PDA

View Full Version : Quale core AMD64?

Sakurambo
15-04-2005, 19:49
Salve!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio:
ho intenzione di comprarmi un AMD64 socket939; ero indirizzato verso il 3500+, ma non so quale core scegliere, Winchester o Newcastle?
La differenza di prezzo è di circa 30€, sembrerebbe poco ma non vorrei darglieli gratis; se non ho intenzione di overclockare quale mi consigliate?
Ci sono differenze di prestazioni in condizioni standard?

Grazie dell'aiuto.

BravoGT83
15-04-2005, 19:57
senza dubbio winchester...

è a 0.09 quindi scalda meno e consuma anche meno :)

MaxArt
15-04-2005, 20:42
ho intenzione di comprarmi un AMD64 socket939; ero indirizzato verso il 3500+, ma non so quale core scegliere, Winchester o Newcastle?Perché non attendere qualche giorno e prendere un Venice?

Sakurambo
15-04-2005, 21:24
Perché non attendere qualche giorno e prendere un Venice?

Che vantaggi porta il venice rispetto i due precedenti? quanto costa?
In realtà cercavo qualcosa di usato... ma possoc ambiare indirizzo se mi spiegate le motivazioni per cui preverire il core venice!

Denghiù!

Gothic
15-04-2005, 21:27
Che vantaggi porta il venice rispetto i due precedenti? quanto costa?
In realtà cercavo qualcosa di usato... ma possoc ambiare indirizzo se mi spiegate le motivazioni per cui preverire il core venice!

Denghiù!
integra nuove istruzioni SS3 e controller memoria migliorato

MaxArt
15-04-2005, 21:41
E anche migliori capacità di overclock ma... in effetti è poca roba. Un Winchester va benissimo lo stesso.

lanfste
15-04-2005, 21:45
Winchester o se puoi aspettare un Venice :D

Sono in attesa di piazzare il mio PC attuale e poi prenderò un Venice.

;)

OverClocK79®
16-04-2005, 01:44
aspetta qlk giorno e fatti un Venice

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Sakurambo
16-04-2005, 08:11
Il venice è a 0.9 come il winch?

Avete un link per un'idea dei prezzi???

A quando di preciso l'uscita?

^TiGeRShArK^
16-04-2005, 09:18
Salve!
se non ho intenzione di overclockare quale mi consigliate?
Ci sono differenze di prestazioni in condizioni standard?
Grazie dell'aiuto.
Se nn hai intenzione di overclokkare potresti pure andare sul newcastle....
x quanto riguarda il venice il vantaggio fondamentale è ke sembra overclokkarsi ancora meglio rispetto al già overclokkabilissimo winchester....
Inoltre integra le SSE3(ke però danno incrementi MASSIMI del 5% ... e in media siamo sul 2-3% solo nei prog ottimizzati) ke nn sono niente d rivoluzionario e ha una nuova revision del controller di memoria integrato ke ne aumenta la compatibilità con la ram, in particolare con 4 moduli di memoria a doppia faccia.
Io oggettivamente prenderei il core venice, ma soprattutto x il potenziale in overclock e x il nuovo controller di memoria... anke perkè comprare un 3000+ ke gira a 1.8 e tenerlo a quella velocità è un vero crimine tenendo conto ke con un venice, senza sforzo alcuno, lo porti intorno ai 2.8 :p

BravoGT83
16-04-2005, 10:18
Il venice è a 0.9 come il winch?

Avete un link per un'idea dei prezzi???

A quando di preciso l'uscita?
si è a 0.09

si prezzi non si sa cmq costa + di winc