View Full Version : Spam e GMail
Ciao vi scrivo per informarvi che in caso di utilizzo del servizio GMail di non inserire nessun indirizzo email nel campo "secondary email" in "Security Question & Contact Info" perchè vi ritrovereste l'email piena di spam. Io mi sono giocato il mio indirizzo principale facendo così. Pensavo di potermi fidare del ma evidentemente non era così.
ciao ragazzi e in campana!
Cyber
Paolo-82
15-04-2005, 19:28
Io in "secondary email" gmail mi ha messo automaticamente l'e-mail sulla quale mi è arrivato l'invito, ma non ho mai ricevuto spam.
mah io avevo messo un secondo nominativo ma non è successo niente. Comunque ho appena postato sullo spam sul thread ufficiale di gmail... se volete dargli un'occhiata.... ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?p=8021828#post8021828
BravoGT83
15-04-2005, 19:33
a me non arriva nessun tipo di spam
Non riuscivo a capire in che modo il mio indirizzo fosse finito nella lista di qualche spammer perchè avevo cominciato a ricevere molte email con un oggetto simile al seguente: 'qualcosa[13]' 'qualcosa[7]' ecc. ecc.
Allora scervellandomi mi è venuto in mente che l'unico posto dove l'avevo pubblicato era stato quello di GMail. In seguito per prova/conferma ho sostituito la mail secondaria di GMail con una mail che che uso per tutto (già spammata) e incredibilmente sono cominciate ad arrivare le stesse mail con gli stessi oggetti anche in quell'indirizzo.
Non riuscivo a capire in che modo il mio indirizzo fosse finito nella lista di qualche spammer perchè avevo cominciato a ricevere molte email con un oggetto simile al seguente: 'qualcosa[13]' 'qualcosa[7]' ecc. ecc.
Allora scervellandomi mi è venuto in mente che l'unico posto dove l'avevo pubblicato era stato quello di GMail. In seguito per prova/conferma ho sostituito la mail secondaria di GMail con una mail che che uso per tutto (già spammata) e incredibilmente sono cominciate ad arrivare le stesse mail con gli stessi oggetti anche in quell'indirizzo.
Strano io non ho avuto questo problema. La tua mail cmq potrebbe averla presa uno spyware/virus/trojan da un tuo amico...
neanche a me arriva nessun tipo di spam!! :)
E allora qualcuno ha qualche altra spiegazione al fenomeno?
La tua mail cmq potrebbe averla presa uno spyware/virus/trojan da un tuo amico....
.
.
Si ma come ho detto per prova ho cambiato email e sono cominciate ad arrivare anche li.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.