PDA

View Full Version : partizioni !!??


lucky.mario
16-04-2005, 06:42
ho creato ..(quasi per errore ..) una terza partizione sul mio disco sata, usando Partition magic 7 ..!!

adesso vorrei eliminarla ..o meglio unirla a una delle 2 ..in modo da avere solo 2 partizioni ma con tutto lo spazio utilizzabile !!
come devo fare !!??
ho provato con "merge partition" ma dice che puo solo unire 2 partizioni e non quando c'e ne sono 3 ..???
premetto io vorri eliminare una delle 3 partizioni ..!! c: (30g) h:(40g) m:(10g)
vorrei unuire c ad m ed avere solo 2 partizioni da 40 giga l'una !!

grazie

Duca263
16-04-2005, 06:59
Io uso PartitionMagic 8 della PowerQuest non so se č lo stesso, a destra ci sono i wizard e le operazioni sulla partizione, tu selezioni la partizione e ti si dovrebbero attivare le varie opzioni del wizard e delle operazioni sulla partizione tra cui: UNISCI e ELIMINA.
Altrimenti fai con il tasto destro su una delle 2 partizioni e dimmi le voci che compaiono.

vibon82
16-04-2005, 08:28
Sempre con il partitio magic, prima elimini la partizione che non ti serve e poi estendi la partizione accanto sullo spazio lasciato dalla precedente! Cosė, anche se le dimensioni delle partizioni che risultano non sono quelle desiderate, hai comunque solo due partizioni che puoi ridimensionare come vuoi!

lucky.mario
16-04-2005, 15:38
provero stasera e vi dico !!!

grazie

MM
16-04-2005, 20:52
Ma come fai mad unire due partizioni che stanno agli estremi del disco?????

Prima devi eliminare l'ultima, poi spostare quella intermedia e poi estendere la prima
Occhio che il rischio che succedano guai esiste ;)

Digitos
16-04-2005, 21:12
Occhio a fare queste operazioni. Il rischio di cancellare dei file č alto. Sempre meglio formattare prima di partizionare ;)

MM
16-04-2005, 21:23
:confused: