View Full Version : Condivisione stampanti in rete
alexmere
16-04-2005, 07:56
Ho due PC con Windows 2000 collegati insieme tramite cavo cross. La connessione Internet è condivisa, il gruppo di lavoro è lo stesso (vedo le cartelle dell'altro PC dal primo e viceversa, i files si copiano e si incollano), ma quando voglio condividere le stampanti in rete, sorge il problema: faccio "Aggiungi stampante", "Cerca stampante di rete", compare la finestra con dentro il PC del gruppo di lavoro in remoto, ma le stampanti, correttamente condivise con l'opzione di condivisione, non compaiono nell'elenco delle stampanti di rete installabili sui client. Ho provato anche a mettere il nome di condivisione della/ stampate/i, ma non si trova niente.
Idee?
Prova a mettere nel menù relativo alla condivisione della stampante, un nome senza spazi, usa magari gli Unrescore ( _ ), e vedi se in rete vedi la stampante in questo modo dall'altro PC.
alexmere
16-04-2005, 13:50
Prova a mettere nel menù relativo alla condivisione della stampante, un nome senza spazi, usa magari gli Unrescore ( _ ), e vedi se in rete vedi la stampante in questo modo dall'altro PC.
In pratica ho già provato: ho messo come nomi di rete "Samsung" e "Epson". Niente da fare. Cosa sarà? Un problema di autorizzazioni? No, perché il gruppo di lavoro funziona: vedo le cartelle e riesco a scambiare files. :what:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.