PDA

View Full Version : oggi è il compleanno di Leonardo Da Vinci

gurutech
15-04-2005, 20:37
e nessuno se ne è ricordato :cry:

harbinger
15-04-2005, 21:07
Penso che passando da www.google.it non si potesse evitare di notarlo. :)
Quindi in realtà lo hanno saputo milioni di persone (o almeno, lo spero...).

gurutech
15-04-2005, 21:09
si è vero.
però capisco il momento particolare per la cronaca, ma almeno un'accenno al TG lo potevano fare. ne dicono di cose più futili.

Tadde
15-04-2005, 23:57
si è vero.
però capisco il momento particolare per la cronaca, ma almeno un'accenno al TG lo potevano fare. ne dicono di cose più futili.

In Italia la scienza è roba da sfigati.
Puoi sapere di Letteratura, Storia e riceverai apprezzamenti ed attenzione ma se hai una mente analitica, propensione e/o passione per il pensiero logico-deduttivo ti guardano come un alieno.

gurutech
16-04-2005, 08:28
e per questo che dopo la laurea penso di trovare lavoro all'estero... però mi dispiace :rolleyes:, l'Italia è bellissima.
Comunque tornando in topic, Leonardo Da Vinci è una figura che valorizza la creatività italiana agli occhi del mondo, a partire dalla Gioconda che tutti conoscono, per arrivare ai trattati scientifici che anticipavano di gran lunga i tempi in cui viveva (quest'uomo ha praticamente descritto il principio di funzionamento degli elicotteri :eek: ) per cui il non menzionarlo a livello nazionale è una dimenticanza imperdonabile.

maso87
16-04-2005, 13:42
Puoi sapere di Letteratura, Storia e riceverai apprezzamenti ed attenzione ma se hai una mente analitica, propensione e/o passione per il pensiero logico-deduttivo ti guardano come un alieno.

Vallo a dire a qualsiasi studente di un istituto tecnico....... :cry: :cry:

Lucio Virzì
17-04-2005, 21:33
Mizzega, quasi coetanei!!! :sofico:

LuVi

lowenz
18-04-2005, 07:35
ma se hai una mente analitica, propensione e/o passione per il pensiero logico-deduttivo ti guardano come un alieno.

Eheh, ahimè :cry: