PDA

View Full Version : Domande "stupide" su itunes

Luke Sky Wafer
16-04-2005, 01:36
Sarà che sono le 2 di notte ma non ci sto venendo a capo.
Allora prima domanda: Non trovo o meglio non capisco (e spero che ci sia l'opzione) come si fa a far si che i file che itunes aggiunge nella propria directory a evitare che crei le varie sotto cartelle ognuna per artista.. ok potrebbe esser utile ma non la voglio cosi
Seconda domanda: per ordinare la playlist in modo di avere come prima voce l'artista non se puo? Trascino e sposto la colonna (come dovrebbe essere logico ma non fa nulla)
Terza domanda: se io il file non lo importo nella cartella di itunes non mi tiene l'immagine che gli ho caricato, sbaglio? almeno oggi tutto il giorno ne ho aggiunte ma non me le salvava che dipenda anche dal tipo di itag che ha l'mp3 in questione?
Quarta domanda, come cavolo faccio a modificare il file direttamente da itunes?

Ps per ora lo sto usando su win in attesa che arrivi sto benedetto mac

lupodany
16-04-2005, 03:02
Sarà che sono le 2 di notte ma non ci sto venendo a capo.
Allora prima domanda: Non trovo o meglio non capisco (e spero che ci sia l'opzione) come si fa a far si che i file che itunes aggiunge nella propria directory a evitare che crei le varie sotto cartelle ognuna per artista.. ok potrebbe esser utile ma non la voglio cosi
Seconda domanda: per ordinare la playlist in modo di avere come prima voce l'artista non se puo? Trascino e sposto la colonna (come dovrebbe essere logico ma non fa nulla)
Terza domanda: se io il file non lo importo nella cartella di itunes non mi tiene l'immagine che gli ho caricato, sbaglio? almeno oggi tutto il giorno ne ho aggiunte ma non me le salvava che dipenda anche dal tipo di itag che ha l'mp3 in questione?
Quarta domanda, come cavolo faccio a modificare il file direttamente da itunes?

Ps per ora lo sto usando su win in attesa che arrivi sto benedetto mac

Per quanto riguarda le cartelle ci dovrebbero essere tutte le impostazione sotto "preferenze".. dove puoi dirgli come e dove vuoi i file.
Sul fatto di spostare la collonna artisti non ti so aiutare e per modificare un file (sempre che intendi, cambiare nome, artista, album...ecc) basta che selezioni il file poi ci ri.clikki e cambi subito quello che vuoi. Per i gruppi di file o per vedere tutte le voci che riguardano una canzone basta che fai clik con il pulsante destro del mouse e vai su "opzioni".

A memoria dovrebbe essere tutto così :D

Cecilia76
16-04-2005, 10:17
Esiste un modo per far sì che iTunes organizzi la libreria in base alle cartelle in cui si trovano gli mp3?
Ho tanti file ordinati in cartelle senza tags e iTunes mi fa un mega listone praticamente inutile.

Cec.

MacNeo
16-04-2005, 11:18
o aggiungi a manina cartella per cartella... altrimenti mi sa di no

così impari a non taggare per bene la musica :p

noor83
16-04-2005, 14:03
anch'io non riesco ad utilizzare iTunes... non c'è modo di eliminare tutti i tag di una determinata cartella di MP3??
Oppure un programma che si vada a cercare dalla rete i dati della canzone e li riempia a modo?

l'unica cosa che rimpiango di winzoz è winamp...

Luke Sky Wafer
16-04-2005, 16:23
Intendo modificare il nome del file!!!!!!!!!!!! Devo fare a manina??? :muro: