View Full Version : problema irrisolvibile....
ciao, ho un problema incredibile....non riesco a venirne a capo, il mio pc quando vado su internet ogni tanto si blocca da solo o si riavvia colpa di qualcosa che non riesco a capire....avevo un modem usb, ora mi sono fatto prestare un modem com e ho notato di avere lo stesso problema....
la cosa strana è che a volte mi si blocca quando avvio un lettore di file multimediali (dvd divx ecc ecc) anche richiamando il lettore dvd....
quando non sono su internet il pc va benissimo....
oltretutto non è proprio un cesso di pc, è un p4 prescott 3 giga con epox chipset intel 915g mi pare,con 1024mb di ram Vdata(non ditemi che è la ram !!)...
qualcuno ha avuto lo stesso problema ?!?
se ti si riavvia quando ti colleghi a internet ci sono buone possibilità che ti sei preso un bel worm...
dacci qualche altra notizia del sistema...
sistema operativo?
sistema aggiornato o no?
antivirus e firewall li hai?
scansioni con antivirus ne hai fatte ultimamente?
cmq resto propenso dell'idea che sia un worm... :mbe: :mbe: :muro:
BravoGT83
16-04-2005, 09:33
fai una scansione di antivirus e spyware
e poi posta il log di Hijackthis
purtroppo le ho provate tutte....ho norton 2005 aggiornatissimo e win xp service pack 2 ed eseguo tutti gli aggiornamenti su win update!
il problema non è ne di virus, ne di dialer (aggiorno e faccio le scansioni con ad aware) anche perchè ho anche provato a formattare....
cmq non è che appena mi si connette si blocca, su internet ci vado ! e anche bene, il problema è che ogni tanto (soprattutto quando faccio anche altro (mi ascolto un cd o masterizzo un cd) mi si blocca il pc in modo irreversibile...sono costretto a resettare ! a volte invece mi si resetta da solo, così....e non è un problema di alimentatore(ho su un enermax da 480W)!prima ne avevo un'altro !
moonwolf
16-04-2005, 23:45
Temperatura CPu? Fai anche un test della ram, oppure prova a eliminare il Norton.
la cpu ora non supera i 50° !
tutto già fatto, tranne il test della ram.....
che software devo usare ??
c'è una cosa strana però....io ho 2 dischi sata, in uno c'è il sistema operativo mentre l'altro lo tengo solo per archivio, quando ascolto un cd e vado a evidenziare un divx nel disco secondario per qualche secondo (7/8secondi) sento l'audio strappare finchè non mi carica l'anteprima nei dettagli...
ho provato a mettere un divx nel disco principale e fare la stessa cosa, ma non succede assolutamente niente, tutto liscio l'audio non strappa come quando lo evidenzio nell'altro hard disk d'archivio.....
acc.....non ne verrò mai a capo !!
mumble mumble....
ti faccio un altro paio di domande per cercare di capire bene il problema:
e' la prima volta che ti da questi problemi?
sapresti dirci se ti da noie da un punto preciso (es. da quando hai installato una periferica, da quando hai scaricato qualcosa, da quando hai aggiunto un componente..) oppure tutto ad un tratto?
cosa intendi per "sento l'audio strappare"?
hai fatto uno scandisk nel 2° disco? o magari un defrag?
provato mica a mettere un altra ram?
quando ti si blocca o si resetta da solo hai notato mica il carico della cpu?
scusa le tante domande ma effettivamente e' un problema un po insolito.
Ciao e facci sapere, dai che ne veniamo a galla del problema prima o poi :)
allora l'unica cosa che ho notato è che succede quando sono su internet, ma la cosa che fa incazz è che non lo fa sempre, ma a volte....ma spesso !!
cioè dopo mezzora di internet circa....la cpu come fa a essere sovraccaricata?
faccio partire un dvd in piccolo mentre navigo.....un p4 3.0?!?!? lo facevo con il mio athlon 1000 !!
quando si blocca non riesco a vedere il carico sulla cpu, si blocca completamente, non riesco nemmeno a muovere la freccia del mouse, sono costretto a resettare...
il pc è nuovo, ho preso i pezzi e l'ho assemblato io !
l'hard disk l'avevo defraggato e scansionato + volte, cmq ora l'ho tolto....voglio proprio vedere.....
cmq dopo che mi hanno dato il modem esterno/com e non quello usb mi si è bloccato solo una volta....insomma magari è stato pure un crash di windows casuale e il problema è il modem usb.....boh....
vedrò di metterlo a dura prova....
inoltre non riesco a installare il supporto per usb 2.0...sul cd della piastra mi mandano su win update, io li ho fatti tutti gli aggiornamenti, ma è possibile scaricare i driver x usb 2.0 da soli ??
si blocca stile "sistema bloccato ma vedi cmq il desktop" o bloccato stile "tutto buio"? se e' la seconda io avevo questo problema con la mia vga che ho risolto cambiandogli i driver
si blocca in stile che non si muove + niente,rimane windows fermo, il mouse non si muove, niente si muove, vero e proprio freeze!
ma niente schermate blu!!
Gattonerissimo
17-04-2005, 05:48
presumo tu abbia due barre da 512...prova con una barra x volta
incredibile, ieri sera tardi mi si è bloccato di nuovo con gli stessi sintomi....e non ero su internet (quindi i bloccaggi su internet presumo siano casuali), e stavo cancellando un cd rw....presumo sia il masterizzatore dvd ricordo che a volte mi si bloccava mentre facevo partire un dvd video oppure un cd audio...
ora ne ho montato un altro, vediamo come si comporta.....
cmq sì,ho 2 banchi da 512mb, ma per ora escludo sia la ram.
è una soap opera questa, vi tengo informati !!
incredibile.........non ho parole........
l'ha rifatto di nuovo e il bello è che tutte e due le volte mentre cercavo file immagine e audio sul masterizzatore dvd......
stessi sintomi, freccina del mouse fissa e pc completamente inchiodato, unica soluzione resettare.
il bello che ho cambiato masterizzatore stasera (me lo sono fatto prestare da un amico!)!!
io non ho parole....il bello è che mi è costato una cifra sto pc !
come andava bene il mio bell'athlon 1000mhz.... :cry:
ho anche provato a cambiare il cavo ide, ma niente stesso problema!
non mi resta che provare la ram !
ne ho tolto un banco da 512mb....
vediamo se si blocca ancora....
help !!!
fai un test per le ram con mem test,poi fai un burn-in con hot cpu test pro(anche se il problema non è la cpu non si sa mai).prova con un altro cd-r e magari prova a masterizzare con lo stesso cd-r ma con l'altro hd,spostando un file multimediale.Mi smebra strano che il comp ti si blocchi mentre non usi il cd-r e stai su internet.Controlla anche la scheda audio.se hai sempre gli stessi problemi prova ad aggiornare tutti i driver......e ricorda che c'è sempre il miracoloso(MA ODIATO) formattone :p ciao
purtroppo non è un problema software, altrimenti sarei a cavallo, ho già formattato, ma niente!
il problema è hardware, ora che ho messo su solo un banco di ram da 512mb sembra non inchiodarsi, ma è ancora moooooolto presto per dirlo....
volevo chiedere anche se mettendo 2banchi da 512 in coppia (sugli slot dello stesso colore) bisogna settare qualcosa ???
dove posso trovare memtest ???
allora, ho scaricato memtest e ho lasciato un banco da 512mb di ram, ho fatto partire memtest configurandolo per testare tutti e 512mb di ram, ho avviato il test e ho aspettato per ben 2 GIORNI INTERI prima che finisse il test !!
è normale ??
boh...cmq alla fine del test mi ha detto che non ha trovato nessun errore e la ram funziona perfettamente...
ora mi manca l'altro banco da testare, ma aspettare altri 2 giorni non è il max....
qualcuno ha usato questo memtest?
è normale che ci metta così tanto per effettuare un test a 512mb di ram ??
help !
Lascia stare la ram,e tutto il resto.....il problema è la configurazione dei vari cd-rom(o dvd-rom).
Cambiagli di posto chi adesso è master lo metti slave e così via.......fammi sapere.
l'ho già sostituito, pensa che ho solo un hard disk (per di + sata) e un masterizzatore dvd,l'hard disk è nel sata1 mentre il masterizzatore dvd è ovviamente in master nell'ide1....
una cosa: il masterizzatore è collegato all'ide1 con un cavo ide nell'aggancio + vicino,non all'ultimo....
mi spiego meglio :
prendi un cavo ide, lo colleghi alla scheda madre;io il masterizzatore l'ho collegato con il cavo nel connettore + vicino alla scheda madre per evitare di lasciare il cavo ide in giro.....
non dovrebbe cambiare niente se vero ??
sono disperato !! :cry: :cry: :cry: :cry:
cacchio ma che la compro a fare l'ati se mi freeza il pc in questo modo senza capirne il motivo ?!?!? :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
perchè ho lasciato AMD !?!?!?
kaetan ti devo ringraziare.....
non so se è per quello, ma sono andato nel bios per vedere la configurazione del masterizz. dvd e ho notato che era settato in NONE, quindi disabilitato dal bios.....
incredibile perchè ero convinto di averlo sistemato in AUTO...
insomma era disabilitato il masterizzatore nel bios e io non me ne sono accorto perchè windows me lo vedeva benissimo.....insomma grande cazzata mia (non cantiamo vittoria troppo presto!)
spero con tutto il cuore che sia per questo che mi si inchiodava il pc quando richiamavo file o video dal lettore dvd.....(anche se la maggior parte delle volte funzionava benissimo...)
ormai avrò sempre l'incubo che da un momento all'altro la freccetta del mouse non mi si muova +..... :(
moonwolf
21-04-2005, 08:53
Il cavo del master collegalo all'ultimo connettore, non a quello in mezzo. Il settaggio none non dovrebbe influire sui tuoi problemi. Per il memtest non servono 2 anni, basta fare un ciclo di controllo e non una scarica (in un'ora o due te la dovresti cavare).
Potresti anche iniziare a prendere in considerazione il fatto di avere qualche componente difettoso.
incredibile, ma il problema stava proprio nel fatto che nel bios era settato in none.....
ma come ho fatto a non accorgermene ?? direi megacazzata mia, ma è strano che si blocchi se windows lo vede benissimo....boh..anche l'audio non strappa se mentre ascolto un cd "sottolineo" l'icona di un divx nel disco sata2, insomma tutto è andato a posto !!! :D
cmq è ufficiale,il calvario è finito, problema risolto !!!
il mio pc ora è un'orologio, un gioiellino !!
grazie a tutti per l'aiuto !!
:D :D :D :D :D :D :D
ora sotto con x850xt e altri 1024mb !!!!
:cool: :cool: :cool:
.......te l'avevo detto mi......... :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.