PDA

View Full Version : problema lettore divx


brignuca
15-04-2005, 19:58
Sperando di non mettere il thread dove non dovrebbe essere, vorrei sottoporre un problema sperando che qualcuno mi possa aiutare.

Ho preso un lettore divx in un supermercato per sostituire il mio lettore dvd.
Avendo una sola presa scart nella tv avevo già una multipresa scart in parallelo in cui entravano il VCR (che a sua volta ha in input il SAT) ed il lettore DVD In pratica la configurazione prevede

TV
A
I
SAT->VCR->ciabatta scart<-lettore divx

La sostituzione del dvd con il divx ha dfatto si che anche a divx spento dal vcr arrivi solo il segnale audio.
Ho fatto diverse prove (tutte le possibili combinazioni con cambio di ciabatta, di cavi e di posizione sulla ciabatta) sempre però con lo stesso risultato, quando il divx è attaccato alla ciabatta scart il segnale video del vcr/sat è assente.
Qualcuno mi sa dire se è un piedino video della presa scart del mio divx "predominante" o sempre attivo oppure tutti i lettori da tavolo sono così ?
grazie in anticipo a chi si interesserà

brignuca
15-04-2005, 19:59
Nel 3d il disegno non è venuto bene, la A e la I volevano essere una freccia che esce dalla ciabatta scart ed entra nella tv
ciao

alecomputer
15-04-2005, 20:53
nel tuo caso devi collegare un commutatore per prese scart , con almeno 2 ingressi , in cui nel primo colleghi il vcr + sat , e nel secondo il lettore dvd - div x .

brignuca
18-04-2005, 11:54
Se per commutatore intendi una ciabatta con "interruttore" che esclude gli altri ingressi, la prova non l'ho fatta ma comunque sarebbe scomodo in quanto da pilotare manualmente. Se invece intendi una normale ciabatta scart con più ingressi ed una uscita avevo già provato a scambiare di posizione senza risultato. La mia domanda comunque è perchè il lettore divx ha un comportamento diverso dal lettore dvd ?
Grazie comunque per la risposta

y4mon
18-04-2005, 15:05
Se per commutatore intendi una ciabatta con "interruttore" che esclude gli altri ingressi,...

Anch'io prima utilizzavo un commutatore coi tasti e non ho mai avuto il problema (è vero è un pò scomodo alzarsi x commutare, ma tanto lo dovevo fare x mettere il disco nel lettore...).

venendo al tuo problema, mi viene da chiederti se hai provato a collegare il dvd alla seconda scart del sat (nel caso ne avesse 2);

se il problema si presenta ancora o se hai una sola scart nel sat, mi viene da supporre (ripenso all'anomalia riscontrata) che il sat collegato al vcr sia settato in rgb come uscita mentre il nuovo lettore divx non lo supporti o sia settato diversamente;

nel caso la soluzione potrebbe essere quella di settare diversamente le uscite video o dell'uno o dell'altro (prova a metterle tutt'e 2 in composito).

ciao

brignuca
18-04-2005, 19:03
Grazie per la spiegazione, il player divx al momento l'ho riportato dove l'avevo preso (è un supermercato dove faccio la spesa di solito che ti consente di riportare la roba entro 15gg e ti fanno un buono per merce corrispondente al valore).
Adesso ripensandoci sarei orientato verso qualcosa di meglio che mi consenta anche di liberare un po di spazio. Ho visto dei modelli che fanno da amplied hanno anche il sintonizzatore con rds. Con uno di questi sostituirei in un colpo lettore dvd+ampli+tuner con notevoli risparmi di spazio. Il tutto poi è in camera da letto quindi l'alta fedeltà mi interessa relativamente così come la potenza.
Avete qualche suggerimento particolare casse 5+1 comprese ?
Come prezzo conterei di stare intorno ai 150/170 euro
ciao