PDA

View Full Version : Problemi con xp per controller raid

nemesiss
15-04-2005, 20:59
Ciao a tutti,

Improvvisamente win xp mi ha dato l'avviso di rilevazione periferica (controller raid), e mi chiede di installare i driver per quella periferica. Inutile dire che win xp nn mi fa installare i driver!!
In gestione periferiche a fianco alla voce controller raid c'è il punto interrogativo! Ma che cos'è?

Sapete dirmi cosa è successo?

graziespero che mi possiate aiutare!!

Io non ho fatto niente di particolare....
Questa è la mia config:
Mot Board ASUS P4C800 E-Deluxe
Pentium 3.4 Ghz
1 HD Maxtor 160 giga

GiacoXp
16-04-2005, 12:38
bhe .. da quello che hai scritto sembra che il tuo win abbia rilevato la presenza di un raid ... solitamente questo accade quando lo si abilita dal Bios ... cmq .. ti appare il punto esclamativo xkè in win non ci sono i driver x il controller raid ...

nemesiss
16-04-2005, 14:36
bhe .. da quello che hai scritto sembra che il tuo win abbia rilevato la presenza di un raid ... solitamente questo accade quando lo si abilita dal Bios ... cmq .. ti appare il punto esclamativo xkè in win non ci sono i driver x il controller raid ...
è probabile, infatti può essere successo quando ho fatto il load setup defaults dal bios. Se è cosi, quale è la voce del bios che mi permette di ripristinare tutto?
Inoltre, all' avvio di windows (nella schermata nera), viene effettuato una ricerca del raid con esiti negativi.

grazie

GiacoXp
16-04-2005, 15:53
ecco allora ... devi andare nel bios e cercare la voce RAID O CONTROLLER RAID ...
da qualche parte c'è una volta che l'hai trovata ... la disabiliti ... e si risolve tutto :D