PDA

View Full Version : Help: Problema Serio

riva.dani
15-04-2005, 17:58
Scrivo in questa sezione perchè non conosco quale componente provochi il problema in questione.

Temo da avere un problema molto serio: in pratica quando avvio il computer non boota al primo colpo, ma rimane fermo con lo schermo inattivo, ed ho notato che nemmeno lo speaker emette il segnale acustico di boot, nè tanto meno il PC cerca di accedere al floppy... nessun segno di vita insomma.
Poi però, dopo aver spento (pressione prolungata del tasto di alimentazione) e riacceso parte tutto come niente fosse.

Ho anche notato anche che questa operazione fa sballare l'orologio di sistema.

Vi prego di aiutarmi, ogni volta che spengo temo di non riuscire mai più a riaccendere :cry: :help:

PS: il bios è aggiornato, l'alimentatore praticamente nuovo!

riva.dani
15-04-2005, 19:45
Un UP dettato dalla disperazione... :cry:

Nessuno mi sa aiutare? :help:

Robert Valerio
15-04-2005, 19:54
the CMOS battery.

If that does not resolve the problem, you must disconnect all the components and reconnect "one component at a time" while listening for the POST process error beep.

From Dallas,Texas... (http://www.pbase.com/image/36208520)

sacd
15-04-2005, 21:08
Come ti hanno detto cambia la batteria del cmos, e come secondo prova l'alimentatore su un'altro pc

riva.dani
16-04-2005, 15:25
Scusate l'ignoranza... ma dove la reperisco una batteria CMOS nuova? :confused:

sacd
16-04-2005, 18:19
Scusate l'ignoranza... ma dove la reperisco una batteria CMOS nuova? :confused:

Da un orologiaio o in un negozio è una batteria al litio a bottone tipo cr 2032 mi pare

Giacomo Brangi
16-04-2005, 20:19
Io avevo un problema simile al tuo che ho risolto cambiando l'alimentatore (e prendendone uno + potente).