PDA

View Full Version : Suse 9.3 Live Eval

Herod2k
15-04-2005, 23:59
Non essendoci più il motore di ricerca su questo sito, poiché disabilitato non so se nessun'altro ha gia dato la news, quindi io la scrivo.

Sul sito novel è disponibile SUSE LINUX Professional 9.3 Live version
http://www.novell.com/products/linuxprofessional/downloads/suse_linux/index.htm

E' solo in versione DVD e non l'ho provato forse lo faccio nei prossimi giorni, giusto per curiosità. :cool: :cool: :cool:

Thebaro
17-04-2005, 13:04
link interrotto.. :cry:

sirus
17-04-2005, 15:40
mmmmmmmmmm sempre più veloci a sviluppare :D bene :)

Herod2k
18-04-2005, 19:04
Da ora sul sito novel:

http://forum.hwupgrade.it/newreply.php?do=newreply&noquote=1&p=8036075

trovate la versione DVD live version 9.3 (non più eval) :D :D :D :D funzionante.

Buon suse 9.3 a tutti.

Ed_Bunker
24-07-2005, 22:06
Ma il fatto che la versione sia eval cosa significa ?
Che e' tipo una versione "beta" ?

WebWolf
24-07-2005, 22:55
Live Eval significa che è una distribuzione completamente funzionante da cd/dvd.

Cioè inserisci il supporto nel lettore, controlli da bios che la prima periferica di boot sia il lettore e fai il riavvio.

Al boot avrai un sistema Linux perfettamente funzionante, ma senza avere installato nulla sul disco fisso.

Se poi la distribuzione ti aggrada, si puo' scaricare/comprare la versione installabile.

La 9.3 credo sia a pagamento (si pagano i manuali, l'assistenza e i programmi inclusi nella confezione, sempre ben fatti), mentre le precedenti sono liberamente scaricabili e utilizzabili.

Ed_Bunker
24-07-2005, 23:12
La Live la "conosco"...
Pero' da qualche tempo si trovano disponibile a download anche la iso della versione dvd "Eval" (Non live). Non so bene cosa ci sia di differente rispetto alla versione a pagamento (Per ora)... forse si tratta di una versione beta... non so...

Alberto_y
27-07-2005, 08:56
La Live la "conosco"...
Pero' da qualche tempo si trovano disponibile a download anche la iso della versione dvd "Eval" (Non live). Non so bene cosa ci sia di differente rispetto alla versione a pagamento (Per ora)... forse si tratta di una versione beta... non so...

Se leggi indietro avevo messo la news il giorno stesso del rilascio delle versioni installabili e anche le differenze con la Pro.
Nulla di incolmabile con una connessione internet e magari apt-get o se ti va collegandoti ad un mirror o ancora perchè no con un rsync su un mirror (c'è qualcuno che lo fa, mi pare di aver letto in giro).
A parte qualche pacchetto in meno, il supporto telefonico, i manuali, la scatola e i "supporti" (dvd e cd) è la stessa cosa.

Ed_Bunker
27-07-2005, 09:45
Se leggi indietro avevo messo la news il giorno stesso del rilascio delle versioni installabili e anche le differenze con la Pro.
Nulla di incolmabile con una connessione internet e magari apt-get o se ti va collegandoti ad un mirror o ancora perchè no con un rsync su un mirror (c'è qualcuno che lo fa, mi pare di aver letto in giro).
A parte qualche pacchetto in meno, il supporto telefonico, i manuali, la scatola e i "supporti" (dvd e cd) è la stessa cosa.
oki ;)