PDA

View Full Version : Dislocazione ventole...

holymind
15-04-2005, 21:31
Ho comprato per sbaglio due ventole da 80 e mi sono accorto che ho solo una griglia per le ventole da 80cm l'altra e' da 120...
Visto che non mi va di buttarla otterrei qualche benefici ad attaccarla con del nastro adesivo sul fondo del case in modo che butti aria sulla scheda video anche se di fatto l'aria nn la prende da nessun parte perche' e' attaccata al fondo?

Allego l'immagine per una piu' facile comprensione.

darp
15-04-2005, 21:45
Ho comprato per sbaglio due ventole da 80 e mi sono accorto che ho solo una griglia per le ventole da 80cm l'altra e' da 120...
Visto che non mi va di buttarla otterrei qualche benefici ad attaccarla con del nastro adesivo sul fondo del case in modo che butti aria sulla scheda video anche se di fatto l'aria nn la prende da nessun parte perche' e' attaccata al fondo?

Credo che possa servire solo a far rumore (avrebbe + senso metterla nel pannello a patto di forarlo, e comunque non puoi sapere come circola l'aria poi dentro, se porta beneficio o meno)

comunque fallo se ne hai reale esigenza per 2-3 ore al giorno che lo usi secondo me non conviene, visto che dovrebbe essere abbastanza ventilato con quellada 80 montata, + forse si

ti faccio il mio esempio (PC1) 2 ventole da 80 sotto l'ali e sotto i moduli degli HD: + di 8 ore acceso: hd1:28°C hd2:24°C procio 40°C sistema 26°C di media
Ti dico solo che il mio è un trattore, le ventole le ho arrangiate da PC rotti, quindi.................

holymind
15-04-2005, 22:00
Il rumore delle ventole nn e' un problema, fa al massimo 20 decibel.
Volevo trovare un modo efficace di usarla questa ventola

deepol
15-04-2005, 22:10
attacarla al con il nastro adesivo sul fonto non ti serve a niente vedi se riesci a fartela cambiare, anchio comprai per sbaglio, un neon per il pc, non aveva l'attacco per l'inverte che già avevo con un altro neon e melo cambiarono

ciao

deepol
15-04-2005, 22:10
attacarla al con il nastro adesivo sul fonto non ti serve a niente vedi se riesci a fartela cambiare, anchio comprai per sbaglio, un neon per il pc, e non aveva l'attacco per l'inverter che già avevo con un altro neon e me lo cambiarono

ciao

holymind
15-04-2005, 22:20
No, nn me la cambiano.
Mi sa che provo a metterla un po dappertutto fino a che mi trovero' soddisfatto.

juninho85
16-04-2005, 00:38
perche non finestrare il case?:)

Buffus
16-04-2005, 09:22

io te lko sconsiglio.......rischi di creare turbolenza con la ventola della geforce..e di fare arrivare meno aria al coree (paradosso ma vero..almeno nel mio caso,quando bruciai la matrox millennium 400)

holymind
16-04-2005, 12:28
Quindi cosa mi consigliate di fare con quella ventola?

darp
16-04-2005, 22:44
Quindi cosa mi consigliate di fare con quella ventola?
convinci qualche tuo amico della necessità e vendigliela :D :D :D