View Full Version : Annunciata Auto economica da 1600 Euro
http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/autoa1600/autoa1600.html
Peccato che molto probabilmente non verra' importata in italia.
Se si continua cosi' tra un po' le auto verrano vendute a prezzo di fabbrica anche dalle case europee (ad esempio una 147 costa circa 2500 euro mentre una Golf costa 1700 euro)
mauroonline
15-04-2005, 22:06
la situazione forse non è bellissima e non c'è nemmeno da scherzarci troppo, ma che bello sarebbe prendere una Golf nuova con € 1700 :eek: :D
no aspettate..ma davvero una golf viene 1700 euro in fabbrica??
ma CHE PEZZI DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cioè c'è un guadagno del 10000000000000000% ...e poi la fiat si lamenta che non ha soldi..
L'assicurazone più il bollo annuali messi insieme costano come l'auto nuova...che bello :D
Certo che per una utilitaria 1600 euro son incredibilmente pochi...se ci pensate fino ad un paio di anni fà vendevano ancora la panda(nata nel lontano '80, semplice e spartana già allora...) a 7000 euro...lì quanto ci guadagnava la Fiat??
http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/autoa1600/autoa1600.html
Peccato che molto probabilmente non verra' importata in italia.
Se si continua cosi' tra un po' le auto verrano vendute a prezzo di fabbrica anche dalle case europee (ad esempio una 147 costa circa 2500 euro mentre una Golf costa 1700 euro)
ma sei sicuro che il prezzo di produzione sia proprio quello?? :confused: :eek:
85kimeruccio
16-04-2005, 00:09
calcolate che c'è da aggiungere oltre al guadagno.. gli ovvi costi di produzione e personale..
cmq.. siete sicuri sul costo dell'auto?
Thunder82
16-04-2005, 08:02
(ad esempio una 147 costa circa 2500 euro mentre una Golf costa 1700 euro)
Di materiali forse costa così, ma devi sommare gli stipendi della mandria di ingegneri che le ha progettate per anni e anni... senza contare i collaudi, prove a fatica sui materiali (costosissime) ecc...
FastFreddy
16-04-2005, 10:36
no aspettate..ma davvero una golf viene 1700 euro in fabbrica??
ma CHE PEZZI DI MERDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA cioè c'è un guadagno del 10000000000000000% ...e poi la fiat si lamenta che non ha soldi..
Costa 1700€ se non dai lo stipendio agli operai, ai tecnici e agli ingegneri che l'hanno progettata e costruita, se non ci paghi l'iva e non paghi i fornitori......
Trovati un gruppo di operai, ingegneri e tecnici che lavorano a gratis e sbaraglierai la concorrenza! :D
Costa 1700€ se non dai lo stipendio agli operai, ai tecnici e agli ingegneri che l'hanno progettata e costruita, se non ci paghi l'iva e non paghi i fornitori......
Trovati un gruppo di operai, ingegneri e tecnici che lavorano a gratis e sbaraglierai la concorrenza! :D
Ecco perché la Cina ha enormi prospettive di sviluppo in tutti i campi, finchè i salari saranno prossimi allo zero ...:eek: :D
Evidentemente anche in India gli operai prendono pochissimo...
aceto876
16-04-2005, 11:26
E trascurando pure i costi d'impianto. Secondo me i margini non possono essere così alti, altrimenti non ci si spiega come TUTTE le industrie automobilistiche siano in difficoltà e cerchino di ridurre in modo ossessivo i costi.
Ecco perché la Cina ha enormi prospettive di sviluppo in tutti i campi, finchè i salari saranno prossimi allo zero ...:eek: :D
Evidentemente anche in India gli operai prendono pochissimo...
con 1000€ circa in india paghi lo stipendio a 200 operai non specializzati.... :eek:
-kurgan-
16-04-2005, 12:35
Allo stato attuale, non è prevista la distribuzione in Europa, in quanto standard e caratteristiche non corrispondono alla richiesta ed alle normative vigenti.
chissà che mezzo sicuro che deve essere..
http://www.repubblica.it/2005/d/motori/aprile05/autoa1600/autoa1600.html
Peccato che molto probabilmente non verra' importata in italia.
Se si continua cosi' tra un po' le auto verrano vendute a prezzo di fabbrica anche dalle case europee (ad esempio una 147 costa circa 2500 euro mentre una Golf costa 1700 euro)
sicuro :eek: ?
cioè comprendendo tutti i costi , all'uscita della fabbrica ha quel costo?
quindi tutto il rincarico è della rete di distribuzione e margine di guadagno della fabbrica ?
Capirossi
16-04-2005, 19:58
interessante :)
chissà se non abbasseranno i prezzi :cool:
FastFreddy
16-04-2005, 20:42
sicuro :eek: ?
cioè comprendendo tutti i costi , all'uscita della fabbrica ha quel costo?
No, è il solo valore del "ferro", tutto il resto non è conteggiato...
Quello sarebbe il costo della macchina se nessuno nella Fiat (O VW, Ford, etc. etc.) prendesse lo stipendio......
Cippermerlo HJS
16-04-2005, 20:59
Se si continua cosi' tra un po' le auto verrano vendute a prezzo di fabbrica anche dalle case europee (ad esempio una 147 costa circa 2500 euro mentre una Golf costa 1700 euro)
non succederà mai... non dividono i prezzi per 10 di certo....
cmq queste macchine così economiche probabilmente sono poco più di pezzi di lamiera montati intorno ad un motore... chi vorrebbe guidare auto del genere?
cmq queste macchine così economiche probabilmente sono poco più di pezzi di lamiera montati intorno ad un motore... chi vorrebbe guidare auto del genere? più di quanti tu possa immaginare
No, è il solo valore del "ferro", tutto il resto non è conteggiato...
Quello sarebbe il costo della macchina se nessuno nella Fiat (O VW, Ford, etc. etc.) prendesse lo stipendio......
Poi ci sono gli impianti per la produzione, il costo dell'energia ecc.ecc.
paditora
17-04-2005, 01:49
cmq queste macchine così economiche probabilmente sono poco più di pezzi di lamiera montati intorno ad un motore... chi vorrebbe guidare auto del genere?
Io. :D
A me dell'auto non è mai fregato nulla.
E tra l'altro la uso pochissimo.
Circolo quasi sempre in città e nei dintorni per cui anche se andasse al max a 70-80 km/h mi andrebbe già bene.
Comunque penso ci siano delle norme di sicurezza da rispettare.
non penso possano importare un'auto che si spezza in 2 per uno scontro contro un Ciao.
Ciaozzz
Comunque penso ci siano delle norme di sicurezza da rispettare.
non penso possano importare un'auto che si spezza in 2 per uno scontro contro un Ciao.
Ciaozzzlogico , le norme valgono per tutte, sia quelle prodotte nella comunità europea , sia quelle importate , per queste ultime deve essere l'importatore a farle certificare ed omologare.
Fenomeno85
17-04-2005, 13:01
si va be diciamo che almeno 50% di utile su una macchina i costruttori se lo fanno
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
FastFreddy
17-04-2005, 13:20
si va be diciamo che almeno 50% di utile su una macchina i costruttori se lo fanno
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
E' già tanto se ci vanno in pari, altro che 50%...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.