View Full Version : Quale core AMD64?
Sakurambo
15-04-2005, 19:49
Salve!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio:
ho intenzione di comprarmi un AMD64 socket939; ero indirizzato verso il 3500+, ma non so quale core scegliere, Winchester o Newcastle?
La differenza di prezzo è di circa 30€, sembrerebbe poco ma non vorrei darglieli gratis; se non ho intenzione di overclockare quale mi consigliate?
Ci sono differenze di prestazioni in condizioni standard?
Grazie dell'aiuto.
BravoGT83
15-04-2005, 19:57
senza dubbio winchester...
è a 0.09 quindi scalda meno e consuma anche meno :)
ho intenzione di comprarmi un AMD64 socket939; ero indirizzato verso il 3500+, ma non so quale core scegliere, Winchester o Newcastle?Perché non attendere qualche giorno e prendere un Venice?
Sakurambo
15-04-2005, 21:24
Perché non attendere qualche giorno e prendere un Venice?
Che vantaggi porta il venice rispetto i due precedenti? quanto costa?
In realtà cercavo qualcosa di usato... ma possoc ambiare indirizzo se mi spiegate le motivazioni per cui preverire il core venice!
Denghiù!
Che vantaggi porta il venice rispetto i due precedenti? quanto costa?
In realtà cercavo qualcosa di usato... ma possoc ambiare indirizzo se mi spiegate le motivazioni per cui preverire il core venice!
Denghiù!
integra nuove istruzioni SS3 e controller memoria migliorato
E anche migliori capacità di overclock ma... in effetti è poca roba. Un Winchester va benissimo lo stesso.
Winchester o se puoi aspettare un Venice :D
Sono in attesa di piazzare il mio PC attuale e poi prenderò un Venice.
;)
OverClocK79®
16-04-2005, 01:44
aspetta qlk giorno e fatti un Venice
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Sakurambo
16-04-2005, 08:11
Il venice è a 0.9 come il winch?
Avete un link per un'idea dei prezzi???
A quando di preciso l'uscita?
^TiGeRShArK^
16-04-2005, 09:18
Salve!
se non ho intenzione di overclockare quale mi consigliate?
Ci sono differenze di prestazioni in condizioni standard?
Grazie dell'aiuto.
Se nn hai intenzione di overclokkare potresti pure andare sul newcastle....
x quanto riguarda il venice il vantaggio fondamentale è ke sembra overclokkarsi ancora meglio rispetto al già overclokkabilissimo winchester....
Inoltre integra le SSE3(ke però danno incrementi MASSIMI del 5% ... e in media siamo sul 2-3% solo nei prog ottimizzati) ke nn sono niente d rivoluzionario e ha una nuova revision del controller di memoria integrato ke ne aumenta la compatibilità con la ram, in particolare con 4 moduli di memoria a doppia faccia.
Io oggettivamente prenderei il core venice, ma soprattutto x il potenziale in overclock e x il nuovo controller di memoria... anke perkè comprare un 3000+ ke gira a 1.8 e tenerlo a quella velocità è un vero crimine tenendo conto ke con un venice, senza sforzo alcuno, lo porti intorno ai 2.8 :p
BravoGT83
16-04-2005, 10:18
Il venice è a 0.9 come il winch?
Avete un link per un'idea dei prezzi???
A quando di preciso l'uscita?
si è a 0.09
si prezzi non si sa cmq costa + di winc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.