PDA

View Full Version : collegamento in internet

pjdbr
16-04-2005, 00:23
Ciao tutti,
sono nuovo del forum e spero di trovarmi nel luogo giusto per la soluzione al mio problema.
Da alcuni giorni quando effetuo il collegamento in internet ( clubnet in analogiaco col numero 7010187187 con tariffa teleconomy) dopo qualche secondo mentre ancora si stà caricando la pagiina iniziale, si sente il modem che si scollega e cercando di ricollegarmi mi viene detto istantaneamente che è "impossibile effettuare il collegamento". Simultaneamente se vado in START, CONETTI A .., si nota che si è venuto a creare un nuovo collegamento dal nome TYRA 210 (o altro numero) al quale fa capo un numero telefonico 899024120.
A questo punto se cerco di eliminare detto collegamento mi viene risposto che è impossibile percè attivo, non miresta altro che spegnere tutto, riavviare ed eleiminare il collegamento indesiderato.
Sottolineo che questo accade non tutte le volte che mi collego, altre volte tutto va per il meglio (spero).

Vorrei sapere da voi che cosa mi è capitato (suppongo un programma che si è intrufolato truffaldinamente nel mio computer) e come fare a risolvere questo problema che hai me, temo, non essere esente da conseguenze ( soldi buttati in questo dirottamento di linea) .

Grazie a tutti,

Marco.

juninho85
16-04-2005, 00:31
ti sei beccato uno spyware...rimuovilo con spybot e antidialer...poi posta un log di hijack this

BravoGT83
16-04-2005, 09:34
hai un dialer di sicuro

posta il log di hijackthis che cosi risolviamo il problema

in + fai una scansione di antivirus e antispyware

IspiCiosa
16-04-2005, 10:10
Usa Giant, oppure spybot o adware SE sono i migliori ;)

pjdbr
17-04-2005, 09:22
Scusate la mia profonda ignoranza ma che cos'è "log di hijackthis"
così che possa postarvelo.

Ho provato spybot e dopo la sua pulizia il problema si è comunque ripresentato.

Garzie a tutti per le risposte.

BravoGT83
17-04-2005, 09:38
se cerchi sul sito di HW trovi un piccolo programma che si chiama cosi

in pratica ti dice cosa succede nel pc :)

goonico
17-04-2005, 09:44
inoltre leggi qua (http://www.attivissimo.net/security/dialer/dialer.htm)
installa e fai una scansione anche con adware
se non risolvi prova con stop dialers (http://www.socket2000.com/index.asp?id=1)