I vs pacchi, secondo l'esperienza che ho accumulato negli anni (sono uno deo massimi esperti del mio quartiere hehehe..), sono in arrivo.
Un saluto:)
Non so se la situazione dei cmp sia completamente risolta..me lo auguro..comunque la tempistica delle vs spedizioni -che sono probabilmente dei semplici packchen- è in media o leggermente superiore..
I vs pacchi, secondo l'esperienza che ho accumulato negli anni (sono uno deo massimi esperti del mio quartiere hehehe..), sono in arrivo.
Un saluto:)
Cioè oltre un mese è "normale" con DHL Standard/Deutsche Post? E col tracker che dice:
Fri, 07.02.2014 06:20 h Feucht, Germany The international shipment has been processed in the export parcel center (nota: non è mai partito da lì per l'estero ma è stato solo "processato")
stewecar
05-03-2014, 13:04
Ho ricevuto dopo quasi 5 settimane un pacchettino dall' olanda..che notoriamente ha un buon sistema postale ma, com'è intuibile, il problema non era olandese..
Fino a poche settimane fa venivano segnalati ritardi mostruosi sulla posta ordinaria e non solo..
ho visto che quello di liberato è un paket..quindi è questione di giorni..il tuo presumo sia un packchen..mi sbaglio?
Inviato dal mio GT-S6010 utilizzando Tapatalk
Ho ricevuto dopo quasi 5 settimane un pacchettino dall' olanda..che notoriamente ha un buon sistema postale ma, com'è intuibile, il problema non era olandese..
Fino a poche settimane fa venivano segnalati ritardi mostruosi sulla posta ordinaria e non solo..
ho visto che quello di liberato è un paket..quindi è questione di giorni..il tuo presumo sia un packchen..mi sbaglio?
12 cifre:
https://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?idc=120022015457&lang=en&org.apache.catalina.filters.CSRF_NONCE=BCB4E3B2DBF715E12C2CD363A6D208EC
A me comunque non sembra normale che NON ci sia scritto che è stato spedito nel Paese di destinazione. Gli altri che avevo letto nei vari forum, e che pure hanno ricevuto i pacchi in ritardo, cmq avevano un tracking "normale" fino alla spedizione in Italia/transfrontaliera. Qui invece sembrano fermi a Feucht in attesa di essere inviati, che mi pare diverso...
liberato87
05-03-2014, 14:53
non è assolutamente normale.. io ho comprato un sacco di volte dalla germania, spesso con dhl da un negozio che vende vestiti e il pacco è sempre arrivato in 3-4 giorno...
almeno nel mio caso faccio un esempio.
un ragazzo che conosco ha comprato lo stesso oggetto dallo stesso negozio con lo stesso tipo di spedizione, eppure a lui è arrivato in 4-5 giorni. con un tracking a 12 cifre che lui poi ha potuto rintracciare in italia chiamando expressbox.
ora io qualche settimana dopo mi ritrovo col tracking a 20 cifre (mai visto) che nessuno mi riesce a rintracciare..
dhl.de mi dice che a loro risulta che sia ancora in Germania e che deve intervenire il mittente a chiedere informazioni
dhl italia non ne sa niente
expressbox non ne sa niente
poste italia non ne sa niente
sda non ne sa niente
a me lo shop (tra l altro serissimo, ci ho comprato un sacco di volte ma sempre con ups) mi ha scritto oggi dicendo che è stranissimo che non sia stato ancora consegnato, figuriamoci se non sia strano che il pacco sia ancora in Germania dopo quasi una settimana e che avrebbero subito contattato dhl. io attendo notizie.
ps
per inciso io attendo un case, un pacco di circa 20kg. non una raccomandata.
Non confondere DHL Standard con DHL Express...
stewecar
05-03-2014, 16:47
Di normale c'è poco..hai ragione..
È comunque poco plausibile che il pacchetto sia ancora in Germania..
Comunque..risenti il mittente e chiedigli un'investigazone approfondita..
Nel frattempo faccio una ricerca anch'io..avevo trovato um metodo per le tracciature a 12 cifre tempo fa..
stewecar
05-03-2014, 16:47
x
stewecar
05-03-2014, 16:48
Lo posto appena possibile
stewecar
05-03-2014, 16:49
Lo posto appena possibile
stewecar
05-03-2014, 16:50
Scusate il cell è impazzito..
liberato87
05-03-2014, 17:17
Per la cronaca, dopo aver sollecitato lo shop e loro dhl, magicamente il mio tracking funziona sul dhl italiano e su dhl express!
È a milano ed è in viaggio verso la filiale di competenza, yeah!
stewecar
06-03-2014, 08:03
Per la cronaca, dopo aver sollecitato lo shop e loro dhl, magicamente il mio tracking funziona sul dhl italiano e su dhl express!
È a milano ed è in viaggio verso la filiale di competenza, yeah!
Bene cosi ;-),
il metodo per tracciare il 12 cifre è quello di andare su dhl.it e fare una ricerca per mittente inserendo le 12 cifre..
liberato87
06-03-2014, 08:47
Bene cosi ;-),
il metodo per tracciare il 12 cifre è quello di andare su dhl.it e fare una ricerca per mittente inserendo le 12 cifre..
si si adsso funziona anche con il codice 20 cifre.. però ce ne sta anche un altro di 12.
è dhl express.. meno male! lol
vabbè comunque da ieri mi diceva "milano" in transito lle 17.
stamattina mi dice "milano" in transito lle 23.22 e milano in transito 00.20.
vabbè mi metto l anima in pace
liberato87
06-03-2014, 16:06
si si adsso funziona anche con il codice 20 cifre.. però ce ne sta anche un altro di 12.
è dhl express.. meno male! lol
vabbè comunque da ieri mi diceva "milano" in transito lle 17.
stamattina mi dice "milano" in transito lle 23.22 e milano in transito 00.20.
vabbè mi metto l anima in pace
pacco consegnato stamattina dal corriere dhl.
mi è andata bene :D
stewecar
06-03-2014, 16:16
Non confondere DHL Standard con DHL Express...
Adesso un po più di fortuna tocca a te..facci sapere..
Adesso un po più di fortuna tocca a te..facci sapere..
Ne dubito: il mio non era DHL Express ma DHL Standard (ovvero Deutsche Post), sfortunatamente. Non credo arriverà mai al 99%.
Ho comunque già aperto la procedura di Reclamo con PayPal che si è già attivata. Vediamo se questi ultimi sono affidabili nel garantire l'utente finale come reclamizzano...
Preferisco il rimborso a questo punto dato che nel frattempo ho preso un altro smartphone.
stewecar
06-03-2014, 21:33
Ne dubito: il mio non era DHL Express ma DHL Standard (ovvero Deutsche Post), sfortunatamente. Non credo arriverà mai al 99%.
Ho comunque già aperto la procedura di Reclamo con PayPal che si è già attivata. Vediamo se questi ultimi sono affidabili nel garantire l'utente finale come reclamizzano...
Preferisco il rimborso a questo punto dato che nel frattempo ho preso un altro smartphone.
dispiace..anche se alla fine sono sicuro che non perderai manco un euro..
sarebbe ottimo sapere se il mittente ha investigato e qual'è la risposta data da deutsche post..
anche perché hai pagato per un servizio (il weltpaket premium) che ha tempi di consegna rapidi (come scritto sul sito) e quindi, presumibilmente, solo di qualche giorno lavorativo..
continuo a sostenere che il pacco sia in Italia..
continuo a sostenere che il pacco sia in Italia..
In ogni caso significa che i sistemi di qualità di Deutsche Post/DHL Standard sono inefficienti e male organizzati se sono fermi a prima della spedizione internazionale. Non so a che serva il tracking a questo punto.
Cmq vediamo, PayPal dovrebbe risolvere la cosa al massimo entro 3-4 settimane... Se poi arrivasse il pacco durante o dopo ovviamente lo comunicherò al venditore/Deutsche Post...
liberato87
06-03-2014, 22:25
anche a me era dhl standard..
infatti la tipa italiana di dhl me l ha subito detto.
ha detto che loro l hanno preso in carico SOLO quando era in Italia.
il mio pacco è partito il 27 febbraio ed è stato a Milano INSPIEGABILMENTE dal 28 febbraio al 5 marzo.
solo dopo aver sollecitato lo shop, che ha chiamato deutsche post, il pacco si è sbloccato e il tracking ha magicamente iniziato a funzionare anche in Italia.
poi li una volta preso in carico da dhl express in un giorno mi è arrivato a casa.
ma la cosa è davvero poco chiara.. la tipa di dhl stamattina (quando il tracking del pacco mi diceva MILANO - IN TRANSITO - H 23.22 ; MILANO - INTRANSITO - H 00.24) non sapeva neanche lei dove stava il pacco mi ha chiesto l'indirizzo mio (dice che non c'erano informazioni.. pensa!) e mi ha detto guarda forse te lo consegnano domani, forse lunedi. ma certo non oggi.
torno a casa a pranzo e il tracking mi dice ANCONA - IN CONSEGNA - H 12.13
io sono di Campobasso, circa 350 km più a sud ma da me non c'è filiale e probabilmente quella più vicina è proprio Ancona.
fatto sta che è un terno al lotto.
the_best_hacker
07-03-2014, 09:50
Salve, mi unisco anche io a questa odissea :(
Short-Long Story: Lunedì uno shop tedesco mi ha inviato un pacco, metodo di spedizione WELTPAKET Premium, Premium (Luftpost). Controllando su dhl.de il pacco viaggia spedito fino a martedì, quando mi esce questo aggiornamento:
Tue, 04.03.2014 05:33 h
Feucht, Germany
Da martedì nessuna novità. Ieri dopo 2 giorni senza aggiornamenti decido di iniziare a chiedere informazioni. Premetto che nel mio caso non è spuntato il "MatchCode" per seguire la spedizione una volta affidata al vettore italiano per la consegna.
Contatto per prima DHL Italia chiedendo se lo avessero preso in consegna loro ma non ne sanno niente. Provo anche a contattare le Poste tramite twitter ma dicono che il riferimento non è nei loro database. (capitan ovvio)
Cerco di contattare allora dhl.de per fare finalmente chiarezza sulla situazione. Mi rispondono stamattina dicendomi che il pacco ha lasciato la Germania martedì scorso e che a questo punto il pacco avrebbe impiegato circa 3gg lavorativi per essere consegnato. Cosa strana affermano che il vettore per la consegna è SDA Italia, tuttavia non ho ottenuto nessun nuovo codice tracking. L'ultima cosa che posso fare è contattare SDA per sapere se possono aiutarmi loro.
Mai più acquisti in Germania.
Ripeto per tutti:
fatevi spedire dalla Germania non tramite DHL Standard (che è in realtà la Deutsche Post da loro!), ma tramite DHL Express (i corrieri DHL come li conosciamo noi qui). Dovete fare molta attenzione a questa differenza!
anche a me era dhl standard..
infatti la tipa italiana di dhl me l ha subito detto.
ha detto che loro l hanno preso in carico SOLO quando era in Italia.
il mio pacco è partito il 27 febbraio ed è stato a Milano INSPIEGABILMENTE dal 28 febbraio al 5 marzo.
Ah, ma a te è andata di lusso. Cosa vuoi che sia una settimana di fermo. Il mio è stato spedito il 5 febbraio, il 7 febbraio è arrivato a Feucht in Germania e risulta ancora lì (oggi è il 7 marzo), probabilmente per sempre... Il venditore ha avviato l'ispezione ma per regolamento delle efficentissime poste tedesche ci potranno mettere fino a 12 settimane per un risultato (!!!!!!!). Un tempo in-utile. E poi si parla tanto male delle Poste Italiane... ;)
Io nel frattempo ho chiesto a PayPal (avevo tempo fino al 9 marzo) di intervenire per rimborso causa merce mai arrivata... Sono anche curioso di vedere se il servizio di tutela dell'acquirente da parte di PayPal funziona davvero a questo punto.
the_best_hacker
07-03-2014, 17:07
Ripeto per tutti:
fatevi spedire dalla Germania non tramite DHL Standard (che è in realtà la Deutsche Post da loro!), ma tramite DHL Express (i corrieri DHL come li conosciamo noi qui). Dovete fare molta attenzione a questa differenza!
Purtroppo essendo la prima volta non sapevo che in Germania ci fosse questa differenza.
Più che altro vorrei capire se anche a voi il pacco è stato consegnato da SDA perche io sinceramente non ci sto capendo più nulla. Chi dice che il pacco lo ha ricevuto da DHL.it chi dal postino, ora a me dicono addirittura SDA... mah
Approposito come avevo scritto prima ho provato a contattare SDA per chiedere a loro se sapessero qualcosa riguardo lo stato del pacco ma, come mi aspettavo, loro col codice tedesco non possono fare una beneamata e perciò mi rimandano a DHL.de
A questo punto penso che sia meglio aspettare a lunedi prossimo, termine entro il quale DHL.de dice che avverrà la consegna ed aprire l'investigation.
Magari sarò troppo ansioso io però se aggiornassero il tracking anche in Italia uno sarebbe quantomeno più tranquillo.
PS: Teneteci aggiornati circa il reclamo PayPal, non si sa mai... Anche perche il mio venditore non risponde ai messaggi
stewecar
07-03-2014, 17:12
Ah, ma a te è andata di lusso. Cosa vuoi che sia una settimana di fermo. Il mio è stato spedito il 5 febbraio, il 7 febbraio è arrivato a Feucht in Germania e risulta ancora lì (oggi è il 7 marzo), probabilmente per sempre... Il venditore ha avviato l'ispezione ma per regolamento delle efficentissime poste tedesche ci potranno mettere fino a 12 settimane per un risultato (!!!!!!!). Un tempo in-utile. E poi si parla tanto male delle Poste Italiane... ;)
Io nel frattempo ho chiesto a PayPal (avevo tempo fino al 9 marzo) di intervenire per rimborso causa merce mai arrivata... Sono anche curioso di vedere se il servizio di tutela dell'acquirente da parte di PayPal funziona davvero a questo punto.
ciao :),
premesso che ci scommetto una pizza virtuale che il tuo pacco è in italia già da 3-4gg dopo la spezione, ci tengo a precisare alcune cose.
Il servizio postale tedesco (Deutsche Post) è uno dei migliori al mondo e i suoi standard di consegna possono essere direttamente valutati (avevo trovato una bella pagina che se ritrovo posto..).
Come noi, il tedesco che si trova a spedire all'estero sa benissimo a quale servizio, fino al confine, si affida; un servizio spesso puntuale e preciso.
Di sicuro il tedesco non sa (e non può conoscere, tranne rari casi..) cosa realmente accada oltre il confine.
In questi ultimi mesi la situazione dei CMP italiani (per una questione che si può approfondire online) è addirittura degenerata fino ad arrivare a casi-limite in cui, se non vado errato, è stato richiesto l'intervento dei carabinieri (nel caso di dicembre se non erro) per farsi consegnare un referto medico in ritardo di settimane..referto il cui esito -negativo- obbligava la persona a cure immediate.
Ovviamente le vicende più gravi non si sono chiuse con una stretta di mano ma con numerosi esposti alle Procure di zona.
A me, è capitato di ricevere un pacchetto dall'olanda in 35gg, ma anche una prioritaria con documentazione urgente (non vitale..per fortuna) in svariati giorni.
L'unica possibilità che vedo ad oggi plausibile è quella che il tuo pacchetto non sia ancora stato recapitato o che, semplicemente, sia stato consegnato dal postino ed appoggiato sulla cassetta (sempre che tu viva in un condominio..).
Un'ultima cosa la puoi fare però, specie se conosci il postino o qualcuno all'ufficio postale di zona di tua competenza: potresti chiedere se nei giorni scorsi si ricorda di aver lasciato un pacchetto per te o se all'ufficio si ricordano di questo pacchetto.
Spero davvero finisca tutto per il meglio.
Un saluto ;)
ciao :),
premesso che ci scommetto una pizza virtuale che il tuo pacco è in italia già da 3-4gg dopo la spezione, ci tengo a precisare alcune cose.
Il servizio postale tedesco (Deutsche Post) è uno dei migliori al mondo e i suoi standard di consegna possono essere direttamente valutati (avevo trovato una bella pagina che se ritrovo posto..).
Come noi, il tedesco che si trova a spedire all'estero sa benissimo a quale servizio, fino al confine, si affida; un servizio spesso puntuale e preciso.
Di sicuro il tedesco non sa (e non può conoscere, tranne rari casi..) cosa realmente accada oltre il confine.
Mah, non sono d'accordo col solito disfattismo di tutto ciò che c'è in Italia vs Erba del vicino...
Qui abbiamo un fatto: la ricerca sul sito DHL tedesco dà come risultato:
Next step: The international shipment is being prepared for forwarding to the destination country
ovvero pacchetto in procinto di essere destinato all'estero processato. E poi il silenzio.
Se ci fosse stato almeno scritto processato e spedito all'estero (Next step completati) sarebbe ovviamente un'altra cosa.
Se è stato cmq inviato in Italia il sistema di qualità interno di Deutsche Post non è stato efficiente dato che non ha aggiornato correttamente le informazioni.
Per completare un'indagine inoltre i tempi richiesti sono assolutamente biblici (12 settimane!).
Comunque ci sono delle lacune.
Questi sono fatti evidenti e oggettivi, purtroppo, che testimoniano il reale livello di servizio (se poi è un caso isolato particolarmente sfortunato il mio, ma non credo...). Tutto il resto da qui in poi restano supposizioni ahimé....
the_best_hacker
07-03-2014, 19:14
Finalmente il tracking si è aggiornato. Ora la spedizione risulta in Italia:
07.03.2014 15:47 h Italy
Non è comparso però il tanto atteso "MatchCode" per cui non so come fare a tracciarlo.. Magari può essere che continua a tracciarlo su DHL.de ?? Voi che dite?
liberato87
07-03-2014, 19:37
Hexea a me il codice tedesco è ancora fermo al 60% e allo stesso stato del 28/2. Nonostante il pacco mi sia stato consegnato ieri..
Hexea a me il codice tedesco è ancora fermo al 60% e allo stesso stato del 28/2. Nonostante il pacco mi sia stato consegnato ieri..
Appunto. Non ne esce con una bella immagine il sistema di tracking di Deutsche Post... Almeno arrivare a specificare che era stato spedito in Italia sarebbe il minimo. Almeno fino alla frontiera è loro responsabilità diretta.
stewecar
08-03-2014, 11:13
personalmente ti ho dato dei suggerimenti e ti ho detto un pò come stanno le cose..
libero, ovviamente, di crederci o meno e di seguire cosa ti dice un tizio qualsiasi che conosce discretamente (per vari motivi..) il sistema postale tedesco e italiano (mai detto che l'uno è migliore o peggiore..ma ribadisco alcune differenze sostanziali..specie negli ultimi anni).
Tra l'altro il mio primo ordine in Germania risale a quasi venti anni fa e ultimamente ho ricevuto una scheda video con un normale packchen in quasi tre settimane..(avevo allertato il mio ufficio postale -di dispiacciamento- e il postino..) col tracking fermo come il tuo dal secondo giorno di spedizione in poi (e il motivo è semplice..perché i pacchi lasciano il territorio).
Ancora 'in bocca al lupo' :cincin:
stefano
the_best_hacker
10-03-2014, 09:05
Finalmente il tracking si è aggiornato. Ora la spedizione risulta in Italia:
07.03.2014 15:47 h Italy
Non è comparso però il tanto atteso "MatchCode" per cui non so come fare a tracciarlo.. Magari può essere che continua a tracciarlo su DHL.de ?? Voi che dite?
Aggiornamento: sono riuscito ad ottenere il codice per la tracciabilità italiana.
Riporto la vicenda per chi magari si trova nelle mie condizioni.
Dopo svariate telefonate alle Poste (803160) mi hanno detto che solo SDA poteva rintracciare questo genere di spedizioni. Perciò telefono al costosissimo 199116699 opzione 3 e finalmente riesco ad ottenere il tanto voluto codice.
Comunque come metodo di spedizione, almeno il mio WELTPAKET, mi sembra abbastanza lento. Cioè 4 giorni lavorativi per passare la frontiera e sopratutto venerdì è partito da Milano e ancora non è arrivato in filiare, ok abito in Sicilia ma in genere ricevo il 3° giorno..
Comunque come metodo di spedizione, almeno il mio WELTPAKET, mi sembra abbastanza lento. Cioè 4 giorni lavorativi per passare la frontiera e sopratutto venerdì è partito da Milano e ancora non è arrivato in filiare, ok abito in Sicilia ma in genere ricevo il 3° giorno..
Non ti lamentare, il mio pacco è partito il 5 febbraio e non è mai arrivato... :D
Purtroppo neanche io conoscevo questo dettaglio di DHL Standard = Deutsche Post, altrimenti avrei chiesto spedizione con DHL Express.
Come avevo già linkato, il post (vecchiotto, quindi qualche link potrebbe essere cambiato) più dettagliato trovato in rete riguardo alle disavventure con DHL dalla Germania è questo dell'utente solesya, che dava anche delle dritte per rintracciare i pacchi: http://friendsandfashiondolls.forumcommunity.net/?t=44467846#entry309907547
Come tracciare spedizioni estere DHL o DPD (Germania)
Solitamente i venditori spediscono o con DHL Express o camionistico (quindi vettore DHL) oppure con DHL "standard" e quindi riceveremo il pacco non da DHL ma da SDA in quanto il servizio standard viene gestito da Deutsch Post che si interfaccia con le nostre Poste Italiane e di conseguenza ad SDA.
La faccenda sembra complicata, in realtà è più semplice del previsto
:sofico:
Prima di tutto quindi dobbiamo capire che tipo di servizio ha usato il nostro venditore ed è molto facile guardando il numero della spedizione: se è di 12 cifre numeriche allora si tratta di DHL Standard, se il codice è di 18 cifre si tratta di DHL Camionistico, se invece è un numero di 20 cifre (magari intervallato da qualche trattino) allora si tratta del servizio DHL Express.
TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL STANDARD
Prima di tutto bisogna tracciare il pacco in Germania e lo si può fare utilizzando il seguente
link:
https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQuery.html
Il codice di 12 cifre va inserito nel campo Shipment-number e poi occorre semplicemente cliccare il tasto Search e finalmente apparirà lo stato della spedizione, ovviamente in inglese. Per tradurre la pagina potete farvi aiutare da Google:
http://translate.google.it/translate_t?sl=en&tl=it
In tutti i casi, se sull'ultima riga di status appare la scritta "Arrival at inward Office of Exchange in the Country of Destination" significa che il nostro pacco è in Italia!
A questo punto possiamo aspettare che il pacco venga consegnato oppure possiamo seguire il dettaglio della consegna sul sito dell'SDA.
Per fare questo però prima bisogna chiamare il call-center di Poste Italiane al numero 803160 durante il normale orario di lavoro altrimenti non c'è possibilità di parlare con un operatore.
Ascoltiamo il messaggio di benvenuto e poi digitiamo 1 per assistenza sui prodotti postali, 1 per assistenza su pacchi ed infine 4 per altre informazioni, vi risponderà un operatore al quale dovrete comunicare il codice internazionale di 12 cifre specificando che il pacco arriva dalla Germania.
Lui riuscirà sicuramente a tracciare la spedizione e vi potrete far dare il codice italiano assegnato al pacco che di solito è composto dalla sigla HH seguita da 9 numeri e il suffisso IT.
Con questo codice potete tracciare in autonomia il pacco sul sito delle Poste cliccando il seguente link:
http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
Se avete fretta potete anche chiamare la filiale SDA più vicina a casa vostra (i centralini delle filiali locali sono sempre intasati, perciò armatevi di TANTA pazienza...) e accordarvi sulla consegna oppure su un eventuale ritiro di persona.
TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL CAMIONISTICO
Questa operazione è più semplice rispetto a quella del DHL Standard in quanto è sufficiente cliccare questo link: www.dhl.it/it/express/ricerca.html digitare il codice di 18 cifre nel campo "Numero identificativo" e cliccare su Ricerca.
Apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.
Per sollecitare la consegna, comunicare con il corriere o altro potete contattare il loro call center, sul sito si parla sempre di numeri 199 che costano uno sproposito soprattutto se chiamati dal cellulare perciò vi do il corrispondente numero geografico di Milano: 02-82470288 che potete chiamare per avere maggiori informazioni sullo stato della consegna, comunicare un eventuale recapito telefonico per farvi contattare o altro.
TRACCIARE UN PACCO SPEDITO COL SERVIZIO DHL EXPRESS
Questa operazione è praticamente identica al servizio camionistico, cambia solo il link da usare: http://tracknet.deutschepost.de/migtrack/servlet/I_Search?Language=6&PopUp=Y occorre poi digitare il codice di 20 cifre senza trattini nel campo "Codice ident", cliccare su Aggiungi ed infine su Ricerca.
Apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.
Per sollecitare la consegna, comunicare con il corriere o altro potete contattare il loro call center, sul sito si parla sempre di numeri 199 che costano uno sproposito soprattutto se chiamati dal cellulare perciò vi do il corrispondente numero geografico di Milano: 02-82470288 che potete chiamare per avere maggiori informazioni sullo stato della consegna, comunicare un eventuale recapito telefonico per farvi contattare o altro.
TRACCIARE UN PACCO SPEDITO CON DPD
Anche questa operazione è abbastanza semplice: se il materiale arriva dalla Germania o dall'Olanda usiamo questo link: https://www.dpd.com/de_en/Home/MyDPD/Tracking2 digitiamo il numero di spedizione nell'apposito campo e clicchiamo Send, attendiamo pochi secondi e ci apparirà lo stato della spedizione con anche il dettaglio della situazione in Italia. Se la spedizione arriva dall'Inghilterra dobbiamo usare questo: www.dpd.co.uk/tracking/tracking.do digitiamo il tracking number nel campo "Parcel number", clicchiamo su Next ed in pochi secondi apparirà lo stato della spedizione e quindi sapremo dove si trova il pacco e la causa di eventuali ritardi.
La domanda sorge spontanea: "E se ho bisogno di parlare con qualcuno chi chiamo?" Solitamente i pacchi spediti con DPD vengono poi gestiti da Bartolini quindi dovremo usare il sito di Bartolini per avere maggiori dettagli.
Prima di aprire il loro sito verifichiamo una cosa: se nel sito DPD appare un codice denominato "DPD Group Ref", dobbiamo segnarcelo perchè sarà quello da usare sul sito di Bartolini (solitamente questo codice appare quando si traccia una spedizione proveniente dall'Inghilterra), se da nessuna parte compare questo codice (caso Germania/Olanda), allora possiamo usare direttamente il numero di spedizione scritto in precedenza.
A questo punto andiamo sul sito di Bartolini cliccando il seguente
link: http://as777.bartolini.it/vas/sped_numspe_par.htm
e digitiamo il codice segnato in precedenza in corrispondenza del campo ID Collo Cliente.
Clicchiamo Ricerca e il gioco è fatto: in quanto sappiamo il numero di spedizione usato da Bartolini per tracciare il nostro pacco e in che sede si trova, perciò a questo punto possiamo chiamarli e organizzare la consegna.
Tieni presente che gli operato di Bartolini non sono in grado di tracciare una spedizione con il numero internazionale, ma hanno bisogno del loro codice che dopo aver effettuato la ricerca.
Visitando il sito www.bartolini.it troverete la pagina relativa all'assistenza Clienti per poter contattare la filiale più vicina.
Spero che questa guida sia di aiuto a tante persone
Faccenda conclusa.
Come volevasi dimostrare.... pacco tedesco disperso per sempre, ad oggi 28 marzo 2014 risulta:
quindi perso a Feucht e mai spedito all'estero.
Paypal dopo indagine e contatti ripetuti col venditore mi ha risarcito completamente. Addio Deutsche Post/DHL Standard! :Prrr:
liberato87
28-03-2014, 16:33
bene! sono contento che sei stato risarcito!
ovviamente nessuno ti risarcira delle perdite di tempo e dei rodimenti di fegato dovuti alle negligenze altrui, fatto sta che ora che si sa, ci si sta alla larga (e lo stesso vale per me ovviamente!)
stewecar
30-03-2014, 00:14
@hexaae
mi fa piacere che la faccenda si sia conclusa positivamente..
non escludo che il pacchetto ti possa arrivare ugualmente..
rimango convinto di quanto ho esposto nei post precedenti..
un saluto.
andreavda
15-04-2014, 16:40
anch'io sono nella vostra stessa situazione, aspetto un packchen international, sul sito dhl è apparso il tracking number internazionale, che finisce con DE, quindi quando entrerà in Italia lo potrò tracciare.
Ho notato che ci vogliono, secondo il loro sito, dai 3 ai 7 giorni lavorativi per il packchen international tracciato, e da 5 a 8 per quello non tracciato.
http://www.dhl.de/de/paket/pakete-versenden/weltweit-versenden/laenderseiten/italien.html
magari la prossima volta sceglierò un corriere espresso tipo dhl weltpaket (consegnato da sda) o ancora meglio DHL express (consegnato da DHL), o magari hermes paket international.
Buongiorno,
Ho acquistato un oggetto dalla Germania, spedito il 14/04.
Il venditore mi ha comunicato il tracking con questa mail:
Il tuo ordine é stato spedito in data 14.04.14 tramite il nostro partner
responsabile delle consegne Deutsch Post.
Il numero dell’ordine é: RG5837317XXDE
Con il numero sopraindicato portrai controllare l’evolversi dell’ordine usando
il seguente link
http://www.poste.it/online/dovequando/home.do
https://www.deutschepost.de/sendung/simpleQuery.html
Purtroppo con questo codice (ho sostituito XX a 2 numeri del codice) il sito delle poste tedesche dice che non ci sono informazioni...
E' normale secondo voi ? dopo quanto tempo di solito si riesce a tracciare sul sito delle poste tedesche ?
Grazie
Ciao
stewecar
16-04-2014, 14:52
48/72 ore sono di solito necessarie..
Ciao ;)
48/72 ore sono di solito necessarie..
Ciao ;)
Grazie ! :)
Aspetto con ansia...
Ed invece le tempistiche di consegna di solito quali sono ? dovrebbe trattarsi di raccomandata internazionale
stewecar
16-04-2014, 20:28
La tempistica è piuttosto breve..7-12 gg di solito.
Ciao :)
Non ho ancora alcuna tracciatura del pacco !!! :mad:
Inizio a pensare male del venditore...
neoxxx85
29-04-2014, 21:12
con dhl dalla germania non ho mai aspettato + di 5gg..
Ciao a tutti...io invece ho un problema diverso, ho acquistato da ebay, venditore affidabilità top, spedito con dhl il 10 di questo mese, il 14 alle prime ore del mattino sul sito dhl.de il pacco risultava consegnato correttamente il 13.06 alle ore 15.39 e consegnato a Bianco
Di certo non è stato consegnato a me e non ho firmato niente, l'indirizzo inserito è corretto, ho chiamato dhl italia e mi hanno detto che, essendo un pacco spedito da deutsche post all'arrivo in italia viene affidato a corrieri differenti, quindi non è gestito da loro, ho prontamente contattato dhl.de ma ancora non hanno risposto alla mia email.
Spedizione pagata 14.90 DHL Premium paket international.
A qualcuno di voi è mai capitato? come devo comportarmi?
andreavda
15-06-2014, 17:03
Ciao a tutti...io invece ho un problema diverso, ho acquistato da ebay, venditore affidabilità top, spedito con dhl il 10 di questo mese, il 14 alle prime ore del mattino sul sito dhl.de il pacco risultava consegnato correttamente il 13.06 alle ore 15.39 e consegnato a Bianco
Di certo non è stato consegnato a me e non ho firmato niente, l'indirizzo inserito è corretto, ho chiamato dhl italia e mi hanno detto che, essendo un pacco spedito da deutsche post all'arrivo in italia viene affidato a corrieri differenti, quindi non è gestito da loro, ho prontamente contattato dhl.de ma ancora non hanno risposto alla mia email.
Spedizione pagata 14.90 DHL Premium paket international.
A qualcuno di voi è mai capitato? come devo comportarmi?
un dhl paket international non può essere consegnato di sabato, fidati che domani sarà a casa tua.
ma infatti risulta consegnato il venerdi nel primo pomeriggio..è questa la cosa strana.
allego un print della situazione sul sito DHL.de
http://prntscr.com/3t2qgb
andreavda
15-06-2014, 17:15
ma infatti risulta consegnato il venerdi nel primo pomeriggio..è questa la cosa strana.
allego un print della situazione sul sito DHL.de
http://prntscr.com/3t2qgb
scusa avevo letto di sfuggita e avevo capito che il pacco risultava consegnato il 14. comunque poco male, probabilmente avevano da fare venerdì e hanno voluto far risultare che il pacco è stato consegnato, lunedì passeranno.
Io una volta ho avuto un problema con SDA, erano oberati di lavoro e il venerdì non sono passati a consegnarmi il pacco, però invece di rimandare a lunedì sabato mattina sono passati a consegnarmi due colli, incredibile.
comunque se non passano allora bisogna far partire una investigation, il mittente lo deve fare.
Mi sai dire con chi arriva di solito il pacco? SDA? Poste Italiane?
dopo aver aspettato per 15 minuti in linea in attesa di parlare con un operatore dhl mi son demoralizzato quando mi ha detto che non curano loro le spedizioni deutsche post :muro: :cry:
andreavda
15-06-2014, 17:26
Mi sai dire con chi arriva di solito il pacco? SDA? Poste Italiane?
dopo aver aspettato per 15 minuti in linea in attesa di parlare con un operatore dhl mi son demoralizzato quando mi ha detto che non curano loro le spedizioni deutsche post :muro: :cry:
in realtà l'acquisto del dhl paket international si fa sul sito dhl.de, che poi sia del gruppo deutsche post è vero, però comunque il dhl paket international è un prodotto dhl.
Non ne ho mai ricevuto uno, però di solito queste spedizioni arrivano con SDA o con BARTOLINI.
Se vuoi assistenza ti consiglio di chiamare il customer service DHL tedesco, parlano inglese perfettamente.
ho inoltrato una mail su dhl.de specificando i dati del mittente ed i miei, spiegando loro che risulta consegnato ma in realtà non ho ricevuto niente, mi è arrivata una mail con il riepilogo.
speriamo che domani mi arrivi una loro risposta.
in realtà l'acquisto del dhl paket international si fa sul sito dhl.de, che poi sia del gruppo deutsche post è vero, però comunque il dhl paket international è un prodotto dhl.
Non ne ho mai ricevuto uno, però di solito queste spedizioni arrivano con SDA o con BARTOLINI.
Se vuoi assistenza ti consiglio di chiamare il customer service DHL tedesco, parlano inglese perfettamente.
comunque ti ringrazio per la disponibilità..spero si risolva per il meglio
Ragazzi mi deve arrivare un pacco dagli stati uniti, ora è a Feucht. Qualcuno sa quanto tempo ci mette generalmente ad arrivare in italia? (Sono di Milano)
Il metodo di spedizione è DHL Global Mail, di seguito il tracking:
set 30, 2014 2:07 AM CEST Feucht, DE Processed Sort Facility
set 29, 2014 8:53 PM CEST Rodgau, DE Arrived at Terminal Location
8:00 PM CEST Rodgau, DE Processed Sort Facility
set 25, 2014 4:33 PM PT Compton, CA, US Processing Completed at Origin
set 24, 2014 5:22 PM PT Compton, CA, US Processed
1:39 PM PT Compton, CA, US Arrival DHL Global Mail Facility
set 23, 2014 3:20 PM PDT Electronic Notification Received
Avete per caso delle tariffe sotto mano per dhl?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.