View Full Version : Una nuova versione di Nero Burning ROM disponibile
Redazione di Hardware Upg
16-04-2005, 09:44
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14429.html
Disponibile la revision 6.6.0.12 del popolare tool per la masterizzazione di CD e DVD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ma non era un programma di masterizzazione? :confused:
Ancora un po' e fanno il sistema operativo della ahead..
JohnPetrucci
16-04-2005, 10:47
Ma non era un programma di masterizzazione? :confused:
Ancora un po' e fanno il sistema operativo della ahead..
Già in effetti è un pò troppo ricco di funzioni e programmini.
Però molte sono utilissime. ;)
Onda Vagabonda
16-04-2005, 11:01
Credo proprio che gli amminstratori della ahead abbiano "trovato un filone d'oro", nero è un programma o meglio una serie di programmi sempre più completo ed affidabile.
Ma secondo voi quando cominceranno ad infastidire i "grandi" cosa accadrà?
eoropall
16-04-2005, 12:30
Credo proprio che gli amminstratori della ahead abbiano "trovato un filone d'oro", nero è un programma o meglio una serie di programmi sempre più completo ed affidabile.
Semplice :O
La società verrà "acquistata" e i creatori riassorbiti o mandati in pensione a godersi i frutti del meritato lavoro :D
JohnPetrucci
16-04-2005, 12:35
Semplice :O
La società verrà "acquistata" e i creatori riassorbiti o mandati in pensione a godersi i frutti del meritato lavoro :D
Già è probabile. :)
Ancora fedele (e lo sarò ancora per molto visto l'andazzo) alla 55.10.56.
marcowave
16-04-2005, 13:42
se adesso fanno anche la versione per linux è oro :)
DioBrando
16-04-2005, 13:51
se adesso fanno anche la versione per linux è oro :)
è uscita forse una Beta o hanno annunciato pubblicamente lo sviluppo per linux?
No perchè mi sembrava d'aver visto qlc di sfuggita...ottima cosa anche se K3b n è che sia da buttare :)
io usavo la 5.5.10.56...ottima versione, ma poi ho preso la 6.6.0.0 e devo dire che hanno fatto parecchi passi avanti...
poi ora sto alla versione 6.6.0.12, scaricata da poco, veramente ottima come versione, nulla da dire (non cambia molto dalla 6.6.0.8a, ho solo riscontrato la correzione di alcuni bug riportati)
attendo una versione linux ufficiale e con una grafica migliore...altrimenti rimango a k3b
Veramente, l'Ahead ha già aquisito altre società. Per esempio, DVD Shrink e Nero Recode sono lo stesso programma (la differenza sta nell'aspetto esteriore e nel fatto che quest'ultimo non è in grado di elaborare dischi protetti da copia). Non ho capito perché gli sviluppatori di Shrink non abbiano voluto integrare tutte le funzioni del programma anche in Recode.
RE DEI VIRUS
16-04-2005, 15:30
Dalla versione 6.6 non è che ci siano grandi vantaggi o correzioni, ma il miglior programma per la masterizzazione tende sempre a migliorarsi.
Avendo stò nero quì puoi fare ammeno di:divx player, windows media player,real one e ci puoi lavorare anche sull'audio e sulle copertine.
10++
DanieleC88
16-04-2005, 15:35
attendo una versione linux ufficiale e con una grafica migliore...altrimenti rimango a k3b
Si, spero anch'io che ne rilascino presto una versione per Linux (ora c'è già, ma è solo un "prototipo", mi sembra ancora molto sperimentale e vuoto delle possibilità offerte dal NBR per Windows), magari che utilizzi Gtk 2 (non capisco perché, nel 2005, stiano ancora usando Gtk 1.2). Sembra che cdrecord non voglia saperne di essere aggiornato per quanto riguarda l'interfaccia ATAPI con i nuovi kernel 2.6.x.
C'è già da qualche tempo la versione linux della suite 6.6 scaricabile gratuitamente da chi ha registrato legalmente la suite a pagamento. Se non ricordo male la versione è la 6.6.0.6.
Cercate sul sito Nero Linux e la trovate di sicuro.
Ma per grandi cosa intendi? Nero non è già il programma di masterizzazione più diffuso?
Michele81
16-04-2005, 20:39
La versione di Linux c'è...ma "poco curata": gtk1, alcune features mancanti (come ad esempio il dvd-video).
C'è da dire che è ancora una versione beta, e le funzionalità mancanti saranno presto integrate (sperando passino anche alle librerie gtk2)
preferisco rimanere con la versione 6.6.0.6 :O
alla fine meglio aggiornare questi programmi solo quando cè ne veramente bisogno :)
Oda Nobunaga
17-04-2005, 22:13
Ragazzi....non c'è n'è!! Io ormai sono passato a CDBurnerxP Pro,che è gratis e non ha bisogno di alcun spazio in più (i 14 mega finali,tanto per intenderci) che invece Nero richiede.Inoltre un mio amico dice che finalmente riesce a fare i DVD multisessione!
Ragazzi....non c'è n'è!! Io ormai sono passato a CDBurnerxP Pro,che è gratis e non ha bisogno di alcun spazio in più (i 14 mega finali,tanto per intenderci) che invece Nero richiede.Inoltre un mio amico dice che finalmente riesce a fare i DVD multisessione!
Non lo conosco e sono andato a scaricarlo e nel changelog ho letto:
"! This is the last release of CDBurnerXP Pro 3.0 next will be 3.5 totally re-written in .NET"
I programmi .NET (come quelli Java) sono piu' lenti e in realta' la piattaforma .NET non mi piace granche', non mi ha convinto questa mossa.
Tra l'altro occupera' poco, ma se dalla prossima volta ci vuole pure .NET, .NET language pack, .NET service pack, superi Nero di gran lunga :D
Io non ho capito una cosa sugli aggiornamenti di NERO. Come si fanno? Io ho una versione OEM e volevo fare un aggiornamento, posso farlo o si può fare solo con le licenze acquistate separatamente? Boh ...
Muuuuu!
ziozetti
18-04-2005, 10:04
"Non ho capito perché gli sviluppatori di Shrink non abbiano voluto integrare tutte le funzioni del programma anche in Recode."
Probabilmente perché Ahead ha sempre avuto una posizione "rispettosa" del copyright e non ha mai offerto programmi in grado di superare le protezioni.
A volte e' fin troppo invasivo... anche se da pochi giorni il trono lo detiene Easy Media Creator 7.5. Quello si che tra un po' partira' come un sistema operativo :D
X Guest:
- Se possiedi una licenza di nero 5 puoi aggiornarla gratuitamente fino alla 5.5.x.x
- Se possiedi una licenza di nero 6 puoi aggiornarla gratuitamente fino alla 6.6.x.x
Ovvio che a seconda della versione che hai, ti installi solo gli aggiornamenti che la licenza concede. Esempio: con le versioni 6.6 di nero OEM hai come interfaccia quella di Nero Express e non quella classica di Nero. Per poter usare anche quella dovresti acquistare un seriale per una licenza Retail !
Grazie mille!
Della 5 credo di avere la 5.5.9.9.9 etc. quindi non penso sia possibile fare altri aggiornamenti. adesso vedo se vale la pena di comprarne ua per l'ufficio.
non ne vale la pena secondo me, passare dalla 5 alla 6
tranneper il supporto della masterizzazione diretta delle iso che mi pare nella 5 non c'era
Ho provato molti software per masterizzare, ma nero rimane il migliore.. E poi lo uso anche per portare le MC su CD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.