PDA

View Full Version : Attivazione windows xp

eraclitus
15-04-2005, 21:26
Scusate se sono ripetitivo ma il search è defunto...
La mia domanda è: ho in assistenza un pc con licenza di windows xp home già attivata. Siccome ho dovuto formattare ora ho la necessità di attivare nuovamente la copia di xp. C'è un numero massimo di attivazioni che si possno fare con un'unica licenza?

breve
15-04-2005, 21:52
No, non ci sono dei limiti. L'unico limite che c'è e che dopo aver effettuato alcune attivazioni, viene inibita l'attivazione via internet e bisogna procedere tramite telefono.

Ciaba
15-04-2005, 21:52
...dipende dal tipo di copia di Xp che ti hanno rilasciato...se è una OEM nn hai limiti di reinstallazioni(perché la copia è legata a uno o più componenti hardware), in altro caso hai un numero limite di reinstallazioni però se lo raggiungi basta che telefoni al numero indicato e ti sistemano loro ;)

luca93
16-04-2005, 09:03
ci sta un file di cui ti devi fare il backup dopo che hai attivato XP (sia Home che Professional) mi pare si chiami wpa.dll e si trova in C:\Windows\System32\...fatti il backup prima di installare qualsiasi altra cosa se non nn funziona...

Poi quando reinstalli windows xp, sovrascrivi quel file in system32 e riavvia l'O.S. vedrai che l'attivazione sarà gia stata fatta....

eraclitus
16-04-2005, 10:17
Sì, sapevo del wpa.dbl, volevo solo una conferma della possibilità di effettuare attivazioni illimitate. Adesso telefono e gli attivo nuovamente la copia, tanto penso che in futuro dovrò farlo moolte altre volte, visto l'immane quantità di schifezze che questo tipo riesce ad accumulare sul piccì :D :D

PS Grazie a tutti

eraclitus
16-04-2005, 20:09
Indovinate un po'.... è tutto oggi che alla ms hanno "problemi tecnici ai server" (parola di un loro addetto) e non ho potuto fare l'attivazione, ma visto che il pc dovevo consegnarlo oggi sono ritornato lamer :fagiano: x un giorno e xp adesso va che è una bellezza. :cool:

Come dire: l'occasione fa l'uomo ladro :D